Consigli per l'acquisto

• Autore discussione Autore discussione skobb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

skobb

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Dopo anni di onorato servizio il mio acer naked mi sta lentamente abbandonando. Ragazzi chiedo il vostro parere per il rimpiazzo, avrei bisogno di un notebook per fare montaggi video mettere su musica alle serate (quindi che non si blocchi) e crearla anche. che cosa mi consigliate? avevo anche intenzione di metterci su ubuntu...ad ogni modo il budget è intorno agli 800e. avevo visto questo LENOVOZ500-MBYEFIX che nè pensate? potrebbe andare? la parola a voi esperti...
Aldo - aiuto.webp

Ultima modifica:
Il Lenovo Z500, a mio parere, potrebbe andare bene ma, fossi in te, darei un'occhiata all'Envy DV6-7385EL con l'i7-3630QM, 8GB di Ram espandibili a 16GB, HDD da 1TB a 5400rpm, GeForce GT635M 2GB dedicati, Audio Beats del Dr. Dre con 4 altoparlanti e sub-woofer Triple Bass Reflex:
HP Pavilion DV6 7000 with Intel Ivy Bridge - YouTube
A presto ;)

P.S. Si trova a meno di 800€ :sisi:

lascia stare quel lenovo lì
piuttosto questo LENOVO IdeaPad G580-MBBNNIX
il motivo? è meno caro, avendo solo la gpu integrata non avrai problemi con ubuntu, e tanto portare la ram a 8gb costa poco
per quello che fai l' i7 quad core è sprecato

- - - Updated - - -

Il Lenovo Z500, a mio parere, potrebbe andare bene ma, fossi in te, darei un'occhiata all'Envy DV6-7385EL con l'i7-3630QM, 8GB di Ram espandibili a 16GB, HDD da 1TB a 5400rpm, GeForce GT635M 2GB dedicati, Audio Beats del Dr. Dre con 4 altoparlanti e sub-woofer Triple Bass Reflex:
HP Pavilion DV6 7000 with Intel Ivy Bridge - YouTube
A presto ;)

P.S. Si trova a meno di 800€ :sisi:
cosa gli serve la gpu dedicata???
a niente...

lascia stare quel lenovo lì
piuttosto questo LENOVO IdeaPad G580-MBBNNIX
il motivo? è meno caro, avendo solo la gpu integrata non avrai problemi con ubuntu, e tanto portare la ram a 8gb costa poco
per quello che fai l' i7 quad core è sprecato

- - - Updated - - -

cosa gli serve la gpu dedicata???
a niente...

Per fare editing audio/video ma anche fotoritocco e lavori in 3D una scheda video dedicata è comunque consigliata, l'integrata è utile solo per il multimedia e per applicazioni leggere :sisi:

Per fare editing audio/video ma anche fotoritocco e lavori in 3D una scheda video dedicata è comunque consigliata, l'integrata è utile solo per il multimedia e per applicazioni leggere :sisi:
no, qui ti sbagli
lui non ha mai parlato di elaborazioni 3d
poi se vuoi sapere l' editing video usando la tecnologia intel quick sync è molto più veloce che con le gpu dedicate, pure quelle di fasci alta!!!
e l' intel hd4000 per lui è assolutamente più che sufficiente
e poi le gpu dedicate abbinate alla gpu integrata su linux sono una fonte costante di problemi

Azzzzz rigà mi avete messo le bombe nella testa...non sapevo di sto fatto che la gpu dedicata desse questi problemi con ubuntu. come mai? comunque dovrei fare montaggi video molto leggeri...mi interessa molto di più che la musica non si blocchi...riguardo i vostri consigli vi ringrazio tutti, l'hp però lo escluderei perchè molti miei amici hanno avuti problemi di surriscaldamento...riguardo l'altro lenovo di cui m'avete parlato un i5 allora può andare? avevo postato perchè un i7 per il fatto che vorrei un notebook un po' più longevo comunque oggi apro il volantino della suddetta catena e trovo quello di cui vi parlavo a 600e...che nè pensate? i7 3632, hd 500gb, ram 6m, nvidia getforce 635m 1gb memoria dedicata è proprio così' da buttar via...alla fine l'altro lenovo era sui 500e ditemi un po' voi

perchè per amd non cè il driver proprio che gestisca la gpu dedicata amd su linux quando si ha anche l' integrata
mentre con nvidia ci sono 2 driver "artigianali" che non sempre funzionano
m'avete parlato un i5 allora può andare?
certo
i7 3632, hd 500gb, ram 6m, nvidia getforce 635m 1gb memoria dedicata è proprio così' da buttar via
non è che è da buttar via, ma per tè la gpu dedicata è meglio non ci sia
comunque dovrei fare montaggi video molto leggeri...
và benissimo il lenovo che ho consigliato io per quello

Azzzzz rigà mi avete messo le bombe nella testa...non sapevo di sto fatto che la gpu dedicata desse questi problemi con ubuntu. come mai? comunque dovrei fare montaggi video molto leggeri...mi interessa molto di più che la musica non si blocchi...riguardo i vostri consigli vi ringrazio tutti, l'hp però lo escluderei perchè molti miei amici hanno avuti problemi di surriscaldamento...riguardo l'altro lenovo di cui m'avete parlato un i5 allora può andare? avevo postato perchè un i7 per il fatto che vorrei un notebook un po' più longevo comunque oggi apro il volantino della suddetta catena e trovo quello di cui vi parlavo a 600e...che nè pensate? i7 3632, hd 500gb, ram 6m, nvidia getforce 635m 1gb memoria dedicata è proprio così' da buttar via...alla fine l'altro lenovo era sui 500e ditemi un po' voi

Ripeto che, secondo me, il Lenovo che hai scelto (lo Z500) va più che bene, la cosa importante è avere la dedicata onboard ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro