DOMANDA Consigli per un assemblato da 2000€ [monitor incluso] per ingegnere civile

matteocar90

Nuovo Utente
24
2
Salve a tutti, sono un ingegnere civile da poco laureato e dopo anni di studio è giunto il momento di entrare nel mondo del lavoro.
Ho necessità di mettere da parte il mio vecchio pc portatile e dotarmi di una postazione fissa da ufficio. Premetto che andrò ad utilizzare il computer per le attività di calcolo strutturale, progettazione CAD/Revit, rendering 3D, sporadico editing video/foto. Avendo abbastanza dimestichezza col mondo della tecnologia ma non essendo esperto di componentistica, sono qui a chiedere consigli, sperando di riuscire a trovare la configurazione ideale in termini di qualità/prezzo.

Grazie in anticipo a chi di voi vorrà dedicarmi parte del suo tempo!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve a tutti, sono un ingegnere civile da poco laureato e dopo anni di studio è giunto il momento di entrare nel mondo del lavoro.
Ho necessità di mettere da parte il mio vecchio pc portatile e dotarmi di una postazione fissa da ufficio. Premetto che andrò ad utilizzare il computer per le attività di calcolo strutturale, progettazione CAD/Revit, rendering 3D, sporadico editing video/foto. Avendo abbastanza dimestichezza col mondo della tecnologia ma non essendo esperto di componentistica, sono qui a chiedere consigli, sperando di riuscire a trovare la configurazione ideale in termini di qualità/prezzo.

Grazie in anticipo a chi di voi vorrà dedicarmi parte del suo tempo!
Buongiorno,
ti do un'idea
diginetstore.it
1111.PNG 2222.PNG
Monitor
https://www.amazon.it/dp/B0783QTWLD/?tag=tomsforum-21"+2k+ips&refinements=p_76%3A490210031

https://www.amazon.it/dp/B06XWV149S/?tag=tomsforum-21"+2k+ips&refinements=p_76%3A490210031

Assembli tu (o qualcuno per te)?