Consigli per nuova configurazione

Pubblicità

SeCuRiTy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
dopo che un fulmine mi ha letteralmente bruciato il computer ho deciso di cambiare pc, anche perche avere un atholon xp barton + 3000 nel 2007 mi fa leggeremente vergognare :p
comunque pensavo di spendere un bel po per poi non toccare il pc per 3-4 anni.
la configurazione è questa:
Case:CoolerMaster Stacker 831 Black
Scheda Madre:Asus striker extrime nForce 680i
Processore: Intel core 2 duo E6850
CPU cooler:Zalman CNPS 9700 NT
Ram: 2 gb corsair xms2 dhx pc 6400 ddr2 800Ghz 4-4-4-12
Scheda video: Twintech GeForce 8800 GTX XT 768 mb CORE: 600 MHz / MEM: 1920 MHz OVERCLOCK DI FABBRICA (c'è scritto cosi:sisi:)
Hard disk: Saegate Barracuda 400 gb sata II
Alimentatore: LC PowerHyperion 700W Metatron Series
dite mi vou se mi manca qualcosa e cs ne pensate.

In tutto sono 1733 EURO

P.S: ma il case dispone già delle ventole sul coperchio ??? e l'alimentatore mi bastano 700W ???
Ah mi ero dimentocato uso il pc per giocare e un po' di overclock

cambierei il processore con un Q6600 che costa quanto l'E6850 o con l'E6750 che costa 60€ in meno, come scheda madre una P5K-deluxe e come ali un Seasonic 550W o un Corsair HX620W e magari 2 HD da 160GB da mettere in raid0

il prezzo mi sembra un po' alto cmq aspetta altri pareri, sai io non giro molto per gli shop online. 700W ti bastano eccome. per le ventole del case devi gurdare nelle specifiche se sono comprese

edit: andy, mi hai ancora preceduto mentre leggievo il post!!!! cmq quoto quel che ha detto

cambierei il processore con un Q6600 che costa quanto l'E6850 o con l'E6750 che costa 60€ in meno, come scheda madre una P5K-deluxe e come ali un Seasonic 550W o un Corsair HX620W e magari 2 HD da 160GB da mettere in raid0
ma 1 quad non avevano problemi con i giochi ???
ma 550 bastano per la gtx ho letto che consuma di suo 400 w :boh::shock:

ma 1 quad non avevano problemi con i giochi ???
ma 550 bastano per la gtx ho letto che consuma di suo 400 w :boh::shock:
400W un GTX!!! ma dove scusa ho capito che consuma ma non così tanto e al massimo saranno stati 400W per tutto il sistema, e poi dove l'hai sentita sta cosa che i Quad hanno problemi con i giochi? semmai è il contrario i Quad ti fanno guadagnare una decina di fps, se non di più, nei giochi sempre se hai una 8800 come vga:asd::asd:.Fidati quell'ali va benissimo pure se la overclocchi:sisi:

ip ho sentito che i giochi di oggi non riescono a sfruttare tutti e i 4 core poi non so se è vero:boh: ma mi fido di voi:ok:

ip ho sentito che i giochi di oggi non riescono a sfruttare tutti e i 4 core poi non so se è vero:boh: ma mi fido di voi:ok:
che non riescono a sfruttare i 4 core è vero, però diciamo che ora alcuni giochi che supportano il multi-core stanno uscendo è più avanti sarà spremuto per bene ma cmq vanno sempre meglio dei dual

Ma la striker extrime non è meglio della p5k deluxe ???
Ho guardato gli alimentatore e ho visto che quegli che mi hai consigliato anche se hanno un voltaggio minore costani di più del lc power da 700, è normale ??
edit: mi consigliate un negozio online odve comprare i componenti, mi mandate un pm pls

Ma la striker extrime non è meglio della p5k deluxe ???
Ho guardato gli alimentatore e ho visto che quegli che mi hai consigliato anche se hanno un voltaggio minore costani di più del lc power da 700, è normale ??
la striker extreme serve solo se fai overclock pesanti e SLI e il chipset è meglio quello della P5K-deluxe.L'alimentatore che ti ho consigliato io è verò che ha meno potenza ma come qualità è superiore e visto che quel Wattaggio non ti serve meglio puntare su qualità maggiore:sisi::sisi:

non trovo la sk madre mi sai dire il prezzo:cav:
per case quali ventole mi consigli che non facciano un rumore assordante:doh:
edit : è percaso questa

si esatto è quella:sisi: per le ventole cerca di prendere quelle da 12cm che sono quelle che fanno meno rumore, anche perchè girano a bassa velocità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro