• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per un pc i5 skylake

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CondorPasa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,
chiedo il vostro consiglio a riguardo Immagine.webp
Premetto che ora come ora ho già ali un Berlin Thermaltake 630W che mi tengo buono e credo sia più che sufficiente nonostante non sia modulare- w il cablaggio-..
Ebbeno credo sia bene o male quello che prenderei io senza spendere troppissimo..
La mobo ho visto che come qualità/prezzo è sufficiente per lo skylake senza il k, le Ram avrei optato per le Vengeance LPX 2400 cl14 se non sbaglio ma ho visto che forse supporta solo fino a 2133... CORREGGETEMI SE SBAGLIO!
Per farci capire quello che vorrei avere tra le mani dopo è un computer con i contromazzi ma non top di gamma, o meglio un computer che possa "tenere botta" per i prossimi 3/4 annetti senza richiedere costosi update in seguito!
Un pc che comunque stia sugli 800 euro, togliendo ali e varie periferiche.
Grazie gentaglia:hihi:

Salve a tutti,
chiedo il vostro consiglio a riguardo Visualizza allegato 179410
Premetto che ora come ora ho già ali un Berlin Thermaltake 630W che mi tengo buono e credo sia più che sufficiente nonostante non sia modulare- w il cablaggio-..
Ebbeno credo sia bene o male quello che prenderei io senza spendere troppissimo..
La mobo ho visto che come qualità/prezzo è sufficiente per lo skylake senza il k, le Ram avrei optato per le Vengeance LPX 2400 cl14 se non sbaglio ma ho visto che forse supporta solo fino a 2133... CORREGGETEMI SE SBAGLIO!
Per farci capire quello che vorrei avere tra le mani dopo è un computer con i contromazzi ma non top di gamma, o meglio un computer che possa "tenere botta" per i prossimi 3/4 annetti senza richiedere costosi update in seguito!
Un pc che comunque stia sugli 800 euro, togliendo ali e varie periferiche.
Grazie gentaglia:hihi:

Come ram prenderei delle hyperx fury da 2133 (di più non ne supporta), la scheda madre è anche troppo, vai di h170 pro4, se riesci ad aumentare un po' il budget, tra una 960 e una 970 il salto è notevole, con la 970 stai di sicuro a posto anche per cinque anni. Per il resto non mi esprimo, non vorrei dire cavolate.

La scheda madre è troppo alta adesso e diventerebbe troppo bassa dopo se in caso decidessi tra qualche anno di fare un upgrade?
Si accettano altri consigli, intanto grazie SirDiff prendo in considerazione la tua proposta per la mobo anche se mi sembra di mettere delle catene per il futuro xD
Il budget per la scheda magari lo incremento se i cambiamenti che dici sono effettivi
La ram ora vedo, se butto giù la mobo di quei 30 euro ci faccio un pensiero

- - - Updated - - -

Ok, ho guardato il prezzo della 970, mi si rizzano i capelli xD

La scheda madre è troppo alta adesso e diventerebbe troppo bassa dopo se in caso decidessi tra qualche anno di fare un upgrade?
Si accettano altri consigli, intanto grazie SirDiff prendo in considerazione la tua proposta per la mobo anche se mi sembra di mettere delle catene per il futuro xD
Il budget per la scheda magari lo incremento se i cambiamenti che dici sono effettivi
La ram ora vedo, se butto giù la mobo di quei 30 euro ci faccio un pensiero

- - - Updated - - -

Ok, ho guardato il prezzo della 970, mi si rizzano i capelli xD

Considerando quanto ti durerebbe un PC così, probabilmente fra quattro/cinque anni anche la tua sarebbe obsoleta, per via di socket e roba varia, quindi visto che non hai troppi soldi a disposizione prendi quella più bassa, che è comunque ottima. La ram da 100 euro è però da 16 gb, se ti bastano otto sui 60 euro sei a posto. La 970 effettivamente costa un sacco, sui 330-360, quindi se non hai quei cento/centocinquanta euro che la separano dalla 960 fai pure senza, è comunque una buona scheda. Hai pensato ad una AMD, magari 380 o qualcosa del genere?

Ora come ora ho una amd hd 6770, ma vorrei cambiare rotta e provare con la sua antagonista. Con dati alla mano a parità di soldi la Nvidia è quel poco più avanti a mio parere personale (ripeto personale)... Nel 2016 inoltre ho visto che usciranno le nuove schede Pascal ma non so quanti "buchi alle tasche creeranno" e non so se vale la pena aspettare

- - - Updated - - -

Ho intanto rimemscolato le carte:Immagine.webp

Ora come ora ho una amd hd 6770, ma vorrei cambiare rotta e provare con la sua antagonista. Con dati alla mano a parità di soldi la Nvidia è quel poco più avanti a mio parere personale (ripeto personale)... Nel 2016 inoltre ho visto che usciranno le nuove schede Pascal ma non so quanti "buchi alle tasche creeranno" e non so se vale la pena aspettare

- - - Updated - - -

Ho intanto rimemscolato le carte:Visualizza allegato 179541

La ram è solo da 4 gb, e il case non lo avevi già? Perché non è il massimo, se lo devi comprare nuovo ti conviene prenderne un altro.

Le ram sono due 55 euro per due ram da 4gb guarda meglio...
Ritorno di zalman z3?

Ah già, mea culpa. In ogni caso, non me ne intendo di case, ma so che itek va evitata come la peste. Di Zalman ho sentito parlare bene, ma aspetta conferme prima di prenderlo. Anche sul dissipatore non so nulla, quindi evito di esprimermi

L'unica cosa che io modificherei è il case. Ti sconsiglio iTek, piuttosto per quella stessa cifra (al massimo qualche euro in più) prendi il Corsair Carbide, nella colorazione che più piace a te, oppure il cooler master k380 o lo zalman. Sono molto meglio dell'iTek. Il dissipatore va più che bene, specialmente se usato su processori non da oc. Il resto va benissimo secondo me, anche se non ho capito bene il motivo della mobo z170, con una h170 puoi risparmiare ancora qualche euro.

Ciao Pietro, estasiato di ricevere un tuo consiglio. Lo z170 ho capito bene che è per OC ma nello shop hanno differenza di 1 euro..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro