Consigli Per Un Ssd E Un Hd Meccanico

Pubblicità

Sengir

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti e buon anno anche se tardivo,
in settimana vorrei ordinare un SSD da almeno 120gb (in cui installare un paio di SO ed eventualmente i programmi) e un hard disk meccanico da 1tb o più (per i dati). Come budget complessivo pensavo a 150 euro ma se serve posso salire un pochino. Voi cosa mi consigliate?

Cercando avevo puntato il Crucial MX300 da 275 gb che sta a 79,99 ma mi sono sorti dei dubbi perché il modello MX200, dello stesso taglio, costa 94,00 e quindi temo sulla qualità del primo.

Tra quelli meccanici, invece, avevo notato il WD Blue da 1tb a 49,85

EDIT: chiedo scusa ai mod ma ho postato per sbaglio nella sezione sbagliata.

Ultima modifica:
Ciao a tutti e buon anno anche se tardivo,
in settimana vorrei ordinare un SSD da almeno 120gb (in cui installare un paio di SO ed eventualmente i programmi) e un hard disk meccanico da 1tb o più (per i dati). Come budget complessivo pensavo a 150 euro ma se serve posso salire un pochino. Voi cosa mi consigliate?

Cercando avevo puntato il Crucial MX300 da 275 gb che sta a 79,99 ma mi sono sorti dei dubbi perché il modello MX200, dello stesso taglio, costa 94,00 e quindi temo sulla qualità del primo.

Tra quelli meccanici, invece, avevo notato il WD Blue da 1tb a 49,85

Il taglio da 120gb ormai non ha molto senso acquistarlo.
Il Crucial MX200 è migliore ancora rispetto all' MX300.

L' hard disk che hai menzionato va bene.

Come e-shop ti consiglio anche Tao computer che ha prezzi molto buoni.

Il taglio da 120gb ormai non ha molto senso acquistarlo.
Il Crucial MX200 è migliore ancora rispetto all' MX300.

L' hard disk che hai menzionato va bene.

Come e-shop ti consiglio anche Tao computer che ha prezzi molto buoni.
Quindi mi sconsigli MX300? Su quella fascia di prezzo (80-100 euro), su quale SSD da 256gb punteresti?

EDIT: tra quelli economici, consigliati qui sul sito, c'è il Kingdian da 240gb che costa 65 euro. Di questo che ne pensate?

Ultima modifica:
Se posso permettermi io ho un MX300 DA 275 GB montato sul pc di casa da un paio d'anni e mi trovo alla grande. Ha un ottimo prezzo e buone prestazioni il tutto corredato da circa 20 gb in più disponibili rispetto ai classici modelli da 250 gb che non fanno mai male.

Se posso permettermi io ho un MX300 DA 275 GB montato sul pc di casa da un paio d'anni e mi trovo alla grande. Ha un ottimo prezzo e buone prestazioni il tutto corredato da circa 20 gb in più disponibili rispetto ai classici modelli da 250 gb che non fanno mai male.
Effettivamente come rapporto qualità prezzo sembra proprio ottimo e non so se valga la pena di scendere a prodotti come il Kingdian o il DrevoX1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro