Consigli per l'acquisto del nuovo monitor

Pubblicità

CrazYoshi

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Premesso che a me non piacciono i Wide x giocare, cmq più o meno mi sembra che siamo li.. dovresti cercare qualche test per vedere se effettivamente le caratteristiche dei prodotti sono quelle..
Del tipo c'è scritto tempo di risp 5ms ma bisogna vedere se effettivamente sono tali... ;)
Io ho un samsung.. qualità ottima..

qualcun'altro può darmi anche il suo parere su cosa è meglio?
a me piace molto l'HP anche se costa un pò di +..
Però ho letto sul sito che danno anche tutti i cavi incorporati e ha anche un hub usb da 4 porte quindi secondo me li vale 50euro in +..
Secondo voi?:help:

ciao..
ora ho visto che da mediaworld è uscito anche questo monitor a 499euro:
510784.jpg

é della PACKARD BELL
Maestro 240W Monitor LCD TFT da 24" - Multimediale
Risoluzione: 1920 x 1200 pixel - Luminosità: 500 cd/m²
Angolo di visuale Orizzontale: 160°
Angolo di visuale verticale 160°
Contrasto 2000:1 - Tempo di reazione: 5 ms

Non so + quale comprare..
Che mi consigliate?

Packard Bell

Ciao, mi sono appena iscritto in questo forum giusto per questo argomento, visto che mi interessa molto.
Sono stato giusto ieri da MediaWorld dove ho potuto vedere in funzione il Packard Bell di cui hai parlato. Si tratta proprio di un gran bel monitor, però... Faccio un piccolo passo indietro. Sono andato per vedere dei monitor da 22" e ho notato che per tutti quelli esposti, meno il Packar Bell da 22, sullo sfondo nero (o grigio scuro) che faceva da background allo slideshow che veniva esposto comparivano delle spiacevoli righe verticali alternate a zebra, una scura e una leggermnete più chiara.
Avevo letto che era un problema frequente con questo tipo di pannelli soprattutto se usi la presa DVI. In questo caso però erano tutti collegati con il vga, anche se probabilmente era in uso uno splitter per vedere su tutti la stessa immagine dalla medesima sorgente.
Come dicevo il Packard Bell da 22" era l'unico esente dal problema (a meno che non dipendesse da un diverso riflesso, visto che era quello d'angolo, ma non credo). Di fianco c'era anche quello da 24" di cui parli tu, di cui mi sono subito innamorato. Però anche su quello ho notato queste bande verticali (era in alto e non si vedeva bene).
Secondo me bisogna provare il monitor in adeguate condizioni di illuminazione e collegato direttamente ad un pc senza splitter di mezzo e verificare com'è la qualità complessiva.
Per quanto riguarda la garanzia PB dà il primo anno onsite, mentre il secondo devi spedirlo tu, ma le spese ti vengono rimborsate.
Per il Samsung invece hai 3 anni di garanzia onsite, niente male.
Se hai modo di fare dei confronti fammelo sapere, puoi anche scrivermi a szath75@hotmail.it (anche msn), e dimmi dove hai trovato il Samsung a quel prezzo, che se ho modo lo verifico anch'io. Prima di un acquisto del genere credo valga la pena rifletterci per bene no? ;)
Ciao!

Ciao.
Io alla fine ho comprato il Packard Bell e ne sono molto soddisfatto.
L'ho collegato alla presa DVI della mia scheda video e non ho avuto nessun problema.
E' un ottimo monitor sia per giocare che per vedere film.
Le caratteristiche sia di luminosità che di rapporto in contrasto sono superiori a quelle del samsung.
L'unico consiglio che do a tutti è quello di farvi controllare il monitor prima di portarvelo a casa.
Ho avuto 2monitor prima di quello che sto usando ora con prima 1 e poi 2 pixel sempre accesi.
Direi che sono soddisfatto del mio acquisto.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro