Visto che circa un mese fa, come un pollo, mi sono fatto fregare il cell dagli zingari sulla metro a Roma (un fantastico Mate 20 Pro! pagato una cazzata con cui mi trovavo STRAbene!) e ora ho preso un telefono Motorola provvisorio da 100 euro (che mi sta facendo piovere madonne per la lentezza) in attesa di sceglierne uno pregio, è giunta (anzi passata) l’ora di prenderne uno accettabile.
Quindi sono qui a chiedervi un consiglio su quale acquistare. Android, non Mac!
Premetto che vorrei spenderci tra i 300 e i 500 euro (posso arrivare a 550 se ha proprio un rapporto qualità prezzo davvero imperdibile!)
Caratteristiche indispensabili:
- Durata batteria che mi faccia arrivare fino a sera con uso molto intenso (il Mate ci riusciva quasi sempre…), con ricarica veloce (almeno 40W come il Mate)
- Memoria archiviazione: almeno 128GB
- Memoria RAM: almeno 6GB (ovviamente 8 sarebbe meglio)
- Uno buona fotocamera (uno dei pochi aspetti che nel Mate non era soddisfacente secondo i miei gusti, molto meglio sotto questo aspetto mi sapeva la serie Galaxy)
- Schermo: almeno 6,5 pollici. Un buono schermo (possibilmente 4k o anche FullHD eventualmente, possibilmente amoled, insomma che si veda bene! :-) )
- Un buon GPS che non mi faccia smadonnare quando uso GMaps!
- Ovviamente che sia fluido e performante (con un processore decente)
- Vabbè, ovviamente un buon rapporto qualità prezzo…
- Resistenza a polvere acqua e liquidi (tipo IP68)
Caratteristiche preferibili ma non strettamente indispensabili:
- Doppia SIM
- Supporto alle SIM virtuali (tipo quelle di airalo) (altra cosa che mi mancava nel Mate)
- Ricarica wireless
- Spessore <= 9 mm
- Peso <= 200 gr.
- NFC
Altre caratteristiche che se ci sono meglio ma non me ne frega più di tanto: 5G
Adesso altre cose non mi vengono in mente… Magari una buona personalizzazione di Android, ma quello è molto soggettivo, io ad es. mi trovavo molto meglio con la personalizzazione del Mate (ed il fantastico “Spazio privato”, per dirne una) che con quella es. della Samsung che avevo sempre avuto prima (per non parlare della pessima esperienza con un telefono ASUS…)
Quali telefoni mi potete consigliare?!
p.s.: a dirla tutta ero super tentato a ricomprare il Mate 20 Pro visto quanto mi ci ero trovato bene, e l’avevo trovato anche a quattro soldi, ma su eprice e sinceramente i venditori non mi sembrano molto affidabili, quindi ho paura di prendere una sola! XD
Questi:
THX!
Quindi sono qui a chiedervi un consiglio su quale acquistare. Android, non Mac!
Premetto che vorrei spenderci tra i 300 e i 500 euro (posso arrivare a 550 se ha proprio un rapporto qualità prezzo davvero imperdibile!)
Caratteristiche indispensabili:
- Durata batteria che mi faccia arrivare fino a sera con uso molto intenso (il Mate ci riusciva quasi sempre…), con ricarica veloce (almeno 40W come il Mate)
- Memoria archiviazione: almeno 128GB
- Memoria RAM: almeno 6GB (ovviamente 8 sarebbe meglio)
- Uno buona fotocamera (uno dei pochi aspetti che nel Mate non era soddisfacente secondo i miei gusti, molto meglio sotto questo aspetto mi sapeva la serie Galaxy)
- Schermo: almeno 6,5 pollici. Un buono schermo (possibilmente 4k o anche FullHD eventualmente, possibilmente amoled, insomma che si veda bene! :-) )
- Un buon GPS che non mi faccia smadonnare quando uso GMaps!
- Ovviamente che sia fluido e performante (con un processore decente)
- Vabbè, ovviamente un buon rapporto qualità prezzo…
- Resistenza a polvere acqua e liquidi (tipo IP68)
Caratteristiche preferibili ma non strettamente indispensabili:
- Doppia SIM
- Supporto alle SIM virtuali (tipo quelle di airalo) (altra cosa che mi mancava nel Mate)
- Ricarica wireless
- Spessore <= 9 mm
- Peso <= 200 gr.
- NFC
Altre caratteristiche che se ci sono meglio ma non me ne frega più di tanto: 5G
Adesso altre cose non mi vengono in mente… Magari una buona personalizzazione di Android, ma quello è molto soggettivo, io ad es. mi trovavo molto meglio con la personalizzazione del Mate (ed il fantastico “Spazio privato”, per dirne una) che con quella es. della Samsung che avevo sempre avuto prima (per non parlare della pessima esperienza con un telefono ASUS…)
Quali telefoni mi potete consigliare?!
p.s.: a dirla tutta ero super tentato a ricomprare il Mate 20 Pro visto quanto mi ci ero trovato bene, e l’avevo trovato anche a quattro soldi, ma su eprice e sinceramente i venditori non mi sembrano molto affidabili, quindi ho paura di prendere una sola! XD
Questi:
THX!