DOMANDA Consigli per upgrade GPU

Pubblicità

ElisaR

Nuovo Utente
Messaggi
44
Reazioni
10
Punteggio
27
Io ho una GT 1030 🥶
Quando ho assemblato il computer nell'estate del 2021 purtroppo non ho potuto prendere una scheda video decente a causa dei noti problemi dell'epoca, ma ormai è è proprio giunto il momento di una sostituzione.
  • Processore: AMD Ryzen 5 3600
  • Scheda madre: MSI MPG B550 Gaming plus
  • Dissipatore: DeepCool Gammax 400 v2
  • Ram: Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 16GB (8GBx2)
  • Alimentatore NZXT C650 650 Watt
  • Monitor: HP 23.8" IPS 1920x1080 144Hz
  • OS attuale: Ubuntu
Non pretendo tantissimo, ma vorrei riuscire a giocare a qualche titolo attuale. Non mi interessano molto gli FPS; sono più sul lato GDR e simili.
Max € 300 circa.
 
devi fare un upgrade minimo alla VGA
Con 3000 euro metti la 4060

viene leggermente di più di 300 ma è l'unica alternativa ad una radeon su quella fascia
 
Grazie. Ma per quanto riguarda il produttore, visto che mi hai linkato la Asus, pensi che sia meglio delle altre o è lo stesso? Ci sono marche che dovrei evitare?
 
Grazie. Ma per quanto riguarda il produttore, visto che mi hai linkato la Asus, pensi che sia meglio delle altre o è lo stesso? Ci sono marche che dovrei evitare?
ti ho linkato la asus perchè p una delle migliori e meglio costruite anche se di fascia bassa (serie DUAL)

Ci sono diverse schede buone e alcune da evitare se puoi io prederei la asus a qualcosa in meno ci sta la ZOTAC ma ha temperature più alte della asus

Le msi ventus costanno meno ma sono anche tra le peggiori al livello di dissipazione
 
La 4060 che poi forse con quel processore é un po cpu limited

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

beh dipende dai giochi che fa l'ideale sarebbe cambiare anche processore ma con 300 euro disponibili non fia nè l'uno nè l'altro

Stavo in effetti valutando se la 4060 non sia troppo. Ma se volessi cambiare anche processore quale andrebbe bene? (ovviamente però dovrei prenderlo più avanti e queste previsioni sono sempre difficili)
Invece una scheda dignitosa proporzionata al processore attuale?
 
Stavo in effetti valutando se la 4060 non sia troppo. Ma se volessi cambiare anche processore quale andrebbe bene? (ovviamente però dovrei prenderlo più avanti e queste previsioni sono sempre difficili)
Invece una scheda dignitosa proporzionata al processore attuale?

La scheda minima oggi per il full hd è la 4060

Coime processore puoi pensare ad un 5700x3d

Oppure se non vuoi spendere troppo un 5600x che è senza la vcache
 
Ultima modifica:
Cmq quali sarebbero questi giochi più sensibili alla cache 3d?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


beh non posso mettermi a fare una lista posso dirtene alcuni perché onestamente non li ricordo tutti a memoria
ti poso dire quelli che mi ricordo a memoria

F1
Factorio
Assetto da corsa
Baldurs gate 3
Spiderman
SOTR
Ciberpunk
A plague tail: Requiem
A polague tail
Far Cry 5
Hogaart legacy
Horizon
Questi sono quelli che mi ricordo a memoria così dsu 2 piedi ma ce ne sono altri
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top