• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Consigli per l'assemblaggio di un nuovo pc

Pubblicità
quali sono i tuoi scopi?? vuoi giocare al massimo?? vuoi giochicchiare? vuoi giocare bene? ci sono vari step!

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi servirebbero alcuni consigli per l'assemblaggio di un nuovo pc che utilizzerei soprattutto per il gaming. :D
La configurazione che ho pensato è la seguente:
- Case: Cooler Master Elite 370 (per problemi di spazio non ne posso prendere uno più grande)
- Processore: Intel i7 3770 (non ho nessuna intenzione di fare overclocking)
- Ram: Corsair Veagance ddr3 1600mhz (CMZ8GX3M2A1600C9) x 2, cioè 16gb in totale
- Varie ventole da decidere; ne metto 6 da 12cm dato che il case lo permette e calcolando che la mia camera in estate diventa un vero e proprio forno?
- Possiedo già gli hdd

I miei dubbi rigurdano la scheda video, la scheda madre e l'alimentatore;

Per la scheda video sono indeciso tra:
- Sapphire VAPOR-X HD 7770 GHz EDITION OC 1GB GDDR5
- Sapphire HD 7770 GHz Edition 1GB GDDR5
- Asus EAH6850 DC/2DIS/1GD5

Per il processore le due possibili scelte sono:
- Asus P8Z77-V LE
- Asus P8Z77-M PRO

Cosa mi consigliate?
Inoltre vorrei sapere secondo voi che alimentatore montare. Di che potenza e di che marca? Questo è il componente riguardo il quale ho più dubbi dato che non me ne intendo molto.
Io avrei pensato ad un 550w 80+ bronze a scelta tra uno di questi due:
- Case Cooler Master GX 550W
- Thermaltake Smart M 550W
Sarei più propenso per quest'ultimo in quanto modulare per evitare l'ingombro dei cavi.

Un'ultimissima cosa e poi ho concluso; devo comprare anche un dissipatore per il processore o ne danno incluso uno buono con quest'ultimo?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :sisi: :)

Allora:

• Non vedo l'utilità di un i7 come già detto da altri utenti ma stai tranquillo che basta un i5 3550 o 3470
  • Come motherboard puoi mettere benissimo la versione liscia della ASUS P8Z77-V oppure una ASRock Pro3 o Extreme4 o Extreme6
  • Il Case va a gusti, ma in qualsiasi caso c'è di meglio anche solo per 60 € (vedi lo Zalman Z9 liscio non ricordo se con già 3 o 4 ventole incluse :figo:)
  • Come già detto da altri la RAM va bene 8GB (2x4GB) 1600 Mhz o 1866 Mhz di Corsair oppure G.Skill
  • L'alimentatore, be su questo facci un pensiero, perchè è vero che per questa configurazione potrebbero bastare 300/400 watt ma pensa anche in prospettiva futura quando farai upgrade o cose del genere ti conviene prendere un TX650 della Corsair così non avrai problemi anche in futuro..!! ;)
  • Per quanto riguarda il monitor da 24'' Full HD ti posso consigliare l'ASUS VE248H :sisi: che non costa tantissimo (160 €)
  • E adesso veniamo alla questione della VGA :skept:: perchè mai mettere una 7770 su un PC da Gioco mettici almeno almeno una 7850 o più normalmente auspicabile una 7870 o 7950 (che non costano tantissimo) oppure Nvidia GTX670 (che costa un po' di più). :ok:
  • Come dissipatore se non fai overclock va bene un Noctua NH-U9B SE2 o un qualsiasi dissipatore anche più conveniente al di sotto dei 45/50 €
Tieni conto che non riuscirai a giocare con BF3 tutto maxato con una 7850 !!! (prendi in considerazione di andare in CF successivamente o di prendere una GTX670)

beh al massimo con 1000 euro ce la fai.
senti a me
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,80 € 89,80
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 208,00 € 208,00
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 670 Core 915MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 363,80
arrivi a 831 euro.. rispetto alla mia di prima ovviamente è pronta per oc! visto che te lo puoi permettere fallo! e ovviamente va cambiato il dissi da arcic 13 a macho hr 02!non arrivi cmq a mille! e stai al max. piu ventole che ti ho suggerito. fara molto caldo li dentro..

Ultima modifica:
Purtroppo per quanto riguarda lo Zalman il problema è l'altezza dato che non entrerebbe nel mio porta pc. Per il resto accetto volentieri gli altri consigli

- - - Updated - - -

Vi ringrazio moltissimo. Ora devo abbandonare il computer dato che gli impegni mi chiamano. Più tardi risponderò ad altri eventuali messaggi e vi farò anche sapere cosa ho deciso riguardo tutti i componenti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro