consigli per "rinfrescata" pc

• Autore discussione Autore discussione BaRbAz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BaRbAz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti vorrei aggiornare il mio pc attualmente composto da:
- mobo asus m3a32 mvp deluxe wifi ap
- cpu amd phenom 9550
- ram corsair dominator 1066mhz 2x1 gb
- vga ati radeon hd 3870
- hd 80gb
- hd 80gb
- hd 500gb
- hd 500gb
- scheda audio e-mu 1616m

pensavo di sostituire la cpu con un phenomII 970 be e la scheda video con una ati hd 6870 toxic
poi stavo pensando di sostituire l' hd dov'è installato win xp con un ssd e sto valutando anche se vale la pena passare a win 7
voi cosa ne pensate?
ciao grazie

Il 970 a circa 140€ lo reputo fuori mercato, in quanto a pochi euro in più c'è I5 2400. Se proprio vuoi cambiare cpu --> phenom II x4 955 a circa 100€.

Ram, almeno 4 giga. I dischi penso sia vecchi e andrebbero cambiati. Che dischi sono? Hai ancora XP??? :oogle: Seven è molto più reattivo, senza cambiamenti hardware, installando solo Seven noteresti un aumento di reattività del sistema.

A conti fatti io cambierei tutto, ma:

1)Cosa ci devi fare con il pc? Giochi, lavoro, programmi???
2)Budget eventuale upgrade?

per passare a intel dovrei cambiare tutto e sinceramente non mi va in caso mi orienterò sul phenom 955...per avere 4 gb di ram in caso prendo un altro kit corsair dominator e passo a win 7
gli hd hanno circa un anno (sono sata2) a parte uno da 80 gb(risale all' assemblaggio del pc) dove tengo dati di poca importanza
col pc faccio di tutto ma prevalentemente programmi di fotoritocco e cad ogni tanto qualche gioco e poi per navigare in rete
come budget max 400€
intanto ti ringrazio per la risposta

Purtroppo la mobo supporta solo ddr2, che costano di più delle ddr3...puoi cercare nell'usato.

-Prima cosa Windows Seven! Il problema è che se ne va un quarto del tuo budget se lo compri, ma ho sentito dire che ci sono altri metodi che ovviamente io non conosco.

-Phenom x4 955 (100€)

-6870 (170€, ris. alla quale intendi giocare??? Se ti accontenti potrebbe andare la 5770 a 100€).

-Ti compri un SSD da 100€

bè il SO so dove comprarlo al giusto prezzo quello non è un problema...l' ultimo gioco che ho usato mi pare fosse assassins' creed 2 giocato a 1680x1050(la risoluzione max del monitor)e andava benone ovviamente con tutti i dettagli impostati a medio livello e nessun filtro però mi bastava...per le ram posso vedere dalla persona che mi da il SO sempre che si trovino ancora le dominator...a proposito se trovassi un altro kit dominator vado tranquillo o potrebbe avere problemi con l' altro kit già installato hai idea?
intanto prenderò il phenom 955, la scheda video, la ram e win7 poi magari tra qualche mese (sperando che calino un pò i prezzi)prenderò un ssd magari con più capacità di quello che prenderei adesso

per rinfrescarlo dovrai riempire la vasca da bagno con acqua fredda
immergerlo per 5 minuti
dopo di che dovrai metterlo sul tavolo e attaccare la spina immediatamente e accenderlo
con un programma di verifica temp controlla la temperatura della cpu
se è inferiore hai 10 gradi
obbiettivo raggiunto

Ok, a quella risoluzione una 6870 è sprecata, va bene la 5770 che ha un buon rapporto prezzo/prestazioni. Per le ram occhio al prezzo però...non avrai problemi di compatibilità se le trovi uguali.

grazie per i consigli Sonulla domani chiamerò il tipo che mi fornisce tutto solitamente e gli domando se riesce a trovare le dominator
ciao grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro