DOMANDA Consigli per notebook piccolo e leggero sui 700/800€

• Autore discussione Autore discussione 339
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

339

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
62
Ciao a tutti,

Vorrei qualche consiglio per gli acquisti per un nuovo Notebook piccolo leggero quindi con schermo massimo da 13 pollici per fare un pochino di tutto ovviamente senza pretendere di fare tutto al top! dovrà soprattutto reggere intense sessione di navigazione su internet, qualche giochino stupido e leggero, pacchetto Office, e cose di questo tipo.

il budget è di 700/800€ circa ma da quello che ho capito non sono sufficienti quindi sarei disposto a spendere anche un po' di più.

che cosa ci esce con queste cifre di buono?

N.B: il computer deve avere 16 GB di RAM e non deve essere Acer, HP, Huawei Honor (non chiedetemi perché ma sono andato in fissa e questi marchi non mi ispirano)

Grazie mille!

Ultima modifica:
acer swift 3 come quello in firma<<<<<<<< (anche amd) molto conveniente questo ora (inegrata vega 8)14"

oppure questo che costa di più (750€) galaxy book uguale all'acer ma ha scheda video dedicata mx 450 ed è più grande

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio per gli acquisti per un nuovo notebook piccolo leggero quindi con schermo massimo da 13 pollici.
il budget è di 700/800€ circa
che cosa ci esce con questa cifra di buono?

grazie mille!
cosa devi farci?

un pochino tutto, nei limiti del possibile considerando che vorrei spendere la cifra che ho detto e che vorrei un computer compatto
13" è abbastanza difficile da trovare in quella fascia di prezzo, questo rientra per 1€ nel budget, se sali su un 14" puoi risparmiare e avere buone prestazioni con questo linkato anche sopra

Onestamente ti consiglio questo è un 14" non ti accorgerai nemmeno della differenza. Inoltre la ram potrai aggiungerla con pochi spicci

io, per esperienza, sconsiglio gli hp, per esperienza solo, non per pregiudizio, ma solo perchè ho sempre avuto a che fare con pc hp che bastava un soffio che si rompevano (plastichino leggerissimo), inoltre è più conveniente per le stesse caratteristiche (ram non migliorabile) l'acer che consiglio (forse perchè ce l'ho anche io)

ragazzi grazie veramente di cuore per le risposte che mi avete dato fino adesso ❤️
ovviamente altri pareri sono ben accetti!! ???

domandina:econdo voi se volessi un notebook con le caratteristiche che ho menzionato nel primo post ma con 16 GB di RAM debbo spendere almeno 1000 €uroni?? ???

ragazzi mi sono permesso di modificare il primo messaggio perché adesso inizio ad avere le idee un po' più chiare dopo aver letto su internet un po' di cose qui e là.

allora non resta nulla dei pc buoni, solo samsung, e le marche cinesi! hp li fa buoni certi pc (che costano 1000+) e anche acer (sempre certi pc) io personalmente ho un acer swift 3 in firma<<<<<<<<<<< non mi si è mai rotto o danneggiato o avito dei problemi nonostante io ci faccia anche gaming leggerino. Acer non è più (in parte) come un tempo, è vero che fa notebook scarsi come questo swift1 però se vai sugli aspire 5 o 7 o swift 3 o 3x o x trovi delle belle macchine con hardware mediamente potente (i7 1165g7 (4 core) o ryz 7 5700u (8core)) a prezzi agevoli.

Se togli acer, hp (che ormai è onnipresente nel mondo dei notebook), huawei (che è poco nota ma fa notebook abbastanza bellini); rimangono o le marche cinesi, (chuwi, samsung) o i lenovo (quelli seri) che costano più della mia casa (un notebook con ryz7 5700u 16 gb ram lpddr4x a 1000€ non lo trovi da lenovo, li ci vogliono almeno 1500€ e montano le sdram)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il link dell'acer amd ryz 7 5700u è cambiato adesso è questo ed è molto conveniente, io ci penserei, anche perchè puoi aumentare la ram fino a 24 gb dato 8 gb saldati e 8 mobili, se non sei comunque soddisfatto entro il 31 gennaio puoi fare il reso e prenderne uno diverso

Ultima modifica:
i notebook zenbook con 16 gb ram costano un miliardo (il più economico 1300€) in più montano gli i7 1165g7 che in confronto al ryzen dell'acer fa ridere, il ryzen 5700u ha il doppio dei core (ma 2 mb meno di cache), a penalizzare di pochissimo la frequenza (4,5GHz intel 4,3GHZ amd), inoltre non possono espandere la ram siccome è tutto saldato

il ryz 7 5700u ha inoltre la integrata Vega 8 che è moooolto migliore della intel uhd o (un pò di meno) della iris xe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro