DOMANDA Consigli per problema batteria Asus Zenfone 7

Pubblicità

wip

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho uno Zenfone 7 che oggi si è improvvisamente spento con batteria residua al 80%, non si accende più, non reagisce alla carica. Ogni tanto lo tocco per riprovare ad accenderlo e sentirne la temperatura e la maggior parte del tempo è caldo come se fosse sotto sforzo. Ne ho fatto sostituire lo schermo circa 20 giorni fa in seguito ad una caduta (l'ho tenuto un mese con schermo crepato in attesa che arrivasse il ricambio) ma fino ad ora non aveva dato problemi di batteria né di prestazioni. Direi che si tratta della batteria e spero che il problema riguardi solo quello, ne chiedo conferma a voi.
Potrebbe essere stato l'intervento del tecnico non eseguito a regola d'arte ad aver prodotto questo problema? Il fatto è che non ho prove di ciò e sono sicuro che anche se fosse vero attribuirebbero la colpa alla caduta. Inoltre non so se tornare dallo stesso tecnico e far presente il problema oppure cercarne un altro e chiedere un preventivo. Quanto potrebbe costare la sostituzione della batteria - ammesso che sia solo lì il problema - ?
Sono inoltre tentato di sostituirla da solo ma per farlo avrei bisogno di consigli su un kit di riparazione e un rivenditore da cui comprare la batteria originale o una equivalente affidabile.

Update
Ho provato a tenerlo in carica per circa 2 ore. Niente, nemmeno si è riscaldato. Appena l'ho staccato dalla corrente la parte posteriore ha iniziato a emettere un ronzio che è durato circa 6 ore ed era udibile solo avvicinando il telefono all'orecchio. Alla fine era diventato un fischio.

Grazie in anticipo per il vostro tempo.
 
Ultima modifica:
Lo schermo chi te l'ha sostituito, Asus o un riparatore non ufficiale?
Non ufficiale. Cioè non è un abusivo o un "cugino che ripara telefoni", si tratta di un negozio di riparazioni in zona che lavora su tanti marchi e dice di usare pezzi ufficiali. Però no, non è stato inviato ad un centro di riparazione specifico Asus. L'unica cosa che mi è piaciuta poco di questa riparazione è che la colla intorno allo schermo era un po' fuoriuscita dai bordi ed ho dovuto grattarla io, quindi non so all'interno come è stata messa se può essere colata su qualche componente.
La parte posteriore del telefono invece è identica a prima della riparazione.

Aggiungo un update sul telefono in fondo al post.
 
Fattelo riparare da Asus. Perche' molti riparatori non ufficiali fanno danni secondari che non sanno di causare quando ci mettono la mano dentro. E' gia' successo numerose volte. E ci sono numerose testimonianze qua di altri utenti a cui e' capitato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top