Consigli per PC assemblato 400/500€

Pubblicità
Avete consigli su dove effettuare gli acquisti delle componenti?

Io solitamente consiglio e-key e qmaxtech. Quest'ultimo ha prezzi leggermente più bassi (+ un ulteriore sconto del 5% che applicano ora) perchè hanno problemi al sito e gli ordini vanno per forza effettuati via mail.

A volte anche amazon ha offerte interessanti sulle componenti, puoi guardare anche li.

Siccome sto prendendo in considerazione molte variabili, nel caso di un case "normale" (in modo da avere più spazio/aria tra le componenti) terrei sempre in considerazione cooler master. Invece per quello che riguarda la scheda madre, io sono sempre stato con ASUS ed ho visto la seguente: Asus H97 Plus cosa ne pensate?

Questione scheda grafica, siccome non devo fare lavori professionali e non cerco prestazioni estreme, cosa dite di: NVIDIA GeForce GT 720 (proprio base) oppure anche le varie 630/640/650 non mi sembrano male.

Questa è un'altra possibile configurazione (alcune componenti sono di compromesso, visto che mancava quella specifica sul sito dove ho fatto il "preventivo").

Immagine.webp

Ultima modifica:
Siccome sto prendendo in considerazione molte variabili, nel caso di un case "normale" (in modo da avere più spazio/aria tra le componenti) terrei sempre in considerazione cooler master. Invece per quello che riguarda la scheda madre, io sono sempre stato con ASUS ed ho visto la seguente: Asus H97 Plus cosa ne pensate?

Questione scheda grafica, siccome non devo fare lavori professionali e non cerco prestazioni estreme, cosa dite di: NVIDIA GeForce GT 720 (proprio base) oppure anche le varie 630/640/650 non mi sembrano male.

Questa è un'altra possibile configurazione (alcune componenti sono di compromesso, visto che mancava quella specifica sul sito dove ho fatto il "preventivo").

Visualizza allegato 159438

Le mobo h97 asus non sono di gran qualità putroppo. E te lo dice uno che come te è sempre stato su asus.
La ram non va bene, CL troppo alto.
La scheda video è pessima. Ti ho già detto che le base adesso sono gtx 750 Ti e r7 260x più in giù non andrei
Manca un dissipatore.

- - - Updated - - -

Infatti io andrei su questa:
Visualizza allegato 159450

Se invece non puoi sforare fino a 622€sped. inclusa, con la r7 260x hai lo stessa spesa della tua configurazione ma molta più "resa"
Visualizza allegato 159451

Stranamente non riesco a visualizzare gli allegati.

Per quello che riguarda l'alimentatore, cosa mi consigliate come marca?
Ho guardato altre discussioni su questo forum ed ho visto il Thermaltake Hamburg. (alla fine sicuramente andrò a sforare i 600€, dovrò fare economia :hihi:).
Inoltre sto guardando per un case tower (normale) non plasticone (attualmente ne ho uno in metallo/alluminio peccato non poterlo riutilizzare), quindi guardavo alcune marche come: Lian Li, Silverstone, Corsair, ...

Stranamente non riesco a visualizzare gli allegati.

Per quello che riguarda l'alimentatore, cosa mi consigliate come marca?
Ho guardato altre discussioni su questo forum ed ho visto il Thermaltake Hamburg. (alla fine sicuramente andrò a sforare i 600€, dovrò fare economia :hihi:).
Inoltre sto guardando per un case tower (normale) non plasticone (attualmente ne ho uno in metallo/alluminio peccato non poterlo riutilizzare), quindi guardavo alcune marche come: Lian Li, Silverstone, Corsair, ...

La mia configurazione era questa:
Cattura.webp
Tot; 588€ sped. inclusa (la descrizione la puoi leggere sopra).

E' nettamente più performante della tua. Se vuoi risparmiare qualcosina puoi mettere come case il cooler master n300. Per il resto non toccherei nulla perchè è già quasi al minimo

La mia configurazione era questa:
Visualizza allegato 159772
Tot; 588€ sped. inclusa (la descrizione la puoi leggere sopra).

E' nettamente più performante della tua. Se vuoi risparmiare qualcosina puoi mettere come case il cooler master n300. Per il resto non toccherei nulla perchè è già quasi al minimo

Vedo che rispetto alle precedenti configurazioni hai cambiato scheda madre al posto della ASRock e dnache sceda video.

Vedo che rispetto alle precedenti configurazioni hai cambiato scheda madre al posto della ASRock e dnache sceda video.

Beh la scheda video è quella della prima configurazione e quella che ti ho suggerito anche qualche post più in su.
La scheda madre ti ho messo la msi perchè costa qualcosina in meno della asrock ma è comunque di buona qualità quindi per farti risparmiare ulteriormente qualcosina ho messo quella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro