DOMANDA Consigli per l'acquisto di un computer/imac/portatile

• Autore discussione Autore discussione ver
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ver

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho avuto modo di leggere un bel po' di discussioni sul forum
e ho deciso di iscrivermi per richiedere aiuto/consigli/suggerimenti
riguardo l'acquisto di uno computer.

Ah! Vi avviso: non capisco nulla di computer.. per me l'importante è che si accendano e mi facciano lavorare
in santa pace :-)

Lavoro prettamente con programmi tipo: AutoCAD, GIS, Photoshop (saltuariamente Rhino o 3dsMax). Avrei la necessità di tenere aperti almeno 2 di questi programmi contemporaneamente senza che avvengano rallentamenti o problemi vari. Utilizzo inoltre dei programmi con i quali devo caricare delle foto molto pesanti e lavorare costantemente in remoto.

Ho visto sul sito della apple gli iMac. Sembrerebbero SPAZIALI! Addio agli scatoloni ingombranti... tac! Tutto dentro il monitor! WOW!

Secondo voi la scelta di un iMac (quale?) è quella ottimale per il tipo di programmi che utilizzo solitamente?

Oppure è meglio far ricadere la scelta su un pc portatile e un buon monitor?

Ah! Per me è molto importante il discorso del monitor... siccome la vecchiaia avanza, vorrei acquistare un monitor bello nitido almeno da 21"

Vi ringrazio anticipatamente!!!!

:pazzo::doh: è un notebook con incollato sopra un monitor, non ci vedo nulla di eccezzionale...

Dici che ha le stesse prestazioni di un notebook? Essendo un computer fisso non dovrebbe essere più potente?

Ho parlato con alcune persone che posseggono un imac vecchio e portatili mac... sembrerebbero indistruttibili,
affidabili... non si inchiodano mai... durano... ecc (1000 pregi). Da come ne parlano, pare che i computer della apple siano di tutt'altro livello rispetto alla concorrenza :-/

SI
e quanto è il budget?

Budget Mmmmm... Non voglio andare sopra i 2500

- - - Updated - - -

Budget Mmmmm... Non voglio andare sopra i 2500

Ops... non ho acora ben capito come funzionano le risposte :-)ù

"Dici che ha le stesse prestazioni di un notebook? Essendo un computer fisso non dovrebbe essere più potente?

Ho parlato con alcune persone che posseggono un imac vecchio e portatili mac... sembrerebbero indistruttibili,
affidabili... non si inchiodano mai... durano... ecc (1000 pregi). Da come ne parlano, pare che i computer della apple siano di tutt'altro livello rispetto alla concorrenza :-/

Budget Mmmmm... Non voglio andare sopra i 2500 (totale di pc + monitor).. però mi piacerebbe che il computer mi durasse almeno 7/8 anni. Quello che ho adesso (un portatile sony vaio), ha quasi 5 anni ma mi sta abbandonando..

E' un po' difficile trovare un notebook con uno schermo da 21" :asd:
Sarebbe meglio un Desktop oppure un AIO :sisi:

:doh::skept::lol::nono::pazzo:
Essendo un computer fisso non dovrebbe essere più potente?
no, gli all in one sono pc fissi con componenti da pc portatile, infatti le gpu sono sempre quelle dei notebook, le cpu quasi sempre sono da notebook

E' un po' difficile trovare un notebook con uno schermo da 21" :asd:
Sarebbe meglio un Desktop oppure un AIO :sisi:

Si, infatti pensavo di prendere un AIO o un portatile + monitor..
Però thetonyxx dice che gli aio son in pratica delle boiatem giusto thetonyxx?

:doh::skept::lol::nono::pazzo:

no, gli all in one sono pc fissi con componenti da pc portatile, infatti le gpu sono sempre quelle dei notebook, le cpu quasi sempre sono da notebook

Quindi alla fine della fiera conviene prender un pc portatile + monitor?

I prodotti apple allora me li sconsigli? (Certo che costano un saccooooo!!)

Alla fine delle fini, un portatile più il monitor è equivalente ad un AIO :asd:
Gli AIO sono stati "pensati" per essere oggetti di arredamento e tenendo conto delle dimensioni d'ingombro ridotte, ciò a scapito però dell'espandibilità :sisi:
Anche se tale espandibilità ne limita la longevità, non è detto che un AIO debba essere sostituito dopo un anno, tenendo conto del prezzo, non propriamente "popolare" :look:
Naturalmente, la scelta del modello dovrà basarsi sulle proprie esigenze di elaborazione ;)

Gli AIO sono stati "pensati" per essere oggetti di arredamento e tenendo conto delle dimensioni d'ingombro ridotte, ciò a scapito però dell'espandibilità
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
tanto vale un notebook appeso dietro alla tv allora:asd:
basta usare mouse e tastiera wirelles e tenere un hub usb davanti
a parte gli scherzi, non sarebbe male come idea, ci si fà un AIO risparmiando decisamente molto, si può usarlo sulla tv di casa, e si ha un enorme scelta di notebook

si, prenditi un notebook e un bello schermo da 22'' ;)

I prodotti Apple se devi prederli ti consiglio il MacBook Pro che almeno lo puoi portare in giro, gli iMac sono pressochè inutili secondo me. Ad ogni modo anche se tony schizza male perché odia la Apple, ti dico che Mac OS X è molto meglio di windows, è più veloce, più reattivo, meno stressante e ti facilita molto il lavoro. Sai però che se prendi un Mac non potrai più giocare dato che quasi tutti i giochi sono per windows. Quindi se lo prendi dovrai solo lavorarci

tony non schizzare male :lol:

tony schizza male perché odia la Apple
:evil:
:lol:
tony non schizzare male
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
:mad:
:lol:
ti dico che Mac OS X è molto meglio di windows
i solito luoghi comuni, che per alcuni aspetti è meglio ok, ma sparare che è molto meglio solo perchè ti piace apple mi sembra un pò troppo
è ovvio che mediamente i pc windows sono disastrati se gli utonti ci installano crapware a tonnellate e 4289502mila estensioni per il browser
Quindi se lo prendi dovrai solo lavorarci
o fare il figo che hai buttato i tuoi soldi, come spesso gli apple user fanno:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro