DOMANDA Consigli per un notebook versatile?

Pubblicità

Alpha707

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Sto programmando di acquistare un notebook per sostituire quello che ho già. Attualmente posseggo un Acer Aspire E1-571 che si comporta egregiamente e non mi ha mai dato particolari problemi, ma per quello che faccio necessito di spostarmi parecchio e i suoi 15.6 pollici non mi sono molto d'aiuto (neanche uno schermo in Full HD tra l'altro), per non parlare della batteria con una durata che lascia, a mio parere, molto a desiderare.
Al momento mi occupo di sviluppo software (C++/C#/VB.NET spesso con diversi ambienti di sviluppo aperti in contemporanea) e assistenza su posto (del tipo: installazioni e configurazioni di reti), ma può capitare che a volte usi il portatile per le semplici proiezioni di filmati/audio a delle feste sfruttando quindi l'uscita HDMI e quella audio.

Dato che non voglio "buttare" l'attuale, ma vorrei prendermi comunque un portatile nuovo, il budget è intorno ai 200 euro. Ho fatto qualche ricerca e parlano molto bene dell'Ezbook 3 Pro (per farvi capire i soldi che vorrei spendere). Tralasciando l'assenza della porta LAN, il problema è che non so come si comporterebbe in termini di prestazioni per le mie necessita, specialmente l'Apollo Lake N3450 come CPU, ma le sue dimensioni e peso contenuti, nonché l'estetica "Mac Style" rendono il tutto molto appetibile.

Quindi chiedo a voi: quali sono le vostre esperienze con questi portatili cinesi? Ci sono alternative migliori rimanendo sulla stessa fascia di prezzo?
Grazie mille per chi risponderà.

Ultima modifica:
alternative a quel prezzo non ce ne sono...

riuscirai si a programmare, ma farà un pò fatica(visto che l'ambiente microsoft pesa un macigno) faccio lo sviluppatore anche io e so cosa significa.

alternative a quel prezzo non ce ne sono...

riuscirai si a programmare, ma farà un pò fatica(visto che l'ambiente microsoft pesa un macigno) faccio lo sviluppatore anche io e so cosa significa.
E a quanto dovrei salire di prezzo secondo te?

non ti conviene prendere un usato?
Vorrei evitare, preferisco prendermi qualcosa di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro