Consigli per nuovo monitor LCD

Pubblicità

Carlo4

Utente Èlite
Reazioni
8
Punteggio
99
Consigli per nuovo monitor LCD[GRAFICA]

Ciao ragazzi ho intenzione di acquistare un Eizo S1932, ma l'unico shop online italiano in cui l'ho trovato disponibile è c*l, con un prezzo forse un pò troppo alto, €435+s.s.
Mi sapete consigliare qualche sito dove poterlo acquistare?
Resto in trepidante attesa, infatti il mio crt ha tirato le cuoia e son stato costretto a collegarmi alla tv di casa, per la gioia di mio padre :asd:
Per stare anche un po sotto con i prezzi pensavo anche al Belinea 1980 s2, che ne dite?

Grazie mille
Carlo

edit: daje ragà!!!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho intenzione di acquistare un Eizo S1932, ma l'unico shop online italiano in cui l'ho trovato disponibile è c*l, con un prezzo forse un pò troppo alto, €435+s.s.
Mi sapete consigliare qualche sito dove poterlo acquistare?
Resto in trepidante attesa, infatti il mio crt ha tirato le cuoia e son stato costretto a collegarmi alla tv di casa, per la gioia di mio padre :asd:
Per stare anche un po sotto con i prezzi pensavo anche al Belinea 1980 s2, che ne dite?

Grazie mille
Carlo

edit: daje ragà!!!

il belinea monta un pannello MVA premium ... un buon acquisto....
altra alternativa è il samsung 971p che monta lo stesso pannello dell eizo

che utilizzo devi farne ? grafica ?

il belinea monta un pannello MVA premium ... un buon acquisto....
altra alternativa è il samsung 971p che monta lo stesso pannello dell eizo

che utilizzo devi farne ? grafica ?

si diciamo che l'utilizzo è sicuramente più orientato verso la grafica...e comunque mi voglio togliere lo sfizio di avere un monitor sopra la media.. ;)
per quanto riguarda gli shop eizo(che mi hai consigliato in pvt e che avevo già visto) ne ho già contattato diversi ma solo un paio mi hanno risposto(alcuni non vendono a privati).
alcuni esempi:
1) 360+iva +€20 s.s. finito 452
2) 350+iva +€18 s.s. finito 438

anche qui a cagliari dall'unico autorizzato eizo me lo hanno "offerto" per 456 i.c. e tra l'altro non lo hanno nemmeno in magazzino...
insomma una rottura...
impossibili da trovare ad un prezzo che si assesti sui 400€.
ora ho provato a contattare direttamente avn*t come consigliatomi da uno di quei rivenditori, speriamo vada meglio...

intanto mi informo per il samsung 971p (ma cos'ha di meno rispetto all'eizo?)

grazie mille ;)

si diciamo che l'utilizzo è sicuramente più orientato verso la grafica...e comunque mi voglio togliere lo sfizio di avere un monitor sopra la media.. ;)
per quanto riguarda gli shop eizo(che mi hai consigliato in pvt e che avevo già visto) ne ho già contattato diversi ma solo un paio mi hanno risposto(alcuni non vendono a privati).
alcuni esempi:
1) 360+iva +€20 s.s. finito 452
2) 350+iva +€18 s.s. finito 438

anche qui a cagliari dall'unico autorizzato eizo me lo hanno "offerto" per 456 i.c. e tra l'altro non lo hanno nemmeno in magazzino...
insomma una rottura...
impossibili da trovare ad un prezzo che si assesti sui 400€.
ora ho provato a contattare direttamente avn*t come consigliatomi da uno di quei rivenditori, speriamo vada meglio...

intanto mi informo per il samsung 971p (ma cos'ha di meno rispetto all'eizo?)

grazie mille ;)

io al lavoro per grafica uso i samsung 970p (ne ho 4 ) (costano meno degli eizo) ed ho un 971p imballato e pronto all' uso :)

cosa hanno di meno ? le infinite regolazioni dell osd degli eizo ...... l' elettronica

ps
questi monitor non sono indicatissimi per i videogiochi ;)

se hai soldi da investire ci sono i 21- 24 pollici sia wide che non ;) (no i 22 che sono tutti Tn )

io al lavoro per grafica uso i samsung 970p (ne ho 4 ) (costano meno degli eizo) ed ho un 971p imballato e pronto all' uso :)

cosa hanno di meno ? le infinite regolazioni dell osd degli eizo ...... l' elettronica

ps
questi monitor non sono indicatissimi per i videogiochi ;)

se hai soldi da investire ci sono i 21- 24 pollici sia wide che non ;) (no i 22 che sono tutti Tn )

se mi trovi un buon 21" a massimo 400-420€ son ben lieto di acquistarlo..
in effetti ero partito con l'idea di prendere un "monitorone" 21", ma visti i prezzi poi son dovuto scendere al 19"...

per il momento sto ancora scrivendo dalla tv di cucina :D
non ho avuto risposte soddisfacenti..
da av*et ancora nulla...

grazie mille per l'interessamento ;)

oh mamma , ho appena chiamato l'unieuro sotto casa per sapere se avessere il samsung 971p e mi hanno risposto che è vecchissimo e che quindi non lo hanno :asd:
ho sbagliato qualcosa io o sono loro incompetenti?

Prima di tutto ringrazio Iron per la disponibilità a riaprire il thread ;)

ancora non sono arrivato ad una conclusione/scelta del monitor...
ho però una lista di lcd non TN che dovrà essere valutata dai guru.
eccola:

Lenovo L220x 22" S-PVA ottobre/07 ~€390
Eizo S1932 BK S-PVA novembre/07 ~€375
Belinea 1980S2 19" P-MVA febbraio/08 ~€320
Lenovo l190x 19" S-PVA ~€270
LG L2000CP 20" S-IPS aprile/08 €?
Asus PW201 20" P-MVA agosto/06 ~€325
Philips 200P7ES 20" P-MVA dicembre/07 €?
Samsung 943T 19" S-PVA maggio/08 ~€339
Samsung 971p 19" S-PVA luglio/06 ~€350
Nec 1970N xp 19" S-PVA ~€330€
Fujitsu-S. P20-2P P-MVA giugno/07 €?
Fujitsu-S. P19-3 S-PVA maggio/07 €?
AOC 197PKV 19" S-PVA aprile/07 €?

chi si sente di farmi escludere qualche modello? così da restringere il cerchio? :D
certo che quel lenovo 22" s-pva mi attira, ma chissà se è semplice da trovare...
anche lg s-ips..
che dite?

grazie mille ;)

Bene ragà(parlo da solo da qualche post :asd: )
alla fine ho ordinato il
Lenovo L220X per €406,50 s.s. comprese..
il lenovo è l'unico 22" a non avere un pannello TN!!!
non vedo l'ora che mi arrivi e poi giù di test :P
le poche recensioni che ho trovato son state positive, così come quelle del venditore dal quale l'ho acquistato (per info pvt)..

ciao a tutti!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro