Consigli Portatile per comporre Musica

Pubblicità

ChicoBacana82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!!

Sono un neofita dell'informatica, :boh: e musicista,
e sto cercando un buon notebook,
che sia un compromesso soddisfacente tra prestazioni, peso, qualità scheda audio, possibilità di supportare senza impallarsi ogni 2 secondi programmi per comporre musica, attaccando magari un microfono e lavorando anche su più finestre contemporaneamente.

Vorrei spendere max 600-700 euro, ma anche più se proprio necessario.

Ho cercato fra Toshiba, Dell, e mi è stato consigliato caldamente il MacBook Pro.

Mi hanno anche offerto un Probook G4 a 350 euro.

Voi cosa mi consigliate????

Grazie, ciao!!!!!!!!!

Ciao,
allora il Probook ormai mi sembra un po' datato. Chi ti ha consigliato il MacBook Pro ha detto bene ed è sicuramente la scelta migliore, ma dovresti alzare un po' il budget (in quanto ha un prezzo superiore ai 1000 €). A questo punto tra 600-700 € ti consiglio lo Studio 15 della Dell.

ho acquista 3 giorni fa un DELL studio 15 alla mediaworld... Io lo uso per cad e modellazione 3D e va benissimo ho installato Half life 2 eppisodio 2 e gira al massimo senza problemi, la temperatura dell CPU non supera i 45 gradi quindi non scalda molto... se hai 699 euri te lo consiglio:ok:

io faccio il dj e compongo musica.. uso un acer travelmate e nn mi da problemi.. lo uso anche in discoteca per liveset.. pero' penso sicuramente che un mac sia il top riguardo a prestazioni e affidabilita... per il resto dipende da che programmi usi ma penso che se punti ad un notebook cn un 2/3 GB di ram e una buona scheda audio.. riesci a stare nel tuo budget tranquillamente anche cn un hp o acer:lol:

Io dierei mac book bianco 950 euro con suite ilife incorporata....o un acer di pari caratteristiche con Vista 64bit e relativo sw di musica da acquistare a parte.

Dell per musica

Cosa ne pensate invece dei portatili Dell???

Io ho osservato le caratteristiche,
e sono rimasto colpito da 3 modelli:

Studio XPS 16 (1.149 €) >>Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 Ghz, 3 MB, 1.066 MHz);Schede video 512MB ATI® Radeon™ HD 3670;Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048];Unità combo Blu-ray ROM interna (LETTURA Blu-ray Disc, DVD E CD, SCRITTURA DVD E CD);Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)

Studio 15 (879 €)>> Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 GHz, 3 MB, 1.066 MHz);Schede video 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570;Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 800 MHz;Unità disco Blu-ray interna fissa (DVD+/-RW + BD-ROM);Disco rigido SATA da 500 GB (5.400 rpm)

Dell serie Latitude, ancora non ne ho in mente uno in particolare,
mi interessa anche per la possibilità di usare 2 batterie...

Il primo l'avrei trovato usato a 700 euro,

il secondo lo vendono a 699 euro a mediaworld,

mentre su questo sito:
eBay_co_uk Shop – Cheap Dell Laptops at NDC Search results for.htm,
si trovano tutti e 3 come prodotti 'ricondizionati',
a prezzi variabili tra i 450 ed i 900 euro circa!!!

Inoltre su questo forum ed in un'altro sito, ( Harware Upgrade ), si trovano Mac Pro a partire da 850 euro usati...

Voi che ne dite??????????

Se si parla di musica ti consiglio assolutamente un MAC, lascia perdere Windows. Ho un'amico con uno studio di registrazione e usano mac.. vanno che è una meraviglia, mai un blocco.. windows sai quante volte sarebbe i numeri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro