Consigli primo HTPC

Pubblicità

Shariko

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei chiedervi un aiuto per assemblare il primo primo HTPC. Vi espongono le mie esigenze. Ho un impianto home theatre 5.1 collegato ad un sintoamplificatore che non ha entrate HDMI, ma solo ottica e coassiale per l'audio. Inoltre ho un proiettore e una TV led entrambi full HD.
Considerando che l'uso principale sarebbe riproduzione di blu-ray e di .mkv cosa mi consigliate? Il vero problema sarebbe trovare una configurazione che abbia due uscire HDMI, una per il proiettore e una per la TV (vorrei poter portare il segnale su entrambe). Inoltre l'audio in 5.1 verrebbe utilizzato solo insieme al proiettroe, mentre per la TV verrebbe usato l'audio delle casse integrate (e quindi mi basterebbe usare il cavo HDMI sia per il video che per l'audio). Consigli? Io da solo non riesco a trovare una soluzione :cav:
Grazie a tutti in anticipo!

Ciao, budget? vuoi un case piccolo?(m-atx)

Da quanto ho capito ti servono 2 hdmi e 1 uscita ottica per l'audio, giusto?

Ciao, budget? vuoi un case piccolo?(m-atx)

Da quanto ho capito ti servono 2 hdmi e 1 uscita ottica per l'audio, giusto?

Esatto, ma l'audio dovrebbe essere diviso, sia in uscita con l'HDMI per la tv sia con l'ottico per il sintoamplificatore!
per il case non ho problemi di spazio, anche se in effetti più è compatto più è meglio.
Il bisget nei limiti di un HTPC (300-400 euro massimo)

Puoi fare cosi: Untitled.webpil sito è e-key.

La scheda video non sarebbe necessaria, quella integrata nella cpu già è sufficiente per il tuo uso, ma è l'unico modo per avere 2 porte hdmi.

Ti ho messo una scheda audio(decente) per avere l'uscita digitale e anche per evitare di usare quella integrata che fa pena.

Per vedere film il pc va più che bene.

Posso far uscire il segnale video contemporaneamente dalla VGA e dalla Mobo?
Comunque avevo sentito di schede madri con due uscite HDMI che in effetti potrebbero fare al caso mio, ne sai qualcosa?
Con i consumi come sta messa questa configurazione secondo te?

Comunque direi ottima configurazione (: Grazie mille!

Sono ignorante in ambito HTPC, però sono sicuro che esistano schede video recenti economiche con 2 hdmi.. le avevo io su una nvidia g210 di 8 anni fa!!
Bisogna spulciare gli store..

Posso far uscire il segnale video contemporaneamente dalla VGA e dalla Mobo?
Comunque avevo sentito di schede madri con due uscite HDMI che in effetti potrebbero fare al caso mio, ne sai qualcosa?
Con i consumi come sta messa questa configurazione secondo te?

Comunque direi ottima configurazione (: Grazie mille!

Ma il proiettore ha solo entrare hdmi??

Come consumi sotto sforzo di cpu e gpu 200-250w. Vedendo un film decisamente meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro