DOMANDA [CONSIGLI] Periferiche necessarie con un MacBook Pro

Pubblicità

Ferrandry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buona sera a tutti!
italiamac_ok.gif

Sto cercando già da diversi giorni, in giro per internet, dei consigli sulle periferiche da acquistare non appena riceverò il Macbook.

Quindi chiedo a voi, sicuramente più esperti di me, se potete darmi consigli su cosa acquistare (oggetto, modello, marca, ecc..)

l'HD esterno già ce l'ho, quindi io pensavo sicuramente ad un lettore CD/DVD e un mouse (il + silenzioso possibile
italiamac_zzz.gif
).

Quale mi consigliate? Quello sull'apple store va bene? o c'è di meglio ad un prezzo + basso?

Attendo vostre risposte,
Grazie
italiamac_ciao.gif

io ho acquistato due accessori, per quando utilizzo il MBP a casa, come postazione "fissa": il lettore/masterizzatore di CD e DVD (anche se lo uso davvero poco e si, quello della Apple va bene) e un hub USB3 della Belkin, dato che spesso le porte USB non bastano mai!

per il mouse, non lo uso, quindi non mi sono posto il problema.

un altro accessorio che ti suggerisco caldamente, se te lo devi portare in giro, è un bello zainetto.

Grazie per le risposte. La hub quanto l'hai pagata?

Mi hanno suggerito un masterizzatore con il cassettino che esce, la gli altri dove inserisci solo il cd non vanno bene? Hanno problemi dopo un po'?

Grazie per le risposte. La hub quanto l'hai pagata?

mi pare una cinquantina di euro, che è uno sproposito, però:
- non è una cinesata da due soldi (è della Belkin);
- il case è in metallo (alluminio spazzolato), solido e robusto e il cavo USB3 è di adeguata sezione (e quindi non ti dovrebbe mnorire dopo 10 minuti)
- andavo di fretta e non sono stato sbattermi più di tanto :D

Mi hanno suggerito un masterizzatore con il cassettino che esce, la gli altri dove inserisci solo il cd non vanno bene? Hanno problemi dopo un po'?

se il meccanismo funziona, non avrai alcun problema; l'unica limitazione di quel tipo di lettore/masterizzatore è che non puoi utilizzare i mini-CD, ma penso che in tutto il mondo saranno rimasti in sei a usarli.

il più valido motivo per non prendere il lettore della Apple, a mio modesto avviso, è il prezzo, perchè 79 euro mi sembrano tanti.
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro