DOMANDA Consigli per l'acquisto di un video proiettore

Pubblicità

Jonny Faïl Lo Pinto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti

ho intenzione di crearmi un mini cinema/salagiochi in casa. Possiedo già un 5.1 della pioneer modello HTP103 e volevo affiancarlo a un proiettore ma non sono molto pratico.
Leggendo in giro su vari forum ho capito piu o meno quali sono le caratteristiche principali, il Budget è molto ridotto, massimo 500 €. Ci collegherò anche una ps4 e vorrei che la qualità delle immagini sia più o meno pari a questo 46TL938 - Toshiba.

ho individuato questo modello:
EB-X03 - Epson
eb-x03

ringrazio anticipatamente chi risponderà e mi scuso in anticipo se ho scritto cavolate =D

Imho, TV e VPR sono mondi diversi e non paragonabili.

Poi, lascia perdere quel modello di Epson (vpr per ufficio e matrice 4:3) alza il budget e valuta l'Epson EH-TW5200, Optoma HD131X, BenQ W1070.
In pratica, per l'uso che vorrai farne, dovresti considerare vpr solo delle linee Home Cinema (ogni costruttore ha più linee di prodotti).

Per distanze e installazione puoi farti aiutare qui: Projection Calculator Pro - Projector to Screen Distance

Imho, TV e VPR sono mondi diversi e non paragonabili.

Poi, lascia perdere quel modello di Epson (vpr per ufficio e matrice 4:3) alza il budget e valuta l'Epson EH-TW5200, Optoma HD131X, BenQ W1070.
In pratica, per l'uso che vorrai farne, dovresti considerare vpr solo delle linee Home Cinema (ogni costruttore ha più linee di prodotti).

Per distanze e installazione puoi farti aiutare qui: Projection Calculator Pro - Projector to Screen Distance

come lo vedi optoma h180x?

Imho, peggio rispetto al HD131, risoluzione nativa più bassa, troppo luminoso per HT (i 2500 ANSI Lumens del HD131 sono già troppi, figuriamoci i 3000 del HD180), più rumoroso.
Se puoi opta per un full hd.

siamo un po fuori budget...ce ne sono tantissimi a sulle 300/400 euro quello consigliatomi da te è costa sulle 600 ahime non posso permettermelo h180x l'ho trovato usato sulle 360

Pubblicità
Pubblicità
Indietro