Consigli per un headset da gaming

Pubblicità

Cooleyes

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, dato che l'headset che utilizzo tutt'ora inizia a cadere a pezzi sempre più (considerato che uno dei due padiglioni è attaccato con la supercolla dato che la parte di plastica si è spezzata), avevo intenzione di acquistare un nuovo headset da gaming.
L'attuale headset che posseggo è un Tritton AX180 che acquistai poiche al tempo avevo l'esigenza di possedere un headset multipiattaforma (console e pc).
Ora invece necessito di un headset puramente per PC per l'utilizzo su FPS (in particolare CS: GO) e che abbiano un'ottima soppressione dei rumori (in quanto con le Tritton attuali, amici che giocan con me quando mio fratello guarda la TV in stanza mi riferiscono che la TV si sente ed anche abbastanza forte).

Il budget si aggira sui 100-150 euro.

Valuta l'acquisto di una scheda audio tipo audigy rx o soundblaster z

Oltre ad una superlux hd662 o hmc631

No, le schede audio integrate sono come le schede video integrate...puoi giocare a BF4 ad ultra con una intel graphics 4000? ;) Lo stesso nel campo audio. Una scheda audio dedicata incrementa all`infinito l`esperienza sonora.
Se vuoi un paio di cuffie isolanti e al di sopra della classiche cuffie gaming schifose prenditi un paio di Superlux HD662 (le ho in testa ora io) =) Trovi qualche recensione e feedback pure qua in sezione. Le cuffie buone si acquistano su strumentimusicalitopmix ;)

ps: come detto da faceless in aggiunta prendi una scheda audio come la Soundblaster e non te ne pentirai. Con quel budget puoi andare di molto oltre a qualsiasi cuffia che trovi in giro con scritto "gaming" sopra. ;)

Ok, ho optato per l'acquisto di una Soundblaster Z da Amazon, ma per le cuffie son ancora restio in quando devono possedere un buon isolamento da ambedue le parti (esterno per i rumori in cuffia e cuffia per i rumori esterni), deve possedere un ottimo microfono che sopprime i rumori e devon essere di qualità.

Avevo pensato a delle Razer Kraken 7.1 essendomi trovato divinamente con i prodotti della Razer (Ad oggi utilizzo come mouse un Razer DeathAdder Chroma e come mousepad un Razer Goliathus Speed Edition). Qualcosa in merito a queste cuffie?

Ultima modifica:
veramente terribili, come gli altri prodotti razer. Giusto qualche mouse si salva, anche perchè Razer è il classico marchio che costruisce robetta plasticosa, ci mette 2 led verdi e la vende a 50 euro in più della concorrenza. ;)
Ora che hai una scheda audio ottima, ti basterà prendere un bel paio di cuffie hifi e avere una resa spettacolare. Magari in futuro aggiungerai anche un amplificatore che renderà tutto molto bello :bevuta:
Hai dato un occhio alle cuffie suggerite sopra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro