toninobari90
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi servirebbero alcuni consigli per l'assemblaggio di un nuovo pc che utilizzerei soprattutto per il gaming. :D
La configurazione che ho pensato è la seguente:
- Case: Cooler Master Elite 370 (per problemi di spazio non ne posso prendere uno più grande)
- Processore: Intel i7 3770 (non ho nessuna intenzione di fare overclocking)
- Ram: Corsair Veagance ddr3 1600mhz (CMZ8GX3M2A1600C9) x 2, cioè 16gb in totale
- Varie ventole da decidere; ne metto 6 da 12cm dato che il case lo permette e calcolando che la mia camera in estate diventa un vero e proprio forno?
- Possiedo già gli hdd
I miei dubbi rigurdano la scheda video, la scheda madre e l'alimentatore;
Per la scheda video sono indeciso tra:
- Sapphire VAPOR-X HD 7770 GHz EDITION OC 1GB GDDR5
- Sapphire HD 7770 GHz Edition 1GB GDDR5
- Asus EAH6850 DC/2DIS/1GD5
Per il processore le due possibili scelte sono:
- Asus P8Z77-V LE
- Asus P8Z77-M PRO
Cosa mi consigliate?
Inoltre vorrei sapere secondo voi che alimentatore montare. Di che potenza e di che marca? Questo è il componente riguardo il quale ho più dubbi dato che non me ne intendo molto.
Io avrei pensato ad un 550w 80+ bronze a scelta tra uno di questi due:
- Case Cooler Master GX 550W
- Thermaltake Smart M 550W
Sarei più propenso per quest'ultimo in quanto modulare per evitare l'ingombro dei cavi.
Un'ultimissima cosa e poi ho concluso; devo comprare anche un dissipatore per il processore o ne danno incluso uno buono con quest'ultimo?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :sisi: :)
La configurazione che ho pensato è la seguente:
- Case: Cooler Master Elite 370 (per problemi di spazio non ne posso prendere uno più grande)
- Processore: Intel i7 3770 (non ho nessuna intenzione di fare overclocking)
- Ram: Corsair Veagance ddr3 1600mhz (CMZ8GX3M2A1600C9) x 2, cioè 16gb in totale
- Varie ventole da decidere; ne metto 6 da 12cm dato che il case lo permette e calcolando che la mia camera in estate diventa un vero e proprio forno?
- Possiedo già gli hdd
I miei dubbi rigurdano la scheda video, la scheda madre e l'alimentatore;
Per la scheda video sono indeciso tra:
- Sapphire VAPOR-X HD 7770 GHz EDITION OC 1GB GDDR5
- Sapphire HD 7770 GHz Edition 1GB GDDR5
- Asus EAH6850 DC/2DIS/1GD5
Per il processore le due possibili scelte sono:
- Asus P8Z77-V LE
- Asus P8Z77-M PRO
Cosa mi consigliate?
Inoltre vorrei sapere secondo voi che alimentatore montare. Di che potenza e di che marca? Questo è il componente riguardo il quale ho più dubbi dato che non me ne intendo molto.
Io avrei pensato ad un 550w 80+ bronze a scelta tra uno di questi due:
- Case Cooler Master GX 550W
- Thermaltake Smart M 550W
Sarei più propenso per quest'ultimo in quanto modulare per evitare l'ingombro dei cavi.
Un'ultimissima cosa e poi ho concluso; devo comprare anche un dissipatore per il processore o ne danno incluso uno buono con quest'ultimo?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte! :sisi: :)
Ultima modifica: