DOMANDA Consigli per un dual boot

YamiNoKoe

Nuovo Utente
72
8
Buonasera a tutti avrei bisogno di un consiglio/ una mano, so che questa può essere una domanda già fatta e rifatta ecc ma ad ogni modo mi serve veramente una mano quindi se possibile non chiudetemi la discussione con una frase tipo "discussione ciclica vai sulla barra cerca e arrangiati", oggi ad un mio amico gli è venuta la "brillante" idea di voler montare win 10 sul suo pc o di fare un dual boot per tenere anche 7, secondo voi su una vecchia macchina con una scheda madre IPIBL-LA Berkeley (processore intel core 2 quad q6600 2,40Ghz, 8 gb di ram ddr2, scheda video integrata, niente ssd) conviene installarci sopra o fare un dual boot con win 10? io credo che sia troppo vecchia, ora come ora tiene a stento 7 e poi essendo appunto tanto vecchia non so nemmeno se esistono i driver ne se è compatibile con win 10, voi che dite?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @YamiNoKoe , se hai già rallentamenti con Win 7, installando Win 10 avrai gli stessi se non maggiori. La macchina nonostante sia un pò vecchiotta dovrrebbe comunque girare con Win 10 ma personalmente ti direi di lasciare Win 7 se non hai intenzione di cambiare hdd con ssd ;)
 

YamiNoKoe

Nuovo Utente
72
8
Ciao @YamiNoKoe , se hai già rallentamenti con Win 7, installando Win 10 avrai gli stessi se non maggiori. La macchina nonostante sia un pò vecchiotta dovrrebbe comunque girare con Win 10 ma personalmente ti direi di lasciare Win 7 se non hai intenzione di cambiare hdd con ssd ;)
Ciao BluSkier grazie per la risposta, Dire che quel pc ha dei rallentamente è poco, con windows 7 sono diventato matto a trovare i driver, se dovessi montare win 10 mi sa che sarebbe ancora peggio, anche con il dual boot bisogna trovare i driver per la partizione giusto? intendo chipset ecc, e per la questione degli hard disk è impossibile che li cambi, ne ha 4 pigiati uno sopra l'altro ne usa 3 per i dati e 1 per i sistemi operativi, ora monta win 7 e xp e vuole togliere xp per il 10 ma non vuole aggiornare in alcun modo l'hardware della macchina.
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Il mio consiglio è quello di lasciarlo con Win 7 o al massimo installare una distro Unix adatta alle sue esigenze ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: YamiNoKoe

YamiNoKoe

Nuovo Utente
72
8
Il mio consiglio è quello di lasciarlo con Win 7 o al massimo installare una distro Unix adatta alle sue esigenze ;)
Ok grazie mille del consiglio, domani gli dirò che un upgrade del genere non conviene al massimo posso montargli un linux se lo sa usare sennò win 7 e finita lì, grazie ancora BluSkier :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!