Consigli per "sostituire WASD"? G13, Nostromo, ecc..

Pubblicità

FreddyLupin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Chiedo nuovamente consigli qui.
Sono un giocatore abituato al pad ormai da anni, anzi diciamo che mi sono riaffacciato al videogioco negli ultimi anni. Pensate che la mia ultima console prima di riacquistare 360/PS3 era una PS1 comprata pochi mesi dopo l'uscita.
Mi sto affacciando con passione adesso anche al pc, e anzi mi ci sto appassionando ben più delle console.
Vengo alla richiesta:
non riesco ad adattarmi al WASD, con risultati al limite dell'impaccio, e vorrei acquistare quelle mini tastiere programmabili tipo appunto g13 o Nostromo, per approfittare dello stick analogico.
Non ditemi di passare al pad perché col mouse mi sto trovando favolosamente, è solo un problema di movimento del pg in qualunque tipo di gioco.
La cosa che mi chiedo è se lo stick di questi aggeggi viaggia su 8 vie, quindi comprese le diagonali, o riconosce solo le 4 direzioni?
Quale mi consigliate tra G13 e Nostromo? Alternative?
Accetto qualunque tipo di consiglio, ma pur riconoscendo la ridicolezza della questione, non accetto prese in giro da bambini di 16 anni che è vero che sono cresciuti con la tecnologia, ma anche vero che i loro genitori neanche si conoscevano quando io giocavo in cortile coi Gig Tiger.
Grazie nuovamente a tutti!

haha non giochi con wsad :P

no dai facciamo i seri ;) allora prima di tutto vorrei chiederti se posso a cosa vorresti giocare...fps? mmorpg?

io presi il nostromo all'epoca per giocare agli fps..beh gran cavolata....a mio parere è molto scomodo...mi ci son trovato meglio per skyrim invece e mmorpg.

lo "stick analogico" funziona come le frecce...premi un asse e lui va in quella direzione ne premi due e fa la diagonale quindi si è a 8 vie :sisi: peccato non sia una levetta analogica vera e propria, sarebbe stata tutta un altra cosa.

il nostromo mi ha deluso come materiali...al tocco sembra plasticone e i tasti più vicini al palmo son molto scomodi da raggiungere...comodo il tasto space sotto la levetta.
per il resto non saprei cosa consigliarti se non di cercare ancora di abituarti al wasd...posso capire che tu ti ci trovi male perchè anche io all'inizio mi trovavo abbastanza da cani ma con l'abitudine si passa quella fase e si diventa bravi e diventa naturale usarli

te lo dico solo per evitarti una spesa potenzialmente inutile...poi cmq il tutto è personale...

volendo una soluzione più adatta agli fps (sempre che sia questo l'obiettivo naturalmente) c'è la splitfish che ha dei prodotti ibridi
fragfxshark02.jpg

sarebbe un mezzo controller affiancato al mouse...non conosco e non ho mai provato personalmente il prodotto, quindi non posso fare di più di nominarlo.

se hai dubbi domande sono qui :ok:

Eccoci!
Intanto grazie per la risposta davvero esaustiva, ma passo comunque a delle risposte, e qualche piccola curiosità.
Come giochi direi tutto. Diciamo che vorrei spostare il console gaming sul pc gaming, sfruttando sia un monitor (e qui si aprirerebbe un discorso lunghissimo dato che sono prossimo all'acquisto di un pc serio, discorso che per non andare OT farò in altre sezioni del forum), sia un televisore 55".
Non ho capito la storia dello spingi una volta / spingi 2 volte..Ma se ho ben capito devo aspettarmi qualcosa di molto più paragonabile ad un d-pad piuttosto che a uno stick analogico. Insomma non movimento di 360° ma solo sulle 4 direzioni con cambio di visuale del mouse per direzionare.
Anzi dico di più, la mia richiesta sembra al momento irrealizzabile se non usare mouse più tipico joystick da simulatore di volo? Questi splitfish mi sanno di cinesata pazzesca.
Siccome giocherei molto, come dicevo prima, anche seduto in poltrona, con magari solo un piccolo ripiano, il G13 potrei acquistarlo. Ma insomma non devo aspettarmi quello che credevo fosse.
Comunque una cosa è certa. Mi allenerò duramente su WASD. Alla fine come dicevi anche tu non credo ci metterò troppo ad abituarmi.
E a quel punto dici è meglio orientarmi su una buona tastiera?

Si è un dpad a tutti gli effetti quello del nostromo, con una protuberanza simile agli stick analogici ma che non lo rendono chissà quanto funzionale secondo me.

Riguardo alla tastiera si secondo me conviene prendere una buona tastiera con antighosting e se budget permette pure meccanica e vai benissimo...

Per il wasd tifo per te :lol: duro allenamento e vedrai che diventi un Pro

send by IPhone 6 prototype using forum runner

Permalink

Pubblicità
Pubblicità
Indietro