slayanyone
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Buongiorno a tutti, dato che è da un pò di tempo che il mio pc fa un rumore allucinante e fa fatica persino a usare word e winamp contemporaneamente sto pensando di far assemblare un nuovo pc tra un paio di mesi. l'utilizzo che ne farò sarà molto basilare, produzione di documenti in primis e pochi programmi che richiedono grande sforzo, ma lo voglio con dei componenti che mi permettano di supportare in futuro la prossima espansione di wow (ergo tra due annetti). premetto che non ho intenzione di farne un uso da gamer, userò solo wow con settaggi nemmeno al massimo, quindi mi ero già fatto una scaletta dei componenti e volevo chiedervi un parere: la scheda madre che mi aveva colpito di più era la ASROCK H55M/USB3 per il fatto che ha la predisposizione per la usb 3.0 che mi tornerà molto utile, il processore che vorrei mettere è un intel i3 550 perchè mi sembra che consumi molto di meno degli altri della stessa fascia e riesca a supportare un gioco basilare come wow (al massimo ditemi se è il caso di prendere un i5 760). come ram credo che un 2x2Gb ddr3 dovrebbe bastare, anche perchè vorrei mantenere il mitico windows xp con cui mi trovo benissimo :asd: per la scheda video ho pensato ad una nvidia gtx460 golden sample 1gb, che mi dovrebbe coprire per la prossima espansione! sull'alimentatore ho dei dubbi, uno da 550w come il coolermaster gx550 può andare o vado su uno migliore? ah, se ne conoscete uno potente e silenzioso sarebbe il massimo ;) anche il case lo preferirei con poche vibrazioni e poco propenso al rumore, e il thermaltake soprano mi sembrerebbe buono. mancherebbe la scheda audio sul cui campo sono molto ignorante, come monitor terrei il mio vecchio che ha come massima risoluzione 1280 x 1024. ci sono incongruenze tra i vari componenti? avete altre idee? scusate la prolissità :asd: grazie intanto!