consigli portatile

Pubblicità

Eric96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti qualcuno può consigliarmi un computer portatile da acquistare che presenta le seguenti caratteristiche :

- PC portatile
- PC con sistema operativo 64 bit compatibile con Oracle VirtualBox
- CPU intel i5 o analoga con supporto della virtualizzazione a 64 bit
- RAM 8 GB
- Scheda video integrata minimo 1 GB
- Schermo 14" con risoluzione full HD

Tenendo presente che il mio budget è di circa 600 euro.

Ciao a tutti qualcuno può consigliarmi un computer portatile da acquistare che presenta le seguenti caratteristiche :

- PC portatile
- PC con sistema operativo 64 bit compatibile con Oracle VirtualBox
- CPU intel i5 o analoga con supporto della virtualizzazione a 64 bit
- RAM 8 GB
- Scheda video integrata minimo 1 GB
- Schermo 14" con risoluzione full HD

Tenendo presente che il mio budget è di circa 600 euro.

Ciao :)

Un portatile non è un pc. Per pc si intende appunto il pc fisso.

Tutti i sistemi operativi a 64 bit e a 32 bit supportano Oracle Virtual box.

Tutte le cpu per pc e per i portatili sono a 64 bit e quindi supportano sia il 32 bit che il 64 bit.

Se vai su un portatile ormai tutti hanno un sistema operativo a 64 bit dato che i sistemi operativi a 32 bit non usano più di 3 gb o forse 3,25 gb.

Molti delle cpu i5 per portatili non vanno bene dato che hanno solo 2 core. Invece nei pc fissi tutti gli i5 hanno 4 core fisici.

Le schede video integrate non hanno la memoria ram. Infatti le schede video integrate occupano una parte della ram del portatile o del pc fisso.

Solo le schede video dedicate hanno la memoria ram dedicata.

Con 8gb di ram non vai proprio da nessuna ma da nessuna parte.

Con 600 euro circa non vai proprio da nessuna ma nessuna parte.

Un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso ed ha meno prestazioni.

Poi dato che vorrai comprare in Italia ti sei dimenticato di aggiungere al tuo budget l' iva al 22%.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao grazie della risposta, riusciresti comunque a consigliarmi un portatile? (anche sforando il budget).
In realtà avevo in mente di acquistarlo online se no mi pelano, se puoi mandami il link :)
Comunque tutti quegli errori non li avevo visti ahah, l'università mi richiesto di procurarmi un portatile ed io ho riportato passo passo quello che cera scritto sul foglio che mi hanno mandato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro