Consigli per tavoletta grafica tra trust o bamboo?

Pubblicità

DoomMark

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti , questo è il mio primo post in questo forum... ora vi spiego

Ieri sono andato da mediaword per comprae una tavoletta grafica (mi serve per disegnare) e ho trovato una tavoletta A4 della trust a 80 euro e un A5 della bamboo a 260 euro.
Dato che non ho idea di cosa possa cambiare tra tutte e due , mi potreste dire le differenza fra le marche (e quindi la differenza del prezzo) e magari darmi un consiglio?

Grazie in anticipo.

guarda lascia stare le tavolette trust, l'unica cosa che posso dire è che sono limitate, non entro troppo nei dettagli... :nono:
le bamboo sono tutta un altra storia, hanno una versatilità eccezionale, sono molto affidabili e precise, hanno oltretutto un supporto software senza pari a mio parere....non hanno pari :ok:
io ho una bamboo pen, piccolina come area, ma non la cambierei con nessun prodotto trust nemmeno se fosse una tavoletta di un metro :asd:

Non credo d'aver mai visto/utilizzato un solo prodotto trust che si possa definire accettabile...

La differenza di prezzo comunque è notevole, vedi te a cosa ti servirebbe, se per un utilizzo semi-professionale o per passare la sera su isketch

Non credo d'aver mai visto/utilizzato un solo prodotto trust che si possa definire accettabile...

La differenza di prezzo comunque è notevole, vedi te a cosa ti servirebbe, se per un utilizzo semi-professionale o per passare la sera su isketch
x passare la sera a giocattolare si prende la bamboo da 70 euro ma almeno ha qualità...se usa per lavorare seriamente si prende una bamboo da più euri e più grande...poi beh scelta sua...però per me queste son le opzioni

l'uso è professionale... in teoria devo inviar i miei disegni ad una società...
cmq me lo sentivo che la differenza notevole del prezzo significava qualcosa...

cmq no , nn ho trovato altre tavolette sotto i 100... ma da quello che sò le marche sono quelle...
vedrò un pò se riuscirò a sborsare 300 euro...

allora presente l'ipad che puoi fare tante cosine divertenti, girare foto, ingrandirle, con un gesto delle dita? beh più o meno fai le stesse cose
Wacom Bamboo Fun Pen and Touch - YouTube

ecco questo video ti fa vedere un pò per darti l'idea di cosa fai con la parte touch.

io per disponibilità di denaro limitata, 2 anni fa ancora non lavoravo, ho puntato sulla versione pen e basta...xò c'è da dire che mio zio che ha preso la versione da 200 euro circa tiene costantemente disabilitato il touch. il perchè? beh semplicemente stai lavorando con la penna su un disegno, per sbaglio poggi il polso leggermente e te lo calcola come imput touch...può essere fastidioso :asd:

poi non so, io e mio zio abbiamo la prima versione, questa vedo che dal design è diversa, probabilmente han migliorato anche il comparto hardware.
io tra le due versioni come ho detto, a parità di grandezza ho risparmiato un 30 euro all'epoca facendo a meno del touch, anche sotto consiglio di mio zio.

devi vedere un pò te che ne devi fare, se ti può tornare utile. cmq ti dico già che se non hai mai usato una tavoletta ti ci vorrà una mezza giornata per prendere confidenza, e un altra mezza per schizzare qualcosa :sisi: è spiazzante all'inizio dover guardare il monitor mentre invece disegni da un altra parte hahaha

ok , ho capito , con l'imput tattile posso utilizzare la mia tavoletta grafica come il pad di un computer portatile , giusto?

in questo caso credo mi possa servire dato che potrebbe tornarmi utile girare (magari a 90°) un foglio

comunque , casomai la prendo anche con imput tattile e non mi ci trovo , lo posso disattivare o sono destinato a tenerlo attivo per sempre?

ps: come ti ho detto i miei disegni devono essere portati ad una società e valutati... quindi la qualità per me è importante

questa da 200 è wireless! mi hanno sempre detto che le wireless sono completamente da scartare
comunque dato che questo lavoro nn è molto sicuro (devo vedere se mi prendono) preferirei prendere inizialmente una piccolina , tanto casomai zummo i vai punti :)

non mi pare sia wireless...boh mi pareva si dovesse prendere delle cose apparte per il wifi xò forse ho letto male...cmq si pensavo fosse un lavoro fisso..in tal caso ti conviene quella piccolina :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro