consigli portatile hp

Pubblicità

johnPetrucci84

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vorrei alcuni consigli (o meglio togliermi qualche curiosità:) ) a proposito del mio portatile: io ho un compaq nx6110 (quindi non il top) e anche se so che fare l'upgrade di un portatile spesso è un dispendio di soldi inutile vorrei sapere quali componenti effettivamente di questo modello possono essere "elevate" . Magari se qualcuno può dirmi all'incirca i prezzi di:

- processore :shock: (quali tipi sarebbero compatibili)
- scheda video (è possibile??? ):help:
- le ram (sono compatibili solo quelle dell'hp?)

Grazie a tutti, e mi scuso per le eresie!!!
 
detto tra noi, secondo me non ti conviene spenderci.. le ram da notebook costano (meglio tenere quelle consigliate dalla casa), scheda video e processore meglio lasciarli come sono (su un portatile è sempe delicato cambiare questi componenti anche per fattori di calore generato e potenza assorbita)
 
detto tra noi, secondo me non ti conviene spenderci.. le ram da notebook costano (meglio tenere quelle consigliate dalla casa), scheda video e processore meglio lasciarli come sono (su un portatile è sempe delicato cambiare questi componenti anche per fattori di calore generato e potenza assorbita)

capisco...ma proprio per togliermi delle curiosità e vedere componenti compatibili come posso fare? dove posso cercare? :boh:
 
per le ram guarda sul sito hp.. per prcessore e scheda video, non so.. non me ne sono mai interessato.. prova a cercare qualche cosa di simile su google..
 
per le ram guarda sul sito hp.. per prcessore e scheda video, non so.. non me ne sono mai interessato.. prova a cercare qualche cosa di simile su google..

ho fatto una ricerca su google e poi su trovaprezzi cercando processori intel celeron m 1,4 ghz come il mio e poi mi sono venuti fuori tutti processori simili tipo Intel Celeron M 540 / 1.86 GHz processore ( per portatili ) . Ecco domanda molto stupida: come faccio a sapere quale posso metterci nel mio portatile? Cosa devo guardare? :shock: grazie :boh:
 
visto che il socket è lo stesso, puoi mettercelo.. semplicemente devi stare attento alle temperature (anche se l'aumento in termini di clock è contenuto) e ai consumi..
 
visto che il socket è lo stesso, puoi mettercelo.. semplicemente devi stare attento alle temperature (anche se l'aumento in termini di clock è contenuto) e ai consumi..

pensi sia una cosa improponibile sostituirlo?? cioè corro rischi di fondere tutto? anche perchè ho visto che si trova ad 80 euro quello da 1,8 e sinceramente aumentarlo un pò non mi dispiacerebbe (anche se di poco) . Si può ovviare in qualche modo per il problema delle temperature?
 
qualcuno può dirmi se posso mettere questo processore? CPU INTEL CORE DUO SL8VR T2300 1.66/2M/667 SOCKET 479

sul mio portatile? posso postare anche gli screen di cpu-z così se c'è qualcuno che può darmi una mano...:D
 
se il tuo è un socket 479 puoi anche mettercelo.. per ovviare alle temperature (sempre se si presenta il problema) potresti usare un dissi da notebook.. comunque, per me sono soldi buttati.. il nb è vecchio e ormai limitato.. se aspetti natale, con le offerte magari salta fuori qualcosa di interessante..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top