Consigli per smartphone [150/200€]

Pubblicità

Podet

Utente Attivo
Reazioni
182
Punteggio
41
Dopo 5 anni di onorato servizio è ora di pensionare, a causa di app non più supportate, il mio buon vecchio lumia 735.. Punterei su Android one, ne farei un uso molto limitato, whatsapp, telegram, foto e video, quindi sostanzialmente mi basta una buona fotocamera.. Dai tempi del mio primo telefono (7210) non ho mai abbandonato nokia, con cui mi son sempre trovato benissimo, ho visto che è in uscita il modello 6.2 mentre il 7.1 ho provato a vederlo poco sopra il mio budget, la domanda è, spendo meglio andando su un Redmi 7, o qualche altro modello che vi sentite di consigliarmi in questa fascia? Grazie a chi vorrà consigliarmi e buona serata.

In questa fascia i dispositivi android one sono tra i migliori, la scelta non è limitata solo ai Nokia, puoi anche considerare Motorola con i suoi G7, G7 plus, G7 power, e Xiaomi con il suo MI A3, sicuramente più performante del Redmi 7, che comunque è un ottimo dispositivo in relazione al prezzo.

Si so che non è limitata ai Nokia, li ho messi perchè ci sono affezionato :D chiedevo solo se fossero una scelta sensata; I motorola non mi fanno impazzire (solo una questione di gusti), MI A3 veramente bello invece, mi sa che andrò su quello. Grazie mille per il consiglio.. Ho ancora 2/3 settimane prima di acquistare, se salta fuori qualcosa di nuovo valuterò, per ora direi prima scelta MI A3. Grazie ancora, buona serata.

Dalla loro i motorola hanno uno schermo fullHD+, mentre il MI A3 si ferma solamente ad HD+, per il resto è un ottimo dispositivo, batteria capiente e processore forte. La colorazione blu è veramente bella!

Unico problema dei motorola G7 in questo momento è il prezzo che sfora il suo budget. L'unico è il G7 power che però ha la stessa risoluzione del MI A3. La batteria invece è decisamente migliore sul G7 power

A parità di risoluzione prenderei sempre il mi A3 essendo il dispositivo più recente, ti trovi no?
Comunque ha una batteria da 4030 mah, il g7 ne ha 5000 mah ma sono entrambe batteria di capacità più che abbondante

Grazie mille a tutti e due.. Ho guardato anche qualche recensione e sono ormai quasi convinto di puntare sull'MI A3. Buona giornata

Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma le mie esigenze sono praticamente quasi le stesse, quindi ho pensato di evitare di creare un altra discussione. :P
Dovrei comprare un cellulare a mio padre, un cellulare economico, e vorrei mantenermi sulla fascia di prezzo dei 150/170 euro, 1-2 mesi fa comprai un cellulare a mia madre un Redmi Note 7 3/32, che era in offerta, e credevo che il Redmi Note 7 fosse il migliore su questa fascia di prezzo, mi sbaglio? Mi sembra di leggere che non sia proprio cosi scontato, magari è passato un po di tempo e le cose sono cambiate.:P
Fatto sta che l'uso che ne deve fare è molto elementare, internet, un po Facebook, un po WhatsApp, qualche foto, ed usa spesso GoogleMap, quindi vorrebbe anche una buona batteria, io direi minimo di 4000mha. Esistono attualmente offerte allettanti su questa fascia di prezzo? Grazie.;)

Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma le mie esigenze sono praticamente quasi le stesse, quindi ho pensato di evitare di creare un altra discussione.
Nessun problema per quanto mi riguarda :)
vorrei mantenermi sulla fascia di prezzo dei 150/170
Il MI A3 che mi hanno consigliato sta spesso sui 180, 4000mha 4/64.. Controllando le varie recensioni ho notato che spesso fu "sconsigliato" in quanto costava sui 250 appena uscito, gli stessi recensori aggiunsero che ad un prezzo inferiore (170/200) sarebbe stato un bestbuy ed oggi a quel prezzo è veramente dura trovare di meglio. Saluti e buona settimana

Nessun problema per quanto mi riguarda :)

Il MI A3 che mi hanno consigliato sta spesso sui 180, 4000mha 4/64.. Controllando le varie recensioni ho notato che spesso fu "sconsigliato" in quanto costava sui 250 appena uscito, gli stessi recensori aggiunsero che ad un prezzo inferiore (170/200) sarebbe stato un bestbuy ed oggi a quel prezzo è veramente dura trovare di meglio. Saluti e buona settimana
Grazie. ;) E confrontato con il Redmi Note 7 in cosa è meglio o peggio? Perché le caratteristiche mi sembrano molto simili.

Grazie. ;) E confrontato con il Redmi Note 7 in cosa è meglio o peggio? Perché le caratteristiche mi sembrano molto simili.
Pro del redmi note 7: risoluzione schermo maggiore
Pro del mi a3: schermo amoled, processore leggermente più potente, ma soprattutto monta android one (ovvero android puro, più pulito, più fluido e con aggiornamenti garantiti più a lungo che sul redmi note 7)

Pro del mi a3: schermo amoled, processore leggermente più potente, ma soprattutto monta android one (ovvero android puro, più pulito, più fluido e con aggiornamenti garantiti più a lungo che sul redmi note 7)
Ok, grazie. ;) Vedrò le offerte che riuscirò a trovare, e quelle che si avvicineranno di più al mio budget.:ok:

Ok, grazie. ;) Vedrò le offerte che riuscirò a trovare, e quelle che si avvicineranno di più al mio budget.:ok:
Su trovaprezzi c'è un sito che vende il MI A3 a 167,20 altri sui 180 come già detto.. Fra qualche giorno lo ordino (credo in questa settimana massimo la prossima).
Meglio 64gb più eventuale scheda o puntare direttamente al 128gb e non ci penso più? (si trova già sui 180/185)

Su trovaprezzi c'è un sito che vende il MI A3 a 167,20 altri sui 180 come già detto.. Fra qualche giorno lo ordino (credo in questa settimana massimo la prossima).
Attenzione che abbia garanzia Italia. Meglio spendere qualcosa in più e andare su un sito affidabile che spendere meno e trovarsi poi in difficoltà in caso di guasti al telefono!
Meglio 64gb più eventuale scheda o puntare direttamente al 128gb e non ci penso più? (si trova già sui 180/185)
Dipende un po' da te, io ho un telefono ancora con 32gb e non l'ho mai riempito. Le foto e i video occupano la maggior parte dello spazio, ma io faccio sempre il backup per essere sicuro di non perdere le foto in caso di guasti. Quindi ti direi che il 64 può anche bastare, ma se proprio vuoi stare tranquillo vai col 128. Se hai già una memoria in casa da metterci dentro puoi prendere il 64 ed espanderla, altrimenti puoi andare direttamente di 128 in modo da non spendere altri soldi per una scheda sd nuova arrivando praticamente al prezzo del 128gb.
Piccolo suggerimento: effettua il backup su google foto delle immagini in qualità alta per avere spazio illimitato e poi salva le foto originali su un hard disk esterno. In questo modo potrai liberare lo spazio sul tuo dispositivo avendo comunque a disposizione le foto che saranno salvate in cloud. Il vantaggi di caricarle a qualità alta è anche il fatto che quando le riguarderai sprecherai meno dati :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro