Consigli per l'acquisto di un monitor

Pubblicità

Mecha6171

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Buongiorno a tutti,
Cercavo consigli per cambiare il monitor attuale (AOC Q27G2U 2020) con uno migliore
La scheda grafica che monto è una RTX4070TI
Budget è massimo 1000€

Buongiorno a tutti,
Cercavo consigli per cambiare il monitor attuale (AOC Q27G2U 2020) con uno migliore
La scheda grafica che monto è una RTX4070TI
Budget è massimo 1000€
questi, sono identici a parte che il secondo ha la sicronizzazione con l'ambilight Philips, prendi quello che costa meno quando decidi di acquistarlo
In alternativa:
mettili tutti nel carrello (senza acquistare) e sorvegliali nei Prime Days 8-11 Luglio, qualunque prendi va benissimo, ma dai la preferenza ai 360 Hz

non sono l'autore del post ma non volevo aprire un'altra discussione apposita dato che mi interessa la stessa cosa.

Questi monitor suggeriti sono buoni per l'HDR? Mi piacerebbe usarlo dato che vengo da un ips.

E seconda domanda: io ho una finestra alle spalle e c'è un po' di riflesso a schermo. Meglio schermo matte o gloss?

Questi monitor suggeriti sono buoni per l'HDR?
i monitor OLED sono buoni per l'HDR anche se non accezionali
uno dei motivi è che i picchi di luminosità sono molto più bassi di quelli con retroilluminazione a miniled
E seconda domanda: io ho una finestra alle spalle e c'è un po' di riflesso a schermo. Meglio schermo matte o gloss?
opaco, a meno che non puoi girare la scrivania per fare in modo che la finestra non stia giusto dietro al monitor

non sono l'autore del post ma non volevo aprire un'altra discussione apposita dato che mi interessa la stessa cosa.

Questi monitor suggeriti sono buoni per l'HDR? Mi piacerebbe usarlo dato che vengo da un ips.

dovresti aprire una discussione tua, argomento complesso

Per me l'oled non si batte, ma se si vuole particolarmente l'HDR sparato il mini led è migliore in alcuni scenari

Si può dire questo

Più c'è di mezzo il nero e più l'oled vince
Mentre per il mini led è il contrario

questi, sono identici a parte che il secondo ha la sicronizzazione con l'ambilight Philips, prendi quello che costa meno quando decidi di acquistarlo
In alternativa:
mettili tutti nel carrello (senza acquistare) e sorvegliali nei Prime Days 8-11 Luglio, qualunque prendi va benissimo, ma dai la preferenza ai 360 Hz

Non hanno il GSync i due philips? perchè ho scheda NVIDIA....

Ultima modifica:
Perdonami non comprendo le differenze dei due philips che hai postato.
sono identici in tutto, stesso pannello, stesso sw
i Philips hanno l'ambient light su 3 lati, in pratica il monitor proietta posteriormente sulle pareti luce colorata ambientale (questo lo fanno entrambi i modelli)
quello che finisce per "AM" sincronizza tale illuminazione con quella dei colori al momento a video
a me di questa caratteristica non importa proprio nulla, e andrebbe comprato quello che costa meno al momento dell'acquisto

sono identici in tutto, stesso pannello, stesso sw
i Philips hanno l'ambient light su 3 lati, in pratica il monitor proietta posteriormente sulle pareti luce colorata ambientale (questo lo fanno entrambi i modelli)
quello che finisce per "AM" sincronizza tale illuminazione con quella dei colori al momento a video
a me di questa caratteristica non importa proprio nulla, e andrebbe comprato quello che costa meno al momento dell'acquisto
Perdonami poi avevo letto che lo avevi già scritto. L'ambiglow è una cosa molto carina. Ma la domanda ora è non hanno gSynch?. perchè ho scheda nvidia.

a la domanda ora è non hanno gSynch?. perchè ho scheda nvidia.
è sufficiente che abbiano la teconologia VRR / Freesync, la compatibilità G-Sync si attiva nel pannello driver di NVidia
non fabbricano monitor che non siano compatibili G-Sync, non li comprerebbe nessuno, ricordati che NVidia domina il mercato delle schede video, non venderebbero neanche un monitor se non funzionassero

è sufficiente che abbiano la teconologia VRR / Freesync, la compatibilità G-Sync si attiva nel pannello driver di NVidia
non fabbricano monitor che non siano compatibili G-Sync, non li comprerebbe nessuno, ricordati che NVidia domina il mercato delle schede video, non venderebbero neanche un monitor se non funzionassero

In offerta: https://www.amazon.it/dp/B0DH57LKFJ...=1QLYR1DKABLX9&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it

568. Zecento mi dice che conviene comprare. Direi che è un ottimissimo prezzo

Pubblicità
Pubblicità