DOMANDA Consigli per l'acquisto di un computer/imac/portatile

• Autore discussione Autore discussione ver
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ti consiglio di prendere un portatile semmai 15,6 pollici e poi uno schermo più grande... I MacBook o altro evitali come la peste... Un tempo erano ancora accettabili, ma ormai sono diventati inutili, soldi presi e buttati al vento per qualcosa minimamente comparabile ad un portatile dello stesso. Prezzo...
Per quanto riguarda il sistema operativo un tempo la Windows era molti più indietro rispetto ad os x ma ora come ora, sta diventando os x sempre più chiuso, limitato...
Ora come ora non lo consiglio neanche a qualcuno che lavora un Mac... Basta avere accortezza una certa manutenzione e non riempire windows di toolbar, e ca**ate varie e vedi come win gira bene

Ultima modifica:
Un tempo erano ancora accettabili
già
è un dato di fatto che un tempo la loro qualità e affidabilità erano ben superiori, poi con l' aumento delle vendite è diminuita la qualità (ma non il prezzo:asd:)

già
è un dato di fatto che un tempo la loro qualità e affidabilità erano ben superiori, poi con l' aumento delle vendite è diminuita la qualità (ma non il prezzo:asd:)
già...per questo odio la apple, e mai acquisterò un loro prodotto per ora :sisi: ( ho solo un ipod nano che me lo hanno pure regalato, quindi nessun acquisto di mia spontanea volontà :asd: )

Alla fine delle fini, un portatile più il monitor è equivalente ad un AIO :asd:
Gli AIO sono stati "pensati" per essere oggetti di arredamento e tenendo conto delle dimensioni d'ingombro ridotte, ciò a scapito però dell'espandibilità :sisi:
Anche se tale espandibilità ne limita la longevità, non è detto che un AIO debba essere sostituito dopo un anno, tenendo conto del prezzo, non propriamente "popolare" :look:
Naturalmente, la scelta del modello dovrà basarsi sulle proprie esigenze di elaborazione ;)

A me servirebbe un computer per utilizzare soprattutto programmi come AutoCad, Photoshop e Rhino

- - - Updated - - -

si, prenditi un notebook e un bello schermo da 22'' ;)

I prodotti Apple se devi prederli ti consiglio il MacBook Pro che almeno lo puoi portare in giro, gli iMac sono pressochè inutili secondo me. Ad ogni modo anche se tony schizza male perché odia la Apple, ti dico che Mac OS X è molto meglio di windows, è più veloce, più reattivo, meno stressante e ti facilita molto il lavoro. Sai però che se prendi un Mac non potrai più giocare dato che quasi tutti i giochi sono per windows. Quindi se lo prendi dovrai solo lavorarci

tony non schizzare male :lol:

Si, a me serve per lavorare. Putroppo ho abbandonato il mondo dei giochi su pc da tempo ormai. Sigh :-(
Ho fatto una prova sul sito della Apple Con un MacBook Pro con display retina..
aggiungendo poi qualche elemento in più, ho visto che vado a spender la stessa cifra di un Imac 21,5"!!
Ma sul MacBookPro, si può metter una ripartizione Windows? (è un'operazione semplice da fare?)
Perchè devo usare dei software che girano solo su windows
Altra cosa.... Si può collegare il MacBook a qualsiasi monitor? Tipo anche uno della Samsung?!
Ammazza cmq quanto costano sti prodotti apple

- - - Updated - - -

:evil:
:lol:

:mad:
:lol:

i solito luoghi comuni, che per alcuni aspetti è meglio ok, ma sparare che è molto meglio solo perchè ti piace apple mi sembra un pò troppo
è ovvio che mediamente i pc windows sono disastrati se gli utonti ci installano crapware a tonnellate e 4289502mila estensioni per il browser

o fare il figo che hai buttato i tuoi soldi, come spesso gli apple user fanno:sisi:

Sei troppo forte tony!! :-)

- - - Updated - - -

Io ti consiglio di prendere un portatile semmai 15,6 pollici e poi uno schermo più grande... I MacBook o altro evitali come la peste... Un tempo erano ancora accettabili, ma ormai sono diventati inutili, soldi presi e buttati al vento per qualcosa minimamente comparabile ad un portatile dello stesso. Prezzo...
Per quanto riguarda il sistema operativo un tempo la Windows era molti più indietro rispetto ad os x ma ora come ora, sta diventando os x sempre più chiuso, limitato...
Ora come ora non lo consiglio neanche a qualcuno che lavora un Mac... Basta avere accortezza una certa manutenzione e non riempire windows di toolbar, e ca**ate varie e vedi come win gira bene

Adesso ho visto che i pc in vendita hanno windows 8. E' valido?

A me servirebbe un computer per utilizzare soprattutto programmi come AutoCad, Photoshop e Rhino

- - - Updated - - -

Si, a me serve per lavorare. Putroppo ho abbandonato il mondo dei giochi su pc da tempo ormai. Sigh :-(
Ho fatto una prova sul sito della Apple Con un MacBook Pro con display retina..
aggiungendo poi qualche elemento in più, ho visto che vado a spender la stessa cifra di un Imac 21,5"!!
Ma sul MacBookPro, si può metter una ripartizione Windows? (è un'operazione semplice da fare?)
Perchè devo usare dei software che girano solo su windows
Altra cosa.... Si può collegare il MacBook a qualsiasi monitor? Tipo anche uno della Samsung?!
Ammazza cmq quanto costano sti prodotti apple

- - - Updated - - -

Sei troppo forte tony!! :-)

- - - Updated - - -

Adesso ho visto che i pc in vendita hanno windows 8. E' valido?

si, sul mac è possibile inserire windows,per quanto riguarda il collegamento di apple a monitor qualsiasi penso si possa fare, ma sicuramente ( altrimenti non si chiamerebbe apple) serve qualche cavo da 30 euro minimo XD
certo che win 8 è valido, forse a qualcuno da fastidio la schermata metro, ma basta cambiare un impostazione e ritorna come il vecchio e caro win 7...

si, sul mac è possibile inserire windows,per quanto riguarda il collegamento di apple a monitor qualsiasi penso si possa fare, ma sicuramente ( altrimenti non si chiamerebbe apple) serve qualche cavo da 30 euro minimo XD
certo che win 8 è valido, forse a qualcuno da fastidio la schermata metro, ma basta cambiare un impostazione e ritorna come il vecchio e caro win 7...

Mmmmh... inizia a starmi un po' antipatica la apple

per quanto riguarda il collegamento di apple a monitor qualsiasi penso si possa fare
certo che si può fare
ma serve un adattatore display port se il monitor non supporta nativamente il display port

Pubblicità
Pubblicità
Indietro