DOMANDA Consigli per nuova Adsl con fisso tradizionale no

Fiat682

Nuovo Utente
16
1
CPU
Pentium e6700 dual core 3.20GHz
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
asrock G41m-vs3
HDD
ssd 850evo hdd 1tb
RAM
8 gb
GPU
gigabyte geforce gt630 2 gb
Audio
via hd audio
Monitor
AOC 1950W connesso con dvi
PSU
Itek 500w
Case
itek
Periferiche
mouse tastiera lenovo
Net
10/1 hyperlan Cedis storo
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Buonasera avrei una domanda
Premetto che NON sono interessato a fibra e la mia zona non ne sarebbe coperta comunque disponibili Adsl adsl2 e vdsl da 100mb ma mi interessa solo adsl20
Dunque la mia domanda principale sarebbe,
Quale operatore mi consigliate per un offerta Adsl più telefono analogico non voip?
Ho notato che Telecom ha tolto dal sito la loro offerta Adsl e fisso, sarebbe possibile su richiesta l' attivazione della Adsl senza che sia sul sito?

Grazie
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La TIM sta dismettendo la telefonia analogica e ISDN a favore di quella VoIP quindi difficile che con nuova installazione ti mettano una linea telefonica classica. Ma non è un problema se non per il fatto che senza energia elettrica non ti funziona il telefono senza router con UPS.
 

Fiat682

Nuovo Utente
16
1
CPU
Pentium e6700 dual core 3.20GHz
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
asrock G41m-vs3
HDD
ssd 850evo hdd 1tb
RAM
8 gb
GPU
gigabyte geforce gt630 2 gb
Audio
via hd audio
Monitor
AOC 1950W connesso con dvi
PSU
Itek 500w
Case
itek
Periferiche
mouse tastiera lenovo
Net
10/1 hyperlan Cedis storo
OS
Windows 7 ultimate 64bit
La TIM sta dismettendo la telefonia analogica e ISDN a favore di quella VoIP quindi difficile che con nuova installazione ti mettano una linea telefonica classica. Ma non è un problema se non per il fatto che senza energia elettrica non ti funziona il telefono senza router con UPS.
Piu che altro mi interesserebbe usare telefoni vecchi e suonerie ed in generale avere linea analogica, sarebbe possibile su richiesta ottenere un analogica? So che offrono il contratto solo voce che è analogico
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Piu che altro mi interesserebbe usare telefoni vecchi e suonerie ed in generale avere linea analogica, sarebbe possibile su richiesta ottenere un analogica? So che offrono il contratto solo voce che è analogico
Se vuoi avere anche la possibilità di navigare in rete, con la linea analogica non ci fai nulla, se richiedi l'attivazione di qualsiasi abbonamento internet devi poi collegare il telefono al modem per poterlo usare.
Dalle mie parti ormai le nuove attivazioni sono solo su ftth, le uniche attivazione possibili su linea fttc( non è possibile richiedere adsl) riguardano le vie ancora non raggiunte dalla fibra ottica.
 

Fiat682

Nuovo Utente
16
1
CPU
Pentium e6700 dual core 3.20GHz
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
asrock G41m-vs3
HDD
ssd 850evo hdd 1tb
RAM
8 gb
GPU
gigabyte geforce gt630 2 gb
Audio
via hd audio
Monitor
AOC 1950W connesso con dvi
PSU
Itek 500w
Case
itek
Periferiche
mouse tastiera lenovo
Net
10/1 hyperlan Cedis storo
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Se vuoi avere anche la possibilità di navigare in rete, con la linea analogica non ci fai nulla, se richiedi l'attivazione di qualsiasi abbonamento internet devi poi collegare il telefono al modem per poterlo usare.
Dalle mie parti ormai le nuove attivazioni sono solo su ftth, le uniche attivazione possibili su linea fttc( non è possibile richiedere adsl) riguardano le vie ancora non raggiunte dalla fibra ottica.
Dalle mie parti la fibra è lontana arriva in centrale
Tanto che verificando su Telecom il mio indirizzo mi da solo la fwa, verificando linea fissa invece da disponibile l attivazione con tecnologia RTG, verifica
Screenshot_20220628-104132__01.jpg
Ora sono con un hyperlan 5ghz da 30 mb ma ha pochissima banda
Sarei disposto a sacrificare un po' di velocità per avere più usabilità contemporanea e stabilità
Comunque la fwa non mi interessa
Una compagnia locale chiamatasi intred offre adsl o solo voce fisso rtg al mio indirizzo ma l adsl ha solo voip no RTG quindi se Telecom offrisse Adsl con RTG (cosa che diversi hanno da tempo qua) sarei ben lieto a dargli una prova al limite disdicendo la parte adsl mantenendo fisso
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Elimina i dati che riguardano il tuo indirizzo, non servono, è non è saggio mettere in rete troppi dati personali.
Devi vedere a quale distanza sei dalla centrale, fino a che si parla di 1-2 chilometri puoi anche aspettarti ( con una linea in buono stato) di avvicinarti ai classici 20 mega, oltre quella distanza e con una linea non in perfetto stato potresti correre il serio rischio di pagare per avere 1 o 2 mega al massimo, praticamente inutile oggigiorno.
 

Fiat682

Nuovo Utente
16
1
CPU
Pentium e6700 dual core 3.20GHz
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
asrock G41m-vs3
HDD
ssd 850evo hdd 1tb
RAM
8 gb
GPU
gigabyte geforce gt630 2 gb
Audio
via hd audio
Monitor
AOC 1950W connesso con dvi
PSU
Itek 500w
Case
itek
Periferiche
mouse tastiera lenovo
Net
10/1 hyperlan Cedis storo
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Elimina i dati che riguardano il tuo indirizzo, non servono, è non è saggio mettere in rete troppi dati personali.
Devi vedere a quale distanza sei dalla centrale, fino a che si parla di 1-2 chilometri puoi anche aspettarti ( con una linea in buono stato) di avvicinarti ai classici 20 mega, oltre quella distanza e con una linea non in perfetto stato potresti correre il serio rischio di pagare per avere 1 o 2 mega al massimo, praticamente inutile oggigiorno.
Tagliato l indirizzo,
Secondo fibermap sarebbe questo
Screenshot_20220628-105853__01.jpg
Credo che realisticamente possa essere sui 10 qualcosa, tanti cavi abbastanza vecchi in rame su pali
Adesso ho 30 /3 con hyperlan ma è una disperazione se si guarda YouTube su un PC chiunque vada sulla rete ha una navigazione lenta
Se invece scarico un file su un PC chiunque sia connesso avrà la connessione praticamente inesistente spesso andando in time out
Mio zio ha una Adsl con Telecom e fisso RTG lui va a 15 mega un po' più vicino a centrale ma facendo delle prove è molto più "potente" rispetto alla mia
Semmai potrei andare in negozio a chiedere se si possa attivare un Adsl con RTG, credo mi rispondano di si visto che non ci sono altre opzioni tranne la fwa e visto che vengo già da un sistema simile preferirei evitarla
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Piu che altro mi interesserebbe usare telefoni vecchi e suonerie ed in generale avere linea analogica, sarebbe possibile su richiesta ottenere un analogica? So che offrono il contratto solo voce che è analogico
Il telefono analogico si può usare se non a disco di commutazione ma a toni collegato al router che provvede alla conversione oppure con adattatore ATA.
 

Fiat682

Nuovo Utente
16
1
CPU
Pentium e6700 dual core 3.20GHz
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
asrock G41m-vs3
HDD
ssd 850evo hdd 1tb
RAM
8 gb
GPU
gigabyte geforce gt630 2 gb
Audio
via hd audio
Monitor
AOC 1950W connesso con dvi
PSU
Itek 500w
Case
itek
Periferiche
mouse tastiera lenovo
Net
10/1 hyperlan Cedis storo
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Il telefono analogico si può usare se non a disco di commutazione ma a toni collegato al router che provvede alla conversione oppure con adattatore ATA
il mio secondo zio ha il voip con tim e sorprendentemente supporta gli impulsi, ma comunque sia non sarei interessato a VOIP ma bensì telefonia tradizionale che so bene che è possibile averla con adsl visto che diversi qua da me ce l hanno ma non saprei come richiederla, potrei provare a chiedere in un negozio telecom se la attivano ancora, siccome sul loro sito bensi non sia nella lista nelle offerte risulta ancora nelle sottoscrivibili e aprendo i vari pdf sono rinnovate da poco le date di scadenza
1656674716948.png
altrimenti mi tocca tenermi la baracca di hyperlan che ho e fare un contratto solo voce che è tradizionale al 100%
comunque vada una volta che ho la linea (ho i cavi che arrivano attaccati sul muro di casa devono solo portarli dentro e giuntarli con l impianto che è gia predisposto con prese rj11 in ogni stanza x telefono)
posso sempre aggiungere un adsl in caso la trovo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!