DOMANDA Consigli per un portatile per sfruttare al meglio Decentraland

Rakedon

Nuovo Utente
30
1
Salve a tutti,

Sono alla ricerca di consigli acquistare un portatile che sia in grado di far girare Decentraland al meglio senza problemi. Ho controllato i requisiti di sistema richiesti per il gioco e vorrei assicurarmi di ottenere un'esperienza di gioco fluida e di alta qualità.

Sto cercando di trovare un equilibrio tra prestazioni e prezzo.

Apprezzo qualsiasi consiglio, Se avete raccomandazioni specifiche su marche o modelli, sarei molto grato!

Grazie in anticipo per il vostro aiuto e le vostre risposte!

Cordiali saluti.


ecco i requisiti di decentraland

Web Client #


Minimum GPU


  • Intel HD/UHD 9th gen or equivalent

Recommended GPU


  • Geforce 900 series or equivalent

Desktop Client #


Minimum GPU


  • AMD Radeon HD 6700 series or equivalent

Recommended GPU


  • AMD Radeon RX 500 series or equivalent

Minimum GPU MEMORY:


  • 1GB

Recommended GPU MEMORY:


  • 4GB

Minimum RAM:


  • 4GB

Recommended RAM


  • 16GB

 

Rakedon

Nuovo Utente
30
1
se giocherai solo a quello, basta il minimo dell'hardware per giocare, prendi un victus
ciao, non è per me è per una mia amica che ci dovrà lavorare (aprire un negozio su decentraland), quindi essendo che non dovra effettivamente giocarci ma lavorare mi assicuri che con il victus sarà tutto rapido e senza intoppi? dovrà anche gestire suo e-commerce già avviato
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,610
12,061
ciao, non è per me è per una mia amica che ci dovrà lavorare (aprire un negozio su decentraland), quindi essendo che non dovra effettivamente giocarci ma lavorare mi assicuri che con il victus sarà tutto rapido e senza intoppi? dovrà anche gestire suo e-commerce già avviato
non conosco la piattaforma, ma leggendo i requisiti di sistema, sono molto inferiori rispetto a quello che offre il notebook, quindi non dovrebbe avere problemi, se ha un budget maggiore, si può cercare un prodotto con una qualità superiore dello schermo o dei materiali, anche se il victus rimane un buon entry level da gaming
 

Rakedon

Nuovo Utente
30
1
non conosco la piattaforma, ma leggendo i requisiti di sistema, sono molto inferiori rispetto a quello che offre il notebook, quindi non dovrebbe avere problemi, se ha un budget maggiore, si può cercare un prodotto con una qualità superiore dello schermo o dei materiali, anche se il victus rimane un buon entry level da gaming
Ok grazie! il budget c è anche 1200 , potresti consigliarmene uno meglio del victus? Perché La mia amica non vorrebbe poi dover comprare un pc di nuovo a breve, sicuro il victus lo prendiamo in considerazione però vorrei anche qualcosa di meglio da prendere in considerazione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,610
12,061
Ok grazie! il budget c è anche 1200 , potresti consigliarmene uno meglio del victus? Perché La mia amica non vorrebbe poi dover comprare un pc di nuovo a breve, sicuro il victus lo prendiamo in considerazione però vorrei anche qualcosa di meglio da prendere in considerazione
questa è la fascia alta di HP da gaming, è superiore al victus come qualità, va installato però il sistema operativo (costa 10€ la licenza)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rakedon

Rakedon

Nuovo Utente
30
1
questa è la fascia alta di HP da gaming, è superiore al victus come qualità, va installato però il sistema operativo (costa 10€ la
andandolo per acquistare ho notato che nella descrizione c'è scritto intel i7 mentre l'unico rimasto in realtà disponibile monta intel i 5 , mi confermi che quello che mi consigli tu è quello che monta intel i5 a 999?
Post unito automaticamente:

questo è meglio dell'HP homen?
 
Ultima modifica:

Rakedon

Nuovo Utente
30
1
andandolo per acquistare ho notato che nella descrizione c'è scritto intel i7 mentre l'unico rimasto in realtà disponibile monta intel i 5 , mi confermi che quello che mi consigli tu è quello che monta intel i5 a 999?
Post unito automaticamente:

questo è meglio dell'HP homen?
https://www.amazon.it/MSI-A13VE-656...mzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35 anche questo cosa ne pensi? meglio dell'homen e dell'altro che ti ho publicato?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,610
12,061
sono entrambi peggiori dell'omen, sono la stessa fascia del victus, ma sovraprezzati
l'omen è con i5
 
  • Mi piace
Reazioni: Rakedon

Rakedon

Nuovo Utente
30
1
sono entrambi peggiori dell'omen, sono la stessa fascia del victus, ma sovraprezzati
l'omen è con i5
ok grazie, scusa delle troppe domande ma vorrei cogliere l'occasione di iniziare a capirci qualcosa, quando vado su benchmark ad esempio nella gpu come funziona il valore average cpu mark? più è alto e più è scarsa la cpu? o più è alto il valore e più è forte
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,610
12,061
ok grazie, scusa delle troppe domande ma vorrei cogliere l'occasione di iniziare a capirci qualcosa, quando vado su benchmark ad esempio nella gpu come funziona il valore average cpu mark? più è alto e più è scarsa la cpu? o più è alto il valore e più è forte
lascia perdere i bench, ci sono tante variabili, una cpu potrebbe avere qualche punto in più e consumare il doppio o andare meno e avere tecnologie più aggiornate, vale il discorso generazione (serie 3000 -> 4000) e fascia (xx50 -> xx60 -> xx70), una 3050 sarà inferiore ad una 4050 come prestazioni
stesso discorso per le cpu, se parliamo di i5, le prestazioni in single core saranno simili a parità di generazione, cambieranno i numeri di core/thread, che dai requisiti di sistema non sono menzionati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili