• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli per un upgrade graduale

Pubblicità

eolo111

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Vorrei fare un update della mia configurazione per giocare almeno in 1440p con dettagli alti.

Case: NZXT H510i.
CPU: AMD Ryzen 5 2400g.
Mobo: asrock ab350m pro4.
Gpu: Zotac 1060.
Ram: Crucial Ballistix da 2x 8Gb ddr4-3200.
Ali: Corsair cx 450.
SSD: Samsung 870 QVO da 1Tb.

Mi sono già guardato in giro e per il processore pensavo di prendere il 5700x della amd, come sistema di raffreddamento il nzxt kraken 240, l'update vorrei farlo in maniera graduale ma comunque entro la primavera 2024.
Ps: per la gpu pensavo alla 4070.
Grazie.

Ciao a tutti!
Vorrei fare un update della mia configurazione per giocare almeno in 1440p con dettagli alti.

Mi sono già guardato in giro e per il processore pensavo di prendere il 5700x della amd, come sistema di raffreddamento il nzxt kraken 240, l'update vorrei farlo in maniera graduale ma comunque entro la primavera 2024.
Grazie.
Devi cambiare anche l'alimentatore mettendo un 650W. Risparmia sull'aio e prendi un buon dissipatore ad aria come il thermalright peerless 120se e metti 32GB di RAM

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti!

Grazie.
A parte l'alimentatore, cosa che ti ha già consigliato @Kelion , io ti consiglio anche di cambiare scheda madre poiché la tua non solo è di fascia bassa, ma farà fatica con quella cpu, molta fatica ( poveri vrm ).
Inoltre con una mobo più "moderna" avresti il supporto alle nuove tecnologie AMD, senza contare il supporto a gli nvme m2 gen4 che negli ultimi periodi sta venendo sempre più sfruttato nei giochi.

Ciao a tutti!

Grazie.

Hai una scheda madrte troppo basica per fare un upgrade serio

Ok a tutti e tre i consigli, si la scheda madre sapevo che era un punto debole infatti credo che sarà la prima che cambierò insieme al processore, per quanto riguarda il thermalright peerless 120se non ci avevo pensato, per quanto riguarda la nuova tech AMD darò uno sguardo.

quale scheda madre mi consigliate sia per AM4 che AM5.

Ok a tutti e tre i consigli, si la scheda madre sapevo che era un punto debole infatti credo che sarà la prima che cambierò insieme al processore, per quanto riguarda il thermalright peerless 120se non ci avevo pensato, per quanto riguarda la nuova tech AMD darò uno sguardo.

quale scheda madre mi consigliate sia per AM4 che AM5.
beh se cambi scheda devi cambiare anche tutta la piattaforma

Io non andrei di AM5 che ha avuto un sacco di rogne ma piuttosto di intel 13 o aspettare 14 che manca poco

sono più propenso per il 5700x, diciamo che non sono un giocatore incallito gioco solo un ora nel fine settimana poi il resto della settimana il pc rimane praticamente spento. avrei una domanda sul thermalright 120se è capace di tenere la cpu ad una buona temperatura anche con temperatura elevata della stanza (35°)?

sono più propenso per il 5700x, diciamo che non sono un giocatore incallito gioco solo un ora nel fine settimana poi il resto della settimana il pc rimane praticamente spento. avrei una domanda sul thermalright 120se è capace di tenere la cpu ad una buona temperatura anche con temperatura elevata della stanza (35°)?
il 5700x non è nè carne ne pesce

Comunque il tuo problema rimane la scheda madre che è proprio basuica e potrebbe davverro scaldare sui VRM

Al massimo metterei il 5600x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro