Consigli Per Smartphone Sui 200 Euro

Pubblicità

BlackAnt96

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve! Sono un possessore di un Huawei ascend g700 che ultimamente dopo due anni di utilizzo ha iniziato a darmi sempre piu problemi. Visto il periodo di sconti ho iniziato a cercare un sostituto e fino ad ora ho trovato solo due dispositivi che mi potrebbero soddisfare ,ovvero:

- Sony xperia m5 ~ mi piace molto l'aspetto e la fotocamera
- Xiaomi redmi note 3 pro ~ mi sembra piu completo ma ho letto qualcosa di negativo riguardo la fotocamera
Permettendo che il dispositivo lo uso molto per foto ,qualche gioco e navigazione Web
Quali potrebbero essere altre valide alternative? Grazie mille in anticipo :)

Salve! Sono un possessore di un Huawei ascend g700 che ultimamente dopo due anni di utilizzo ha iniziato a darmi sempre piu problemi. Visto il periodo di sconti ho iniziato a cercare un sostituto e fino ad ora ho trovato solo due dispositivi che mi potrebbero soddisfare ,ovvero:

- Xiaomi redmi note 3 pro ~ mi sembra piu completo ma ho letto qualcosa di negativo riguardo la fotocamera
Permettendo che il dispositivo lo uso molto per foto ,qualche gioco e navigazione Web

Allora , entrambi due dispositivi molto validi , quindi volendo potrebbero andare bene entrambi. L' M5 è un bel dispositivo , con una bella fotocamera , buona qualità costruttiva nonostante sia solo in plastica e molto interessante la certificazione IP68 e l' Hardware si fa ben valere in questa fascia di prezzo. Tuttavia il suo neo principale è l' autonomia , che non è per niente esaltante.

Sul Redmi Note 3 Pro invece beh , è uno dei best buy in circolazione: ottima autonomia , hardware di gran livello , costruito tutto in metallo , un device completo in quasi tutti gli aspetti. C'è però da dire che è un dispositivo import , con tutti i pro e i contro del caso: innanzitutto la possibilità che non ci sia su la rom ufficiale global in italiano e quindi nel caso bisognerebbe flashare la rom , effettuando anche lo sblocco del bootloader. Ciò non è difficilissimo , ma bisogna fare comunque attenzione e sapere ciò che si sta facendo se no si rischiano guai. Ci sono cmq shop che li vendono già con la global in italiano (ad esempio Honorbuy) ma ovviamente il costo sale un po. Inoltre la garanzia dipenderà dallo shop cui lo acquisti (devi prenderlo in versione internazionale se no mancherà anche la banda 800mhz della lte). La fotocamera è nella media cmq , non eccezionale ma neanche pessima , in linea con quelle di questa fascia di prezzo.

Altre alternative beh , potrebbero essere il Moto G4 o il buon Huawei P9 Lite

valuta anche il redmi pro 4 (quello con snap625, 3/32) e il note 4 (3/64), lo zuk z2 e volendo anche il redmi pro, su gearbest c'è la 3/64 in offerta

Sent from my Le X820 using Tapatalk

valuta anche il redmi pro 4 (quello con snap625, 3/32) e il note 4 (3/64), lo zuk z2 e volendo anche il redmi pro, su gearbest c'è la 3/64 in offerta

Per il redmi pro però che io sappia non esiste ancora una rom in italiano. Per lo zuk invece praticamente se lo vuole in italiano è costretto a metterci la rom di grossoshop

Per il redmi pro però che io sappia non esiste ancora una rom in italiano. Per lo zuk invece praticamente se lo vuole in italiano è costretto a metterci la rom di grossoshop
per il redmi pro c'è una guida su GS per la rom italiana ;) anche se purtroppo non mi sembra sia molto seguito, di certo meno del 4 pro/note 4, peccato perché a questo prezzo è davvero molto interessante...

Grazie mille ad entrambi per le risposte! :) adesso però sono ancora più nel pallone :D ...tutti gli Xiaomi che mi avete elencato sono entro il mio budget ma..qual'è il migliore tra loro?

Grazie mille ad entrambi per le risposte! :) adesso però sono ancora più nel pallone :D ...tutti gli Xiaomi che mi avete elencato sono entro il mio budget ma..qual'è il migliore tra loro?
io prenderei il note 4, ma dipende anche da cosa cerchi in particolare, qual è l'aspetto a cui dai più importanza

Nel frattempo li ho guardati un po tutti e io ero piu propenso per il 4 pro, viaggio spesso e quindi mi serve in primis una buona autonomia accostata magari ad una buona fotocamera (o almeno decente ) poi per il resto lo uso per whatsapp e per navigare su internet

PS: avevo fatto confusione con i nomi,era il 4 pro e non il note 4 *

Ultima modifica:
Invece del Leeco Le 2 Pro mi sapete dire qualcosa? visto a 189 euro
su gearbest c'è il LeMax 2 a 180, su honorbuy e gs a 230, per me non conviene tanto. Inoltre tutti questi come autonomia sono solo nella media, se ti interessa particolarmente starei sugli xiaomi, o anche sul p9 lite: l'ha preso mia madre e devo dire che mi ha sorpreso, come fluidità non ha nulla da invidiare al mio snap820... anche come fotocamera non è male

Ok grazie! Ho guardato meglio e nel Leeco Le 2 Pro la memoria non è espandibile quindi lo escludo.
Tirando le somme sono indeciso tra Xiaomi Redmi 4 Pro e P9 lite... tra i due c'è uno peggiore/migliore o uno vale l'altro? Io onestamente sono più per Xiaomi però dato che cambio i cellulari dopo secoli non vorrei fare acquisti sbagliati..Quale prendereste?

Un'altra cosa,lo Xiaomi eventualmente è meglio prenderlo già con play store e lingua ita o no?

Ultima modifica:

Vedi se ti piace lo Xiaomi Redmi 4 pro, rientra perfettamente nel tuo budget.

Ok grazie! Ho guardato meglio e nel Leeco Le 2 Pro la memoria non è espandibile quindi lo escludo.
Tirando le somme sono indeciso tra Xiaomi Redmi 4 Pro e P9 lite... tra i due c'è uno peggiore/migliore o uno vale l'altro? Io onestamente sono più per Xiaomi però dato che cambio i cellulari dopo secoli non vorrei fare acquisti sbagliati..Quale prendereste?

Un'altra cosa,lo Xiaomi eventualmente è meglio prenderlo già con play store e lingua ita o no?
lo xiaomi regna incontrastato nella batteria

Dipende se te la senti di moddare o meno, io ad esempio andrei per il risparmio

per me meglio p9 lite, meno sbattimenti e poche rinunce. Se trovi redmi 4 pro a 150 o meno può valerne la pena, ma devi sapere cosa stai comprando...

Sent from my PRO 5 using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro