DOMANDA Consigli per nuovo smarthphone, budget € 500

Pubblicità

Y. K.

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Salve a tutti. Vengo da un Realme GT Neo 2 consigliatomi da un amico, ma non mi sono mai trovato molto bene: la batteria si consuma sempre molto in fretta e dopo circa due anni, arrivo a metà giornata al 30%, anche con un uso moderato. Le varie patch non hanno migliorato la situazione, anzi a volte hanna aggiunto strani bug (whtasapp per es. quando ascolto un msg vocale ed anche la navigazione ma forse è colpa del gestore Iliad). Ho sentito parlare molto bene del Pixel 7a ma ho anche imparato a diffidare, quando un prodotto viene "spinto" da più fonti. Essenzialmente uso lo smartphone per giocare (sopratutto gatcha come star rail, fate grand order etc.) quindi anche per importare i miei accounts preferirei un OS android. Vorrei avesse un buon (ottimo) audio per musica e video (anime) e naturalmente per i giochi. Non faccio molte foto, però in quei rari casi, le vorrei "fatte bene" (well. duh). Grazie in anticipo per tutte le riposte e l'aiuto che saprete darmi.

Salve a tutti. Vengo da un Realme GT Neo 2 consigliatomi da un amico, ma non mi sono mai trovato molto bene: la batteria si consuma sempre molto in fretta e dopo circa due anni, arrivo a metà giornata al 30%, anche con un uso moderato. Le varie patch non hanno migliorato la situazione, anzi a volte hanna aggiunto strani bug (whtasapp per es. quando ascolto un msg vocale ed anche la navigazione ma forse è colpa del gestore Iliad). Ho sentito parlare molto bene del Pixel 7a ma ho anche imparato a diffidare, quando un prodotto viene "spinto" da più fonti. Essenzialmente uso lo smartphone per giocare (sopratutto gatcha come star rail, fate grand order etc.) quindi anche per importare i miei accounts preferirei un OS android. Vorrei avesse un buon (ottimo) audio per musica e video (anime) e naturalmente per i giochi. Non faccio molte foto, però in quei rari casi, le vorrei "fatte bene" (well. duh). Grazie in anticipo per tutte le riposte e l'aiuto che saprete darmi.
OnePlus Nord 3.

Definisci fatte bene. Se vuoi prestazioni di gioco con 500 di euro budget a mio avviso la scelta quasi certa è Poco F5 Pro. Ha la cpu migliore che potrai ottenere con 500 euro, 8+ gen 1, inferiore solo all'ultimo uscito 8 gen 2.

Sta a 500 spaccati sul sito ufficiale la 12/256gb, la 8/256gb che costava 480 purtroppo è finita.

L'unico suo piccolo neo sono le foto, per cui ci sarebbe da capire cosa intendi per fatte bene. Fa foto dignitose da medio gamma, anche se in questo comparto è inferiore al OnePlus. Come anche per gli aggiornamenti. Ma in tutto il resto lo sorpassa a mio avviso. Specie cpu e autonomia che mi pare t'importi abbastanza.

Qui puoi vederlo rispetto a iphone 14 pro, che ovviamente costa più del doppio. Così puoi avere anche le foto, che non sono al livello dell'iphone, ma se ti sembrano sufficienti per te onestamente il mio consiglio è questo.

Pixel 7a lascialo perdere al price point a cui si trova non ha senso rispetto al 7 normale e pare avere più problemi di quest'ultimo. In genere i Pixel inoltre non sono fatti per giocare, la cpu non è ottimizzata, oltre ad avere un'efficienza meh.

Quindi viene supportato meno rispetto agli altri modelli? Per "fatte bene" intendo che non dovrebbero essere inferiori al Realme GT Neo 2 da cui provengo.

Realme non è mai stata un campione di fotocamere, e parliamo di un telefono più recente. Purtroppo essendo telefoni abbastanza distanti, non ci sono comparison su youtube e il massimo a cui posso affidarmi e il compare tool di GSMArena.

Dove comunque mi pare che il Poco faccia ben meglio, il realme in alcuni casi non è ben a fuoco e sembra esagerare un po' con sharpening e saturazione.

Lascio 2 esempi al volo qui, ma basta girarsi un po' l'immagine per capire cosa intendo

1694370114386.webp1694370138655.webp

Come sempre grazie a tutti per il feedback. Nel caso potessi spendere qualcosina in più dei 500 euro previsti, cosa ne pensate dell'Oppo Reno8 pro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro