Consigli per Me ...

Pubblicità

biurstel

Utente Attivo
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto ed ho bisogno di un aiutone enorme...non riesco proprio a venirne fuori.
Ho Windows Millennium (purtroppo) e talvolta, quando collego una penna disco riscrivibile, non compare in basso a destra l'icona relativa e quindi non so come "unpluggarlo" senza perdere i dati.
C'è un modo per far comparire l'icona?
Oppure esiste qualche altro percorso (tipo Control Panel) per arrivarci??
Ho già disinstallato e reinstallato la penna più e più volte...

Help please...!!!!

Lorenzo
 
Hola,
un paio di domande: i driver per la penna sono specifici per Win ME? Hai provato a cercare su Internet degli altri driver più aggiornati? :boh:

ps. 'mo i mod ti bacchettano: sezione sbagliata e titolo non adeguato! ;) :lol:
 
Sorry....sono nuovo....non lo sapevo..

Si i driver sono specifici...ho installato il dischetto apposito..

Si tratta di un disco rimovibile a forma di penna...io la chiamo penna otica...ma forse ha un altro nome...

Non so...c'è un altro modo per arrivare all'icona??
 
... quando hai installato i driver hai seguito alla lettera la procedura?
se prima installare i driver o prima mettere la "penna"?
e come si chiama sta "penna" di marca, intendi una USB?
 
Credo di aver seguito alla lettera il tutto...

Si si...è una USB....non ricordo la marca...ce l'ho a casa ed ora sono in ufficio...dove ho XP e tutto funziona tranquillamente....sob
 
togli la penna (se non é già fuori), vai in pannello di controllo >istallazioni/applicazioni e disinstalli la voce relativa alla penna, poi riavvii il PC. Se hai istruzioni seguile alla lettera. Altrimenti metti la penna nell' USB e vedi cosa ti dice... cioé se viene rilevato nuovo HardWare e se ti chiede di mettere il CD e segui le istruzioni...
Guarda sul Cd se la versione é compatibile con Millenium.
Ev. guarda in Risorse>Proprietà>Hadware>Gestione periferiche se hai conflitti.
Prova anche in pannello di controllo a "cerca nuovo hardware"
 
ok..grazie..

solo ancora una cosa...

è impossibile raggiungere 'sta famosa icona in qualche altro modo??

grazie mille...proverò stasera
 
... l'icona si "crea" quando il sistema "riconosce" la penna.... e per farlo deve trovare
i driver necessari....
 
Ho controllato...
la penna non ha bisogno di nessuna installazione (sul cd rom c'è scritto che per Millennium non è necessario fare alcunchè in quanto il SO riconosce in automatico gli hardware).
Il problema però si presenta non solo per la penna ma anche per altre periferiche (es. macchina fotografica digitale).
Non compare mai l'icona...!!!
Andando in Pannello di Controllo, nell'elenco dei Device ho un punto esclamativo giallo su USTORAGE DEVICE. Provo a cercare il driver ma il sistema mi risponde che è già presente il miglior driver per quella periferica.
Devo reinstallare il SO?
Grazie,
 
... a questo punto non saprei che dire, potresti disinstallare il driver che ti dice essere già il migliore > riavviare e vedere cosa ti carica/cosa ti cerca..... se il problema persiste e per te é importante il "riconoscimento" forse devi prendere in considerazione
di passare a Win 2000 o ad XP, che tra l'altro sono sicuramente migliori... spero che altri abbiano qualche idea per aiutarti, io con Millenium non ho mai avuto a che fare, Win 3.1-95a-c,98,98SE,2000 e XP si, ma Millenium no e non mi dispiace... ciao
 
Per me non è importante il riconoscimento...
solo che se non mi compare l'icona devo spegnere il pc per poter staccare la periferica (penna o macchina digitale che sia) per evitare di perdere i dati..!!!
 
Scusa ma non ti è possibile ottimizzarla per la rimozione rapida?
 
acc. ... ho capito solo adesso che intendevi l'icona per la "rimozione sicura dell'hardware", scusa, sono proprio una schiappa....allora le periferiche te le vede
ma non puoi toglierle in sicurezza.... cioé senza elettrico nell'USB...
( a me spesso é capitato, per errore, di togliere cose USB al volo e non é mai successo niente, peró non so quanto rischio ci sia effettivamente).... ciao
 
Forse è il controller usb che non funziona...

tasto dx su ris. del comp --> proprietà --> gestione periferiche --> Controller USB --> ci dovrebbero essere voci simili a questa "Controller Universal Host Intel(r)" sono tante quante le tue porte usb integrate nella mother board --> tasto dx su una di quelle (provale tutte almeno una sara quella giusta dove usi la penna) e vai su aggiorna driver...

non dovresti avere problemi sul pc di un mio amico sempre con ME così ho risolto...

scusa se qualche voce magari è differente perchè non ho mai usato a casa Millennium.

Ciao
RED
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top