Consigli per l'acquisto - Tablet uso casalingo

Pubblicità

ste-87

Utente Èlite
Reazioni
1,368
Punteggio
143
Avendo espanso la mia rete wifi per casa coprendo tutti gli angoli, mi sono reso conto che molte volte mi ritrovo per comodità a fare alcune ricerche, vedere svariati contenuti o informazioni al volo su internet oppure controllare il nas tramite lo smartphone, senza dovermi recare fisicamente e per forza a uno dei due pc presenti in casa.
Mi stò quindi convincendo che l'acquisto di un tablet per svolgere principalmente questi compiti potrebbe essere una scelta opportuna (principalmente uso casalingo,il 3g non è uno aspetto che mi interessa nel 99% dei casi, se poi c'è meglio) indirizzandomi su un tablet sui 9" circa, che reputo giusti per le mie esigenze ed ergonomia, dato che i 4" dello smartphone talvolta risultano un pò stretti e scomodi per alcuni compiti, un 10" mi sembra un pò troppo esagerato come ingombri e portabilità per casa.

Sono rimasto molto colpito dal Nexus 7, che si è rivelato un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo e mi chiedevo a tutt'oggi o nell'immediato futuro se ci sia qualcosa sul mercato di equivalente come specifiche/prestazioni, ma per l'appunto con qualche pollice in più. (scartando a priori prodotti della mela :rolleyes:)

Spero possiate darmi qualche suggerimento per l'acquisto dato che in questo campo me ne intendo il giusto per poter scegliere bene, e una mano o dei consigli sull'acquisto sarebbero davvero graditi. :)

Ultima modifica:
Ciao
Da 10" puoi prendere l asus tf300 o il galaxy tab,nella navigazione sono entrambi ottimi.
Io ho il tf300 se ti servono info non esitare ;)

appunto, dicevo che il 10" è un pò troppo "esagerato" come dimensioni e lo scartavo a priori, sono più propenso a qualcosa sugli 8-9" massimo, ma grazie lo stesso.

Ho visto confrontato alcuni modelli, prendendo in esame anche il Galaxy Tab 8.9 ma per quei pollici ha una risoluzione pari a quella offerta dal nexus 7 che ha uno schermo più piccolo...:cav: sia chiaro non sono un fanatico, come molti che vogliono risoluzioni elevatissime su schermi piccoli come fa apple, ma il rapporto dimensioni/risoluzione in questo caso risulta davvero basso rispetto a quello che offre il mercato oggi su molti modelli.

Non c'è altro con quelle dimensioni disponibile sul mercato o anche con uscite a breve (qualche mese)?

Chiedo gentilmente ai moderatori se è possibile spostare la discussione nell'apposita sottosezione tablet, quando l'ho creata non mi ero accorto che ci fosse :)

Ultima modifica:
appunto, dicevo che il 10" è un pò troppo "esagerato" come dimensioni e lo scartavo a priori, sono più propenso a qualcosa sugli 8-9" massimo, ma grazie lo stesso.

Ho visto confrontato alcuni modelli, prendendo in esame anche il Galaxy Tab 8.9 ma per quei pollici ha una risoluzione pari a quella offerta dal nexus 7 che ha uno schermo più piccolo...:cav: sia chiaro non sono un fanatico, come molti che vogliono risoluzioni elevatissime su schermi piccoli come fa apple, ma il rapporto dimensioni/risoluzione in questo caso risulta davvero basso rispetto a quello che offre il mercato oggi su molti modelli.

Non c'è altro con quelle dimensioni disponibile sul mercato o anche con uscite a breve (qualche mese)?

Chiedo gentilmente ai moderatori se è possibile spostare la discussione nell'apposita sottosezione tablet, quando l'ho creata non mi ero accorto che ci fosse :)

Secondo me il nexus 7 è il miglior tablet in assoluto per rapporto qualità prezzo, considerando poi le tue necessità (uso domestico, quindi solo wifi) sembra essere il prodotto ideale.
A livello prestazionale, non c'è tablet che regga, il tegra3 (quad-core) su un 7 pollici è il soc allo stato attuale più potente (su tablet 7 pollici)
In più poi bisogna anche considerare che il nexus 7 nel lato software viene gestito da google e che quindi avrà aggiornamenti rapidi e ben ottimizzati.
Ha però anche dei limiti, ad esempio la memoria non espandibile (quindi converrebbe prendere la versione 32) e la fotocamera posteriore non presente.

Secondo me il nexus 7 è il miglior tablet in assoluto per rapporto qualità prezzo, considerando poi le tue necessità (uso domestico, quindi solo wifi) sembra essere il prodotto ideale.
A livello prestazionale, non c'è tablet che regga, il tegra3 (quad-core) su un 7 pollici è il soc allo stato attuale più potente (su tablet 7 pollici)
In più poi bisogna anche considerare che il nexus 7 nel lato software viene gestito da google e che quindi avrà aggiornamenti rapidi e ben ottimizzati.
Ha però anche dei limiti, ad esempio la memoria non espandibile (quindi converrebbe prendere la versione 32) e la fotocamera posteriore non presente.

ed effetivamente, come ho anche detto, mi ha colpito molto se non fosse che rimanerelegato a uno schermo di "soli" 7" quando 8-9 li reputavo sicuramente migliori per le mie necessità. Sicuramente se non trovo alternative ripiegherò molto volentieri sul Nexus 7...

Purtroppo i tablet con 8/9 pollici sono pochi, quelli con os android spesso sono "economici" (mediacom ecc), altrimenti potresti ripiegare su un'ipad mini.
Potresti anche valutare il tab samsung da 8.9, ma sul nostro mercato è poco diffuso e il rapporto qualità/prezzo rispetto al nexus 7 è decisamente inferiore.
Se non hai fretta potresti anche attendere le prossime presentazioni Ces 2013 tra qualche giorno e il mobile world congress di febbraio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro