DOMANDA Consigli per nuovo HDD

Pubblicità

Sephiroth__92

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
3
Buongiorno a tutti ragazzi, non essendo molto del campo volevo qualche delucidazione (ho provato ad usare il tasto cerca ma non mi sembra di aver trovato thread da noob come questo che sto facendo). Ho bruciato il mio vecchio HDD (un Seagate Barracuda ST1000DM003 1 TB 3.5") per cui ne devo comprare uno nuovo. Cercavo qualcosa di meglio e ho visto su Amazon il Seagate Barracuda ST2000DM008 ma dice essere SATA III. Immagino sia più veloce del mio (che presumo essere la prima generazione di SATA) ma la domanda è: posso metterlo o ci sono problemi di compatibilità? Inoltre, voi che ne pensate? È un buon acquisto o pensate ci sia di meglio sul mercato? Grazie in anticipo per le vostre risposte!
 
La config del mio PC è
MB Gigabyte Z87-HD3 sk 1150 ATX
CPU INTEL Core i5-4570 3.2 GHz sk 1150
DIMM Corsair Pro (2x) PC 1600 DDR3
Alimentatore LC Power 600 W
VD GeForce GTX 650Ti 2 GB GDDR5
 
Non dovresti avere problemi, ma l'alimentatore che hai è pessimo, per questo bruci hdd
 
No nel senso che è un alimentatore di fattura non buona, indica magari il modello esato ma di solito gli LC power sono quasi tutti da evitare
 
Ho comprato questo PC già assemblato, per cui non immaginavo ci sarebbero stati problemi con questo tipo di alimentatore. L'HDD ha retto per 5 anni, chissà se si è bruciato ora proprio per questo. Su quali alimentatori bisognerebbe puntare? Grazie intanto per tutte le risposte!
 
Beh che nei pre-assemblati ci montino alimentatori scarsi non è na novità, dipende da quanto vuoi spendere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top