DOMANDA Consigli per vecchio IPad

AndrewStone

Nuovo Utente
33
12
Buongiorno,
questa è la classica domanda che manda in bestia i più navigati, per me me novellino del mondo Apple è un problema insormontabile:
Mi hanno regalato "per cominciare" un vecchio IPad4 del 2012, vorrei usarlo anche per scrivere.
come posso fare? mi dice che il sistema operativo massimo è 10.3.4 : oltre non si va.
Vado su AppStore e non mi fa scaricare Word di Office (gratuito, peraltro!) perchè ci vuole almeno IOs12
Non mi fa scaricare Google Docs perchè ci vuole IOs12.
non mi fa scaricare nemmeno Apple Pages perchè ci vuole IOs12.
cosa posso trovare per un programma di scrittura che funzioni? o anche altri programmi elementari?

scusate lo sfogo ma ho quasi l'impressione che ci si possa fare poco o niente.
non c'è un sito dedicato solo al download dei vecchi programmi compatibili con i vecchi sistemi operativi?
Grazie a chi vorrà (pazientemente) rispondere.
Andy
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
per per installare apps non presenti sullo store orrocce jaibkreakare il dispositivo;

in ogni caso prima prova con WPS Office
 

AndrewStone

Nuovo Utente
33
12
ma sembra una barzelletta....
"WPS Office non è disponibile su APP Store italiano, sarà trasferito al sito APPStore americano"
e qui:
"il suo idntificativo IDApple non è riconosciuto su questo APPStore, verrà trasferito a quello italiano".
Grottesco, non è possibile scaricare alcun programma sul mio iPad perchè troppo vecchio oppure perchèi programmi non ci sono..
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ma sembra una barzelletta....
"WPS Office non è disponibile su APP Store italiano, sarà trasferito al sito APPStore americano"
e qui:
"il suo idntificativo IDApple non è riconosciuto su questo APPStore, verrà trasferito a quello italiano".
Grottesco, non è possibile scaricare alcun programma sul mio iPad perchè troppo vecchio oppure perchèi programmi non ci sono..

cerca comunque su google "best word processor ipad" per beccare una lista dei migliori.. e poi provali tutti.

ciò non mi fa comunque ben sperare dato che io ho il modello subito dopo al tuo...
 

AndrewStone

Nuovo Utente
33
12
PROBLEMA RISOLTO :ho installato "ITunes 12.6 per Windows", ho inserito IDApple e ho scaricato le ultime versioni di App di quello che serviva. Poi ho staccato ITunes Windows e ho acceso IPad, ho inserito lo stesso IDApple, sono entrato in Apple Store e ho trovato quello che avevo scaricato. Chiedo di aprire e mi risponde che "IOS è troppo antiquato per questa App, vuoi che ti installiamo la versione vecchia compatibile con il tuo IPad" ? Bingo.
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo e Albo89

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
PROBLEMA RISOLTO :ho installato "ITunes 12.6 per Windows", ho inserito IDApple e ho scaricato le ultime versioni di App di quello che serviva. Poi ho staccato ITunes Windows e ho acceso IPad, ho inserito lo stesso IDApple, sono entrato in Apple Store e ho trovato quello che avevo scaricato. Chiedo di aprire e mi risponde che "IOS è troppo antiquato per questa App, vuoi che ti installiamo la versione vecchia compatibile con il tuo IPad" ? Bingo.

buono a sapersi, io ho un Air che è uscito un anno dopo al tuo, mi sa che quindi "sarò il prossimo"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili