DOMANDA Consigli per rivendita di computer rigenerati e riparati

Pubblicità

Cheeseburger.003

Utente Attivo
Messaggi
831
Reazioni
154
Punteggio
64
Salve oggi avrei da chiedervi una cosa un pochino insolita: con un mio amico ero intenzionato a comprare vecchi computer (tipo i Dell Optiplex per capirci) a delle aste o quando costano poco per poi sistemarli, farci un unpgrade e rivenderli. Dispongo già di capitale iniziale però avrei dei dubbi, sapete aiutarmi?
1. Quali computer comprare, cioè ci sono dei requisiti minimi da cui capire se è un buon investimento o meno (es computer di un anno specifico, determinati modelli di CPU)?
2. Secondo voi quali sono dei prezzi convenienti, vale la pena soendere non piu di 50€ per acquistarlo e non piu di 150€ tra modifiche e tutto per venderlo?
Saleeste darmi qualche dritta? Voi da cosa vapirete che è un nuon investimento?
Scusate se forse ho sbagliato sezione.
Grazie infinite
 
Ci sono svariate ditte che vendono PC rigenerati, devi anche dare garanzia di almeno un anno, mettere ssd, revisionare e verificare il corretto funzionamento, non andrei più indietro dei 4° gen
Chiaramente andrai in concorrenza con queste ditte, quindi dovrai avere offrire un qualcosa per cui uno voglia comprare da te e non da società già affermate
 
Aspetta, grazie mille di avermi risposto con così grande tempestività. Allora ti spiego il programma: io volevo prendere prodotti vecchi (10 anni fa-ddr3 per capirci) o non funzionanti e rivenderli.
1. La garanzia la propongo io, cioè tipo metto sull'annuncio 1 anno di garanzia ma poi se non funziona che succede, me lo deve rispedire a miei spesa, cioè se si mette male come funziona?
2. Il corretto funzionamento mi sta bene non darei mai un prodotto senza averlo revisionato. Secondo te devi offrire anche la licenza in un pacchetto?
3. Mi sfugge un dettaglio 4°gen di cosa di Intel? Cioè perché adesso mi sembra che siamo alla 12° interna di quello?
 
PC più vecchi della 4° gen Intel secondo me sono troppo vecchi per essere utilizzati
 
Sì, concordo a pieno, secondo più o meno il computer di vecchia (4° g) generazione max che prezzo posso essere venduti?
 
Scusate questa offerta per dire come vi sembra? Due processori sono di 4°gen mentre gli altri 2 sono di seconda mi sembra (dopo dicontrollo meglio), hanno windows 10, 2/4Gb di ram e hdd. C'è da fare molti cambiamenti però per quel prezzo secondo voi c'è margine di guadagno ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top