• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per nuovo pc gaming buget 1500 euro escluso monitor

• Autore discussione Autore discussione pbn1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pbn1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti vorrei comprare un nuovo pc per il gaming solo che ho vari dubbi che spero mi aiuterete a risolvere.

1) processore : ora sono usciti i processori sandy bridge con soket 1155 in sostituzione di quelli con soket 1156 processori di fascia medio - alta ma ho letto che tra poco suno in uscita quelli che sostituiranno gli i7 serie 900 quindi di fascia alta che fare ? aspettare i nuovi o gli attuali sandy bridge bastano e avanzano ?

2) mainboard : ho letto che ci sono dei problemi con le attuali mainboard con soket 1155 e che sono in uscita quelle nuove senza bug sapete dirmi su che modelli orientarmi ?

3) scheda/e video : qui sono molto confuso, inanzitutto ati o nvidia ? crossfire/sli o singola scheda ?

4) cabinet : mi piace molto haf 932 ma pure il 922 non mi sembra male che dite full o midle tower ?

5) hard disk : avevo pensato a un ssd ma quale ? prenderlo in interfaccia sata o pci-e e come storage che metto ?

6) ram : ora qui voglio almeno 8 gb ma in 2 banchi da 4 o 4 da 2 e poi di che marca ?

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao, prima di farti la configurazione ci servirebbero altre informazioni, in primis a che risoluzione giocherai?
poi, fari OC?

1)i nuovi sk2011 non usciranno sicuramente prima di maggio, quindi ti tocca aspettare ancora un po, comunque per giocare non ti cambierebbe nulla e cmq solo fra processore e mobo andresti a spendere sicuramente 700-800€ (e mi sto tenendomi basso) quindi dovresti limare in altre componenti per rientrare nel budget e non verrebbe fuori niente di buono

2) le mobo erano tutte indistintamente difettose, il bug è stato corretto quindi puoi stare tranquillo, personalmente ti consiglio una MSI p67 GD65 o una gigabyte p67 UD4 (entrambe a circa 140-160€)

3) per la scelta della scheda video rimando a quando ci dirai a che risoluzione giocherai e se giocherai in 3D

4) entrambi buoni!

5) un ssd è fondamentale, escluderei quelli in pci-e perchè costatano troppo e mi accontenterei (si fa per dire) di un OCZ vertex 2 120gb (sui 180€)

6) 8gb ti sono inutili se devi solo giocare, te ne bastano e avanzano 4 ;)

Ciao
la risoluzione sarà 1920 x 1080 in hd visto che il pc dovrà durare almeno un 4 anni penso di fare oc in seguito infatti avevo pensato dei processori serie k .

come scheda madre ho sempre utilizzato asus e mi sono sempre trovato molto bene conosci qualche modello ?

-HAF X
-MSI P67A-GD65
-ALI Corsair AX750
-CPU i5 2500K
-RAM G.Skill 2x2gb ECO
-SSD Corsair Force 120gb
-HDD WD Green 1TB
-Dissipatore Noctua NH-D14
-2x VGA GTX 560 Ti Phantom

TOT: circa 1500€

-HAF X
-MSI P67A-GD65
-ALI Corsair AX750
-CPU i5 2500K
-RAM G.Skill 2x2gb ECO
-SSD Corsair Force 120gb
-HDD WD Green 1TB
-Dissipatore Noctua NH-D14
-2x VGA GTX 560 Ti Phantom

TOT: circa 1500€

:ok: Ottima è ciò che vorrei io in questo momento, forse metterei un dissi meno mastodontico tipo l'H50.

ciao grazie per i consigli ma ho ancora qualche domanda, ho letto che le schede madri p67 hanno dei bug quella che mi consigli è gia delle serie nuova e pou che dici se al posto di un 2500 mettessi un 2600 e per il comparto video una 480gtx che si trova sui 300 € ?

ciao grazie per i consigli ma ho ancora qualche domanda, ho letto che le schede madri p67 hanno dei bug quella che mi consigli è gia delle serie nuova e pou che dici se al posto di un 2500 mettessi un 2600 e per il comparto video una 480gtx che si trova sui 300 € ?

meglio la gtx570, scalda meno consuma meno, poi le schede madri devi prendere quelle con la revisione del chipset (asus ci sarà scritto B3, ecc) per il processore prendi pure quello che preferisci secondo le tue esigenze ;)

come dice mau9000 molto meglio la GTX570
le schede madri nuove senza bug avranno scritto sulla scatola B3, cmq tra un mesetto ci saranno solo quelle senza bug in giro
per il 2600K va bene, ma se giochi e basta molto meglio il 2500K e risparmi 100€
:)

il 2600 và tanto quanto il 2500
al posto della 480 e di schede in quella fascia di prezzo
preferisco più un crossfire/sli di schede di fascia media
esmepio 2x 6850 viaggiano molto molto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro