Consigli portatile per programmare

Pubblicità

midnighteight

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono uno studente universitario di “Informatica e sviluppo software” e scrivo per chiedervi aiuto e consiglio riguardo l’acquisto di un notebook da sfruttare soprattutto per la programmazione, maggiormente in Java, attraverso software come Eclipse e Android Studio ma non solo.

Per chi li conosce sa che non sono software esattamente leggeri, e per questo sto cercando una macchina abbastanza performante, nella speranza di non dover spendere un patrimonio.

Mi servirebbe per studiare quando sono in Università o comunque fuori casa (studio spesso da un amico).

I requisiti che ritengo necessari sono:

- Cpu: Intel i5 o i7
- Ram: 8 Gb
- SSD (o almeno HDD sostituibile con SSD)
- Schermo: 15” (risoluzione decente)
- Buona tastiera
- Leggero o almeno non troppo pesante
- Il più possibile sottile e portabile
- Uscita HDMI per poterlo collegare a un monitor esterno più grande (sarebbe una cosa importante ma a cui posso rinunciare se mi fa risparmiare)

I notebook con ssd sono tutti abbastanza costosi, quindi se non ci sono alternative penso di dover puntare necessariamente su notebbok con HDD, nei quali però sia possibile sostituire l'hdd con un ssd "aftermarket" (Samsung SSD 850?).

Infine la nota dolente...Il budget! Purtroppo il notebook mi serve quindi sarò costretto a uscire i soldi che serviranno, sicuramente non posso arrivare a 900-1000€ e penso che sotto i 500€ non si riesca a trovare nulla, quindi spero di poter stare tra i 500 e 650/700€, puntando però ad avere un computer il più possibile solido e affidabile nel tempo. Naturalmente, se tra 2 o 3 opzioni, spendere 50€ in più mi può portare ad avere notevoli vantaggi sono disposto a fare il sacrificio.

Grazie mille a tutti. :)

Ultima modifica:
Con quel budget trovi anche buone offerte, però devi rinunciare alla leggerezza e compattezza

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk