consigli per pc da giochi

Pubblicità

mike3000

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
41
prima di tutto mi presento sono un nuovo utente e avrei intenzione di prendere un nuovo pc dopo l'estate,guardando un po' qua un po la la mia idea è questa:

cpu:e8400
mb:asus striker extreme
video:zotac 8800 gt
HD:hitachi deskstar 7k500 500gb con 16mb di buffer e 8,5 ms di access
ram:sarei propenso per delle corsar dominator twin da 2gb ddr2con 1060mhz di clock ognuna

poi sono indeciso per quanto riguarda case e alimentatore

Hai abbastanza esperienza per sfruttare quella mobo e quelle ram in okk? Altrimenti sono tutti soldi buttati.. imo vanno benissimo anche delle XMS2 da 55 euro a stecca da 2Gb.. e una mobo meno costosa..

Ovviamente dipende dal tuo budget e dall'uso che ne devi fare..

Ciauz

Non capisco perchè la scelta della striker extreme, molti la sconsigliano, hai in previsione di fare uno SLI?
Se non ti interessa lo SLI prendi una asus P5E, è molto buona. Farai oc alla cpu?
Quelle corsair servono solo se fai un oc, però sono ottime!
Il processore è buono per il gaming, certo che se potresti prendere un Q6600 e portarlo ad almeno 3,0Gz, non sarebbe male...;)

avevo già pensato a q6600,ma non al portarlo ai 3 ghz,e per una decina di euro in più mi sa che ora punterò su quello anche perchè potrei risparmiare puntando sulla p5e come mi hai consigliato e fare oc alla cpu.Per quando riguarada ciò che diceva lidoboy ho bisogno di questo pc per farci girare sopra i giochi come assassin's creed quindi fai tu...Cmq qualche consiglio su case e alimentatore(ho uan gigantesca indecisione su quest'ultimo)?

avevo già pensato a q6600,ma non al portarlo ai 3 ghz,e per una decina di euro in più mi sa che ora punterò su quello anche perchè potrei risparmiare puntando sulla p5e come mi hai consigliato e fare oc alla cpu.Per quando riguarada ciò che diceva lidoboy ho bisogno di questo pc per farci girare sopra i giochi come assassin's creed quindi fai tu...Cmq qualche consiglio su case e alimentatore(ho uan gigantesca indecisione su quest'ultimo)?
Come case il cooler master cm690 è ottimo, come alimentatore prenderei un corsair hx520W, se prendi una 8800gt.
Quel processore è ottimo, però se vuoi giocare bene devi portarlo ad almeno 3,0Ghz, poichè pochissimi giochi adesso riescono a supportare quettro core.

cmq mi stuzzica di più e8400,ho già un portatile con dual core e mi ci trovo benissimo,riesco a farci girare bene anche giochi che richiedono una velocità di clock molto più elevata,intorno a 2,5 ghz(il processore è da 1,66)

cmq mi stuzzica di più e8400,ho già un portatile con dual core e mi ci trovo benissimo,riesco a farci girare bene anche giochi che richiedono una velocità di clock molto più elevata,intorno a 2,5 ghz(il processore è da 1,66)
I dual core sono buoni, però in applicazioni i quad core sono decisamente molto più prestanti. Per ora i giochi sfruttano quasi tutti al massimo due core (tranne rare eccezioni) però ormai dovrebbero incominciare a sfruttare pienbamente i quattro core, quindi per non avere un processore già superato in futuro è meglio prendere un Q6600.

I dual core sono buoni, però in applicazioni i quad core sono decisamente molto più prestanti. Per ora i giochi sfruttano quasi tutti al massimo due core (tranne rare eccezioni) però ormai dovrebbero incominciare a sfruttare pienbamente i quattro core, quindi per non avere un processore già superato in futuro è meglio prendere un Q6600.

sono pienamente d'accordo con te riguardo al quad in applicazioni pero questo sara per uso gioco, l ' E8400 per il momento e insuperabile con il q6600 specie se si fa un oc neanche tanto spinto diciamo a 4 ghz con questa frequenza sara tranquillo per piu anni , giochi che supportono i quad non ce ne sono , usciranno questo si ma non per ora, riguardo alla mobo se non e per fare un sli la striker lo sconsiglio , se non vuoi spendere molto con le ram ti consiglio la p5e, se poi vuoi fare dell'oc spinto ti consiglio vivamente la maximus extreme e insuperabile in oc pero e solo ddr3 dipende tutto da quanto vuoi spendere
ciao sergio

4 GHz non danno nessun reale vantaggio nei giochi, 3,2Ghz sono più che sufficienti, è per quello che ho proposto il Q6600, arriva anche ai 3,9 Ghz...
Comunque in nel caso che un ocnon venga fatto allora indubbiamente per ora è meglio l'E8400. Come scheda madre la maximus extreme è sprecata se non si fanno oc molto pesanti sia al processore che alle ram, poi implica una spesa molto alta, che non è assolutamente giustificata dalle prestazioni superiori...
La P5E va più che bene, altrimenti se il budget lo permette ci sono anche la asus maximus formula X38 e rampage formula X48, tutte con unico supporto a ram ddr3, però se non viene fatto nessun oc sono inutili, la p5k-e può bastare.

4 GHz non danno nessun reale vantaggio nei giochi, 3,2Ghz sono più che sufficienti, è per quello che ho proposto il Q6600, arriva anche ai 3,9 Ghz...
Comunque in nel caso che un ocnon venga fatto allora indubbiamente per ora è meglio l'E8400. Come scheda madre la maximus extreme è sprecata se non si fanno oc molto pesanti sia al processore che alle ram, poi implica una spesa molto alta, che non è assolutamente giustificata dalle prestazioni superiori...
La P5E va più che bene, altrimenti se il budget lo permette ci sono anche la asus maximus formula X38 e rampage formula X48, tutte con unico supporto a ram ddr3, però se non viene fatto nessun oc sono inutili, la p5k-e può bastare.
per ora no sicuramente ma tra un anno si e 4 ghz con una p5e ci si arriva facilmente ma con un q6600 se non ha un raffreddamento a liquido a 3900 lo brucia dopo un ora.
cmq sono convintissimo che il quad sia migliore non ci sono ombre di dubbio ma per i giochi a parita prezzo per il momento il dual e insuperabile senza parlare della frequanza in cui lavora 1066 contro 1333 quasto e ancora un altro vantaggio del dual

xo il q6600 ha una longevita superiore... se lo porti a 3ghz sta sicuramente al livello del E8400 ke per il momento è ottimo ma se nn intendi cambiare il processore tra un bel po di tempo il q6600 è la scelta ke fa x te...

per ora no sicuramente ma tra un anno si e 4 ghz con una p5e ci si arriva facilmente ma con un q6600 se non ha un raffreddamento a liquido a 3900 lo brucia dopo un ora.
cmq sono convintissimo che il quad sia migliore non ci sono ombre di dubbio ma per i giochi a parita prezzo per il momento il dual e insuperabile senza parlare della frequanza in cui lavora 1066 contro 1333 quasto e ancora un altro vantaggio del dual
Questo è vero, comunque il bus più alto non è che regali prestazioni maggiori. poi limita anche l'oc. Comunque hai ragione, per ora sono meglio i dual core, non ti do ragione se parli dei penryn qued core, però costano:doh:...
Il Q6600 rimarrà comunque una soluzione più longeva.

xo il q6600 ha una longevita superiore... se lo porti a 3ghz sta sicuramente al livello del E8400 ke per il momento è ottimo ma se nn intendi cambiare il processore tra un bel po di tempo il q6600 è la scelta ke fa x te...

ragazzi la potenza di un processore si calcola in ghz punto
e8400 3ghz a 1333, q6600 2.4ghz a 1066
senza nessun oc , con oc sara sempre superiore il dual,
questo sempre se e un pc da gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro