• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli Per PC Gaming Budget 1000 Euro

Pubblicità

zSpecter

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo, e mi presento:
Mi chiamo Giovanni, ho 17 anni, e sono un appassionato di pc/gaming.
Ok, la presentazione la farò con accuratezza nella sezione appropiata piu avanti :D
Ora veniamo al dunque.
Ho circa 1000 euro di budget ed avevo in mente queste componenti:
Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria 47.21
Totale: 1020 Euro circa.

Cosa ne dite?
Il monitor ce l'ho già, giocherò a 1280x720 per un po, quindi la gtx 670 è troppo per adesso, ma piu avanti comprerò un monitor decente :D.
è buono per 1000 euro circa? E sopratutto a 1920x1080 avrò problemi? Per ora vorrei far girare ad esempio BF3 Ai massimi settaggi,e poi spero per 3-4 anni di girare un po tutto, anche con settaggi medi, mi va bene =)
Grazie in anticipo a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
La configurazione è buona ma adesso vediamo di personalizzartela :D
Hai intenzione di fare overclock? SLI/Crossfire?

Comunque con la 670 (eviterei di prendere la Palit comunque) vai alla grande in full hd e BF3 ti girerà al massimo ;)

Grazie della risposta, avevo comunque intenzione di fare poi uno SLI con un'altra 670, ma questo fra 2-3 anni, quando questa diventerà vecchia.

--Edit--
La palit l'ho scelta per il fatto che fosse già overclockata, avresti di meglio che non superi i 400?

- - - Updated - - -

[h=1]GeForce GTX 670 - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (GV-N670OC-2GD) [GV-N670OC-2GD] totale: 398.
Questa mi sembra migliore, che ne pensi?
[/h]

Ultima modifica:
Grazie della risposta, avevo comunque intenzione di fare poi uno SLI con un'altra 670, ma questo fra 2-3 anni, quando questa diventerà vecchia.

--Edit--
La palit l'ho scelta per il fatto che fosse già overclockata, avresti di meglio che non superi i 400?

- - - Updated - - -

GeForce GTX 670 - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (GV-N670OC-2GD) [GV-N670OC-2GD] totale: 398.
Questa mi sembra migliore, che ne pensi?

Si sicuramente quella che hai messo te è meglio, purtroppo di Palit ne ho sentito parlare parecchio male quindi potendo consiglio sempre di evitare!
Farai OC pesante?

Ultima modifica:
Credo che lo farò abbastanza pesante l'OC, dovrei cambiare qualcosa? Magari il dissipatore?
Riguardo alla palit, beh si, l'avevo presa senza guardare in giro online, e mi sembrava buona, era pure OC, poi grazie a voi ho letto in giro, e ne parlano abbastanza male, quindi vado per quella della Gigabyte.
Il fatto è che in pratica costa 400. Quella stock la trovo sui 350.
Quella versione che ho messo è OC, ma ne vale la pena?
Ovviamente per OC mi riferisco alla CPU, poichè prendo la VGA già OCata, ah e comunque, avevo in mente uno SLI, magari fra un annetto o 2, o forse anche dopo, visto che mi dovrebbe bastare per un po la 670

Ultima modifica:
Credo che lo farò abbastanza pesante l'OC, dovrei cambiare qualcosa? Magari il dissipatore?
Riguardo alla palit, beh si, l'avevo presa senza guardare in giro online, e mi sembrava buona, era pure OC, poi grazie a voi ho letto in giro, e ne parlano abbastanza male, quindi vado per quella della Gigabyte.
Il fatto è che in pratica costa 400. Quella stock la trovo sui 350.
Quella versione che ho messo è OC, ma ne vale la pena?
Ovviamente per OC mi riferisco alla CPU, poichè prendo la VGA già OCata, ah e comunque, avevo in mente uno SLI, magari fra un annetto o 2, o forse anche dopo, visto che mi dovrebbe bastare per un po la 670

Nono niente che non va però se non facevi OC pesante quella motherboard sarebbe stata sicuramente sprecata, però tienila visto che hai anche in progetto il crossfire.

Quindi per un futuro OC andrebbe bene?
Io ero abbastanza indeciso sul dissipatore e alimentatore.
Mettendo due 670 in SLi, un 650w regge?

La configurazione è da rifare. A che frequenze vuoi arrivare? Farai benchmark?
Lo sli ha senso se lo fai subito. Fra 2-3 anni non avrà senso, in quanto usciranno schede della stessa fascia di prezzo in grado di andare il doppio.

Frquenze non altissime, lo spingerò al massimo a 4ghz. Non farò benchmark, il pc mi serve per giocare, non mi interessano i risultati folli.
Riguardo alle SLi si, hai ragione, effettivamente per 2-3 anni la 660 dovrebbe reggere, poi a quel punto ce ne saranno altre, ma oltre questo, cosa c'è da rifare^?

Per OC spinto di solito si intende 5ghz o più. A 4ghz volendo ci arrivi con il dissipatore stock :asd:
Nella tua configurazione manca ssd, vga pessima, mobo troppo costosa per quel che offre e ram non certificata..inoltre meglio puntare su ivy bridge vista la piccola differenza di prezzo con sandy.

Io farei così:
i5 3570k
g skill ripjawsX 8gb 1600mhz cl9
msi z77 g45
gigabyte 670 windforce 3
crucial m4 128gb
samsung f3
xfx pro core 550 watt
corsair 400r
cm hyper 212 evo

Onestamente l'SSD non mi interessa molto, ma questa tua configurazione quanto costerebbe?
Inoltre, visto ciò che hai detto, con quel dissipatore ci faccio un 4.5ghz puliti?

L'ssd fidati che una volta che lo provi, non torni più indietro..in una configurazione del genere poi è un must ;)
Se vuoi spingerti a quelle frequenze, meglio prendere un macho hr02..
Per il prezzo, dovresti stare sui 1000-1100 euro.

L'ssd fidati che una volta che lo provi, non torni più indietro..in una configurazione del genere poi è un must ;)
Se vuoi spingerti a quelle frequenze, meglio prendere un macho hr02..
Per il prezzo, dovresti stare sui 1000-1100 euro.

Però se vuole spingersi ad alte frequenze non è indicato prendere un ivy, scaldano parecchio :sisi:
Per il resto invece mi sembra migliore la CFG che hai fatto te, anche se io metterei delle low profile.. non si sa mai cambiasse dissipatore.

Ultima modifica:
Ivy bridge comincia a scaldare oltre i 4,4-4,5ghz. Con quel dissipatore volendo arriva anche a 4,7ghz..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro