DOMANDA Consigli per nuovo pc per navigare/giocare a scacchi

Pubblicità

andreabi63

Utente Èlite
Reazioni
524
Punteggio
136
Buongiorno a tutti
è da molto tempo che sono fuori dal giro dell'informatica e avrei bisogno del vostro aiuto per configurare un pc che userei per navigare guardare films e giocare a scacchi. Anche se vorrei lasciarmi la libertà di mettere una scheda video dedicata in futuro se mi venisse voglia di giocare . budget 650 euro

Processore Ryzen 7 8700g o un Ryzen 5 8600g . userei il cooler stock
alimentatore dopo aver guardato i tests sono orientato a prendere MSI MAG 550 W 80 plus bronze atx a 67 euro
per il resto ho bisogno di voi gradirei un case nero senza troppe luci

Riguardo a Windows 11 home (escluso dal budget ) vedo molte offerte a prezzi molto diversi e non so su come districarmi
Vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica:
Potresti evitare di assemblarlo e di andare su un mini pc tipo: questo. Risparmi almeno 400€, la ram e l'ssd sono cambiabili, e ci fai tutto quello che devi fare.
La cpu è molto performante, ti permette di fare anche ottime task, e soprattutto non ingombra spazio, tra 6 anni lo cambi e sei a posto

Potresti evitare di assemblarlo e di andare su un mini pc tipo: questo. Risparmi almeno 400€, la ram e l'ssd sono cambiabili, e ci fai tutto quello che devi fare.
La cpu è molto performante, ti permette di fare anche ottime task, e soprattutto non ingombra spazio, tra 6 anni lo cambi e sei a posto
Mi piace ottima idea , se lo tengo acceso tutto il giorno si surriscalda troppo ?

No sostanzialmente sono un pò come i notebook consumano poco e sono abbastanza tranquilli di temperatura.
Si consiglia però dopo averlo acquistato di fare un formattone di windows per avere una versione pulita e senza bloatware, la key rimane valida e riconosciuta

Di nulla e fammi sapere come ti trovi
L’ho preso ed è arrivato 3 giorni fa .Mi trovo benissimo è molto veloce.

Ottimo oggetto che consiglierei a chiunque fa il mio stesso uso del pc.

Inoltre mi sembra che abbia fatto l’installazione pulita da solo al primo avvio, perché non ho visto altri programmi di terze parti o link etc... ma solo i servizi Microsoft di windows11.
Feci una installazione pulita a un mio amico e sembra identica, ma non sono un esperto quindi non posso esserne sicuro al 100%
Ti ringrazio tantissimo per il consiglio che mi ha fatto anche risparmiare molti soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro