Consigli per migliorare le prestazioni

Pubblicità

christopher.96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,
scrivo per cercare di sistemare il mio "problema":
ho un pc portatile asus modello F552C ma da qualche tempo ho notato una particolare lentezza nel caricamento , ad esempio per aprire una cartella da esplora risorse ci impega parecchi secondi.
Ho già provato a formattarlo togliendo tutte le app che installa asus su pc nuovi ma la cosa non migliora, esistono componenti aggiuntivi come la ram (nel caso quale) per migliorare la mia situazione o programmi per la pulizia del software che risolverebbero il mio problema?
Grazie mille anticipatamente per le risposte.
P.s. scusate se ho sbagliato sezione

Ciao a tutti,
scrivo per cercare di sistemare il mio "problema":
ho un pc portatile asus modello F552C ma da qualche tempo ho notato una particolare lentezza nel caricamento , ad esempio per aprire una cartella da esplora risorse ci impega parecchi secondi.
Ho già provato a formattarlo togliendo tutte le app che installa asus su pc nuovi ma la cosa non migliora, esistono componenti aggiuntivi come la ram (nel caso quale) per migliorare la mia situazione o programmi per la pulizia del software che risolverebbero il mio problema?
Grazie mille anticipatamente per le risposte.
P.s. scusate se ho sbagliato sezione
Hai provato a resettare tutto con una ISO di Windows pulita ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

già tolto tutte le applicazioni non indispensabili dall'avvio automatico?

già provato a lasciarlo una giornata acceso per i cavoli suoi? magari ha solo bisogno di installarsi tutti gli aggiornamenti.
Windows 10 non te lo dice ma prova a farlo per conto suo... ma se non hai un ssd ti ammazza le prestazioni

Se metti ssd ne giovera' sicuramente. Se e' per tua madre credo che uno da 256gb e' piu' che sufficente. Marche prendi i soliti samsung, crucial , sandisk piu' o meno per le sue esigenze vanno bene un qualsiasi modello. Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro