• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli per nuovo pc gaming: budget € 800

Pubblicità

salento87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
i5 2400
p67 pro3
8gb corsair vengeance
radeon 6950
500gb hdd sata3
xfx 550w
cooler master elite 430

il resto conserva e aggiorna in futuro :D

Altre domande niubbe, scusate ma preferisco affidarmi a voi espertissimi prima di fare idiozie.

Non ho messo la scheda di rete, va bene una qualunque?
Idem per un'ulteriore ventola, serve? Quale?

Mi hanno poi detto che a giugno escono i nuovi Bridge quad core con consumi minori e prezzo identico...ne vale la pena?

perchè hai messo due HDD? il secondo hdd per metterci solo il sistema operativo dev'essere un SSD, metti un 64gb samsung 830..per quanto riguarda gli ivy bridge già sono usciti ma vanno quasi uguale..consumano solo meno (20w in meno)..però per quello che devi fare va bene l'i5 2400..

se devi cambiare monitor con uno fullhd e sai che dovrai giocare a giochi più esosi, se puoi permettertela metti in lista una 7850..sennò lascia la 6950!

Ecco, già fatta la prima gaffe. :D
Leggo che il SSD è 2,5"...se prendo quello è incluso l'adattatore a 3,5 o devo ordinarlo?

7850 ne ho trovati 4: Club, XFX, Powercolor, His...indifferente quale prendo?

Resto su i5-2400 allora.

Ecco, già fatta la prima gaffe. :D
Leggo che il SSD è 2,5"...se prendo quello è incluso l'adattatore a 3,5 o devo ordinarlo?

7850 ne ho trovati 4: Club, XFX, Powercolor, His...indifferente quale prendo?

Resto su i5-2400 allora.

Le marche migliori sono ASUS, Sapphire, MSI, Gigabyte; XFX un pò meno. Se sul sito non trovi le marche migliori vedi se nei giorni a seguire tornano.
Nei migliori SSD esce l'adattatore..tipo mi pare che nel samsung 830 esce (in ogni caso è indicato nella descrizione del prodotto. Sull'ssd andrai a installare il sistema operativo, è molto più veloce di un hdd ma nei giochi non cambia niente, quindi ti serve per rendere l'so più scattante..

CPU: i5-3450 € 179
MOBO: ASRock P67 Pro3 € 76
RAM: Corsair Vengeance Blue 2x4 GB € 48,20
SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 7870 € 299,00
HDD: WD Caviar Blue 1 TB € 79,90
ALI: XFX Pro 550W € 63,30
CASE: Cooler Master 430 € 40,90
MASTERIZZATORE: Sony AD-7280S DVD/CD 24X SATA Nero € 19,90
Windows 7 Home Premium 64 bit € 92,20
Assemblaggio, Installazione OS e Test € 55,00

Alla fine ho alzato il budget a 1000.
Ho tolto il SSD e con i soldi risparmiati prendo la Sapphire 7870.
La RAM...prendo la low profile o va bene quella?
Sul procio, i5-2500 e i5-3450 hanno lo stesso prezzo...ho messo il secondo.

Aspetto una conferma e poi parte l'ordine. :D

se prendi livy bridge almeno prendi una mobo che sfrutta il pci express 3.0 .. visto che non fa overclock e sli o cross un chipset h77 ti va piu che bene! per me ti basta un xfx 450 watt se rimarrai cosi e non fai cross.

---------- Post added at 09:23 ---------- Previous post was at 09:12 ----------

ma sei sicuro che per quel tipo di giochi ti serva veramente una 7870??:boh:

se prendi livy bridge almeno prendi una mobo che sfrutta il pci express 3.0 .. visto che non fa overclock e sli o cross un chipset h77 ti va piu che bene! per me ti basta un xfx 450 watt se rimarrai cosi e non fai cross.

---------- Post added at 09:23 ---------- Previous post was at 09:12 ----------

ma sei sicuro che per quel tipo di giochi ti serva veramente una 7870??:boh:

Ok per l'ali.

Per la scheda video, non si sa mai...per ora gioco solo a 2-3 titoli, ma vorrei comunque essere coperto almeno per un paio d'anni semmai decidessi di passare a giochi che richiedono prestazioni maggiori.

ok hai ragione! uno puo sempre cambiare gusti! mi raccomando cambia anche mobo

Ultima modifica:
bene mi piace!

---------- Post added at 09:38 ---------- Previous post was at 09:37 ----------

il sistema almeno mettitelo tu cosiccome i driver!! è veramente facilissimo e risparmi 20 euro! a

---------- Post added at 09:40 ---------- Previous post was at 09:38 ----------

inoltre leva i codici dello shop!;)

bene mi piace!

---------- Post added at 09:38 ---------- Previous post was at 09:37 ----------

il sistema almeno mettitelo tu cosiccome i driver!! è veramente facilissimo e risparmi 20 euro! a

E' vero, è che un simile gioiello (passatemi il termine, d'altronde scrivo da un HP dv6000 con la ventola che tra un po' lo fa decollare) non l'ho mai avuto tra le mani quindi non vorrei far stupidaggini. :lol:

Ultima modifica:
vabbe ti capisco per il montaggio se non lhai mai fatto vabbe! ma il sistema operativo e driver si tratta di mettere due cd! non puoi fare danni!!:lol: occhio alle parole!;) per i mod!

Ah, scusate...mi autocensuro!
Quindi sono due cd in pratica, SO + driver? Non posso sbagliare :lol: allora sì che li risparmio quei 20 €!

non puoi sbagliare!!;) da bios selezioni boot da cd il disco del sistema lo metti formatti il disco rigido e mandi avanti inserisci il nome e seriale e dopo ben 8 minuti su ssd hai fatto!!:lol: è un altro pianeta!! poi a sistema operativo installato metti il cd della mobo con i driver et voila! buon divertimento!

---------- Post added at 09:57 ---------- Previous post was at 09:56 ----------

ah una cosa importante se gia non te lhanno fatto con lassemblaggio devi selezionare la modalita ahci da bios per l'ssd!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro