RISOLTO Consigli per nuovo dissipatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZederMad

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve popolo di Tom's Hardware :ciaociao:

Scrivo perchè mi servirebbe qualche dritta, ora vi spiego:
Il mio Pc scalda troppo ed ora che siamo in piena estate le cose non vanno per niente meglio, perfino aprendo Steam le ventole cominciano a girare velocemente e creano un ronzio abbastanza fastidioso per non parlare di quando gioco la temperatura della CPU (Speccy) tocca i 120° e oltre al rumore (molto simile a quello prodotto da un aero durante il decollo x10) le prestazioni calano drasticamente. Penso che questo sia dovuto al dissipatore (che è quello stock della CPU) quindi vorrei cambiarlo... Consigli?

Informazioni utili:
CPU: AMD Athlon X4 750K
Scheda Madre:ASUSTeK COMPUTER INC. A55BM-K
Solo il processore scalda tanto
Preferirei non spendere troppo

Ultima modifica:
Ciaoo prima di tutto non è normale che il processore arrivi a questa temperatura quindi fai bene a prendere un bel dissipatore noctua o darck rock o un enermax...

Non avrai montato sopra il processore il dissipatore che trovi nella confezione? Quello va bene per computer da ufficio non certo da gaming...

@jeik Innanzitutto grazie per la risposta! Comunque si hai ragione tu ho montato proprio quello :cav:.

Ho un altra domanda: "le dimensioni", va bene qualsiasi dissipatore? Perchè lo spazio tra la scheda video e il piccolo dissipatore che ho montato non è tanto... Potresti consigliarmene uno tu che si possa adattare alle mie esigenze con un buon rapporto qualità prezzo?

Ultima modifica:
le temperature saranno alte,ma quelle letture sono fasulle,a 120 gradi non vi è mai arrivato realmente, il pc sarebbe spento andando in protezione.
Non sei il primao che ha sensori sballati con quella piattaforma,detto ciò:
che case hai?
budget per il dissi?

@.Manuel. Infatti ho citato appositamente il programma 120° sono assurdi ma ti assicuro che la CPU scalda e parecchio...

Il case è il Cooler Master Elite 430 (abbastanza spazioso, ma come citato sopra ho una A55BM-K come scheda madre con sopra una R9 270X ) e vorrei spendere meno di 50 Euro ma non voglio ritrovarmi nella stessa situazione con questo fastidiosissimo rumore persino ora che sto solo navigando sul web!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro