Ciao a tutti! avrei intenzione di cambiare il pc desktop di casa (nel senso solo la macchina). Negli anni mi sono sempre recato nei negozi di informatica prendendo un po’ le offerte o cmq ciò che mi proponevano i diversi commercianti tra le macchine pronte che avevano a disposizione solo che questa volta vorrei tentare di costruire una macchina che possa andare bene per qualche anno, con componenti un po’ di qualità che possano con il tempo essere cambiati uno ad uno se necessario, senza dover tutte le volte buttare tutto e ripartire sempre da zero…. Allora il mio budget è sui 400/ 450 euro e l’uso che ne faccio è piuttosto tranquillo nel senso che il pc lo uso sostanzialmente per navigare su internet, uso del pacchetto office ( word, presentazioni di power point, qualche tabella excel), di tanto in tanto ritocco di qualche immagine con Photoshop, taglio/modifico qualche video ( ma rarissimamamente) o mi guardo qualche film. Quindi pensavo ad una macchina veloce, silenziosa, affidabile con un case di buon design. Ho dato un occhiata su amazon e tra i diversi case ho trovato carini e abbastanza funzionali il cooler master elite 120 advanced o il CM stor elite 130 o un aerocool ds cube piuttosto che un Bitfenix bfc pro 300 o la Silverstone SG01F( quindi in sostanza un qualcosa sul cubico che possa eventualmente essere appoggiato su di un ripiano sottostante e non proprio sul pavimento), poi pensavo ad una memoria ssd su cui installare sistema operativo e i principali programmi) + un disco tradizionale da 500 gb da usare come archivio; il problemaè che non saprei proprio districarmi fra processori, paste conduttrici per pcu, motherboard,ram , ventole, masterizzatori, schede wifi ( mi servirebbe anche quella) ecc quindi volevo chiedervi per favore un aiuto e qualche consiglio e se assemblare una macchina da zero è effettivamente una cosa possibile anche per un non esperto…
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio….
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio….